Raga secondo voi cos'e' l'amicizia?se essa non esistesse come sarebbe il mondo ora?
Visualizzazione stampabile
Raga secondo voi cos'e' l'amicizia?se essa non esistesse come sarebbe il mondo ora?
l'amicizia non può non esistere, è semplicemente volersi bene... è un sentimento! sei amico di una persona quando vorresti che fosse sempre felice, quando ti fa piacere passare del tempo con lei quando ti viene da correre se è triste e viceversa!
un mondo senza amicizia non può esistere fa parte della natura dei rapporti umani
l'amicizia è un rapporto tra persone ke include sentimenti come la lealtà,l'amore,la fiducia verso l'altro,la fedeltà...credo ke questi siano alla base... :roll:
è un rapporto ke ti lega profondamente a una persona...condividi le stesse amozioni dell'amico,lo aiuti,piangi cn lui e lo consoli,ridi con lui,è sempre pronto ad aiutarti,nn parla male di te...sn tutte cose ke fanno parte di qst rapporto...inutile dire ke è piu importante dell'amore :)
..un sorriso, una stretta di mano, solidarietà, disponibilità, fiducia, semplicemente questo!..e di amicizie vere nell'arco della proprio vita si contano sulle dita di una mano..
un mondo senza amicizia?..osserva attentamento il nostro mondo e capirai!..vedrai che di amicizia non ne troverai!..Ognuno pensa per sè, nonostante comunque si debba dare il merito a chi l'impegno ce lo mette ugualmente per fare qualcosa di buono!..ma capisci che uno su centomila può fare ben poko!
l'amicizia che maggiormente ammiro è quella di un cane per il proprio padrone ma non viceversa!
l'amicizia non è niente, è un modo per farti stare peggio quando già stai male.
se non esistesse il mondo sarebbe migliore :)
anzi, non esiste...quindi non vedo perchè porsi il problema.
quoto al 2000000% sono appena stato tradito dal mio migliore amico.... l'amicizia non esiste nella realtà...... gli amici come li chiama l gente non sono altro ke sanguisughe pronte a mollarti nel momento del bsogno..... il vero amico è solo una leggenda.......Quote:
Originariamente inviata da °holly°
x me che ho tredici anni esiste eccome...!
poi si cresce e tutto può svanire..oppure continuare x sempre:mia madre conosce la sua migliore amica dallla prima media..ora lei na ha 33 e si parlano cm parlo io cn la mia best... :D
:| Ok che oramai l'amicizia vera, e sottolineo vera, non è così facile trovarla, ma capita di trovare davvero degli amici che ti amano per quello che sei & tutte le altre belle cose. È solo questione di trovarla o meno.Quote:
Originariamente inviata da °holly°
l'amicizia cm un qualsiasi altro rapporto intenso è fiducia. "tu muori per me?" "Si." questa è amicizia
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
Quote:
Originariamente inviata da Mikirom
bah -.- non esageriamo -.-
L'amicizia è come l'amore, ma senza amore.
Bàh..oggi mi spiego malissimo XD
si è notato :lol:Quote:
Originariamente inviata da Yvi
ma come fate a dire che l'amicizia non esiste? per me l'amicizia è voler bene, e volte ci sono casini, incomprensioni e problemi, ma se si vuole veramente bene ad una persona la si considera amica... capisco che ci si possa sentire traditi, ma la vita è lunga forse ancora dovete trovarla...
quoto rmrm
se non ci fosse l'amiciza sarei persa..
rmrm purtroppo non hai messo la tua età da poter giudicare meglio la tua risp..ma se sei una ragazza tipo la mia età e dintorni..e facile considerare la prima amicizia che hai come una vera amicizia perfetta e infinita e bla bla..cioè ora non voglio mettere in dubbio le tue buone amicizie, ma sarei curioso di sapere chi sarebbe disposto a dare l'anima per te?!..Quote:
Originariamente inviata da rmrm
secondo me nessuno, se non quei poki che li conti sulle dita di una mano..senza offesa eh..
magari mi sbaglio anche..e poi ti porto a un'altra riflessione..
estendi il concetto di amicizia a livello mondiale e non al semplice rapporto tra due persone...dimmi vedi amicizia?!
