Visualizzazione stampabile
-
Morale...
Posto una domanda per tutti coloro che vorranno rispondere: quanto conta per voi la morale nel vostro\a partner?
(come morale intendo la incapacità di fare cose ritenute sbagliate solo per se stessi.... prendendo il mio esempio costringere o quasi ricattare una ragazza solo per portarla dove si vuole lo trovo un comportamento scorretto che mi rifiuterò sempre di fare....)
-
Re: Morale...
Quote:
Originariamente inviata da mattiad87
Posto una domanda per tutti coloro che vorranno rispondere: quanto conta per voi la morale nel vostro\a partner?
(come morale intendo la incapacità di fare cose ritenute sbagliate solo per se stessi.... prendendo il mio esempio costringere o quasi ricattare una ragazza solo per portarla dove si vuole lo trovo un comportamento scorretto che mi rifiuterò sempre di fare....)
neanche Hegel e Heidegger scrivevano così...
... o la stanchezza mi gioca brutti scherzi? :|
Nel dubbio traduci :P :smt017 :smt003 :smt045
-
intendo non fare alcune cose perchè ritenute sbagliate ma sbagliate solo dal nostro punto di vista
-
secondo me conta..se lei nn vorrebbe fare delle cose,nn sto di certo a costringerla :)
-
non hai capito non in te ma nella tua\o ragazza\o (parlo anche per le ragazze)
-
oddio forse è il sonno...ma non ci ho capito nulla :lol:
-
non saprei come esprimerlo meglio mi spiace....
-
Quote:
Originariamente inviata da kristal92
oddio forse è il sonno...ma non ci ho capito nulla :lol:
Mi sento meno solo :lol:
consiglio per mattia: prova a volgere il concetto in termini positivi anziché in negativo, dovrebbe essere più semplice alla compresione.
Cmq ora credo di aver capito e abbozzo una risposta:
- se sono veramente innamorato ho grande rispetto per la morale della partner
- se non sono innamorato, e quindi sono in pieno possesso delle mie facoltà razionali e del mio cinismo, è possibile che mi metta in contrasto rispetto alla sua morale, ma non in maniera evidente e bruta. Proverei invece a persuaderla circa la validità/legittimità/saggezza/bla bla bla dei miei pensieri.
Una mentalità aperta e flessibile, una discreta preparazione culturale e un uso sapiente del linguaggio possono far miracoli XD
-
ja hai scritto troppi casini dici + sempliciamenti sensa sti impappinamenti
-
Se ho capito il senso di "morale", posso risponderti dicendo che per me conta, ma non eccessivamente: se c'è qualcosa che l'altro considera "immorale" dal suo punto di vista, ma per me è legittimo, o viceversa, se ne parla, senza problemi. Resta il fatto che se non vuole fare una cosa perchè la considera sbagliata, di sicuro non lo obbligo...