Visualizzazione stampabile
-
Re: Linguaggio del corpo
Quote:
Originariamente inviata da leccesedentro
si certo il linguaggio del corpo esiste...infatti si dice perchè mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi...???
Il linguaggio dl corpo è il riflesso dello stato emozionale di un soggetto. Ogni gesto o movimento può essere un indizio importante per capire che cosa stia provando un individuo in un determinato momento. Un uomo consapevole di aver messo su peso giocherella spesso con il suo doppio mento,una donna che sa di avere qualche chilo di troppo sulle cosce tende a lisciarsi il vestito. Chi ha paura o si sente sulle difensive incrocia sovente le gambe o le braccia,o entrambe;un uomo che parla con una donna dal seno prosperoso evita consciamente di guardarglielo ma,nello stesso tempo,compie gesti inconsulti con le mani,come se volesse toccarglielo. PER POTER INTERPRETARE IL LINGUAGGIO DEL CORPO,è FONDAMENTALE COGLIERE LO STATO EMOZIONALE DEL SOGGETTO MENTRE SI ASCOLTA QUANTO HA DA DIRE E OSSERVARE LE CIRCOSTANZE IN CUI LO DICE. IN TAL MODO SI RIESCONO A DISTINGUERE I FATTI DA EVENTUALI MENZOGNE,LA REALTA' DALLA FANTASIA.
Oggi i politici sanno che la loro carriera si basa sull'immagine e sull'apparenza,e i personaggi di maggior spicco si avvalgono di esperti di linguaggio corporeo per imparare a essere sinceri,interessati e onesti,soprattutto quando non lo sono.
quindi ritorno alla domanda suddetta: Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi??
_________________
E' molto interessante ciò che hai scritto.Io non credo che con gli occhi si menta,piuttosto si rivolge lo sguardo altrove proprio per evitare che i nostri veri sentimenti vengano a galla in situazioni scomode.
-
la tua risp mi è piaciuta LECCESEDENTRO.
Ank'io non ho mai fatto caso al linguaggio del corpo in passato,ma ora ci faccio un po' più caso,anke se a volte,questi gesti possono trarre in inganno.
-
scherzossamennte parlando,vorrrei diventare un esperto in cinesica,cioè la scienza ke studia il "linguaggio non verbale".per rendervi conto meglio.potete leggere due thriller di jeffery deaver: "la luna fredda" e "la bambola che dorme".in questi libri una criminologa,Kathrin Dance,riusciva a capire anke da un semplice gesto,quando un sospetto o anke un semplice testimone le dicevanno il falso
-
Sì certi atteggiamenti, penso che tutti bene o male riescano a capirli.
-
credo esista il linguaggio del corpo...
non so bene però descrivere i comportamenti di chi è "disposto"
-
Quote:
Originariamente inviata da keira
secondo me dal linguaggio del corpo riesci solo a cpiare se una persona si sente a suo agio con te ovvero se gli fa piacere parlare con te o se non vede l'ora di starti lontano, ma capire da come mette le mani uno se gli interesso o no mi sembra un po una cazzata, magari uno un giorno ha le palle girate e se ne sta tutto il tempo a braccia incrociate anche se parla con una persona che gli piace e gli interessa, cioè è abbatsnza relativa come cosa
-
una donna che sa di avere qualche chilo di troppo sulle cosce tende a lisciarsi il vestito.
Perché??
Io mi liscio ( però *m'alliscio* mi suona proprio meglio!!!) il vestito. I pantaloni. Direttamente le cosce se porto i calzoncini.
Che dovrebbe significare?? :roll:
-
Scusate.. come ci si può porre la domande "esiste il linguaggio del corpo? Come funziona? Ecc." Se c'è una scienza che già ha scoperto tutte queste cose e si chiama psicologia? Basta informarsi da qualche parte, il linguaggio del corpo dicano che possa esprimere anche più delle parole, ma va saputo leggere ovviamente e c'è chi è più bravo e chi meno.