io vedo solo guerra, interessi individuali e menefreghismo..da una parte popoli ridotti alla fame, e dall'altra popoli che hanno sempre il piatto pronto sotto il naso e stanno a lamentarsi ugualmente..
non so se ti ho resa l'idea..quindi la tua risposta di un mondo senza amicizia:
"un mondo senza amicizia non può esistere fa parte della natura dei rapporti umani"
mi sembra la solita definizione di amicizia che s'impara alla scuole elementari quando il mondo è bello, perfetto quasi utopico e nulla ci tocca direttamente!
senza offesa!! ciaociao :ok:
un sentimento raro e un rapporto difficile da costruire..ma se vero e sincero..bhè secondo me è la cosa più bella ke si possa avere nella propria vita!
l'amicizia è tutto...mlt spesso preferiamo l'amore a lei...ma skusate..km dice Kurt Kubain...qnd finisce 1 amore....c sn gli amici akkanto a te...ma qnd finisce 1 amicizia...k t starà akkanto????
L'amicizia x me è: sentirsi amati da qlkn d kui t fideresti ad okki kiusi :)
l'amore senza fare bum bum? :roll: ho capito bene?Quote:
Originariamente inviata da Yvi
Quote:
Originariamente inviata da Ovij
ti dico ho 20 anni, e purtroppo di risolate dagli amici ne ho prese tante anche io, ma ho persone a cui vogliono bene e sono sicura, perchè è già successo che farebbero di tutto per me pur di farmi stare bene, anche correre nel pieno della notte per una parola di conforto... ti ho fatto un esempio banale, ma una, due amicizie delle quali sono sicura, questo non vuol dire che fra 10anni ci sarà lo stesso rapporto, ma ti dico che ora ci stringe un legame forte! non dico che l'amicizia sia eterna, non credo nell'eternità, però il voler bene ad una persona si.
la mia risposta è stata: un mondo senza amicizia non esiste se la si intende come voler bene ad una persona, perchè spero sia veramente impossibile che una persona non sia ingrado di provare del bene. (i rapporti umani).
forse non sono stata molto chiara!
il mondo è una cosa diversa, non si può partire dalle cose grandi, bisogna vedere le cose nel loro piccolo e nella vita quotidiana, se poi mi dici io nel mondo vedo solo guerre ok, ma quante persone piangono perchè perdono i loro cari nelle guerre?
Per la "definizione" di amicizia sono d'accordo con rmrm, non può non esistere a livello di rapporti umani..
Poi però ho letto questo intervento che cito qua sotto:
Ora, posso essere io che non capisco niente, però se parliamo di "amicizia", io penso al rapporto esistente tra due persone, non a un concetto mondiale, anche perchè su scala mondiale, diciamo così, entrano in gioco fattori come la politica, le idee religiose eccetera, che ben poco hanno a che fare con il sentimento di amicizia che si stabilisce tra due persone...Quote:
Originariamente inviata da Ovij
L'amicizia è quella cosa che ti spinge a volere il bene di una persona che conosci, e a fare di tutto perchè questo "bene" si verifichi, starle accanto quando sta male o semplicemente ne ha bisogno, cose così... Almeno per me è così, e questo non penso sia applicabile "su scala mondiale"... Ma posso aver capito male io...
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
:lol: Può essere
che tristezza quelli che non credono nell'amicizia solo perchè non hanno amici e sostengono addirittura che l'amicizia non esiste.
cos'è siete invidiosi?
..a livello di due persone sono d'accordo, ho già detto fiducia disponiblità voler bene ecc ecc..ma intendevo che se si generalizza secondo me l'uomo è nemico di sè stesso..ognuno pensa per sè..
la vedo così..e come dicevi Haunter sì ci sono la politica, la religione che bisogna anche considerare..xò l'amicizia in qnt voler bene ecc ecc dovrebbe stare al di sopra di tutto..ma non è così..vedi due tifosi: uno interista e uno juventino, solo xkè è di un'altra squadra si arriva addiritura ad odiare reciprocamente..
non so come spiegarmi..sono una skiappa :lol:
si ma quella non è amicizia, qui si parla di intolleranza e di ignoranza, perchè arrivare ad odiare uno che nemmeno si conosce per la razza, la religione o addirittura per una partita di calcio è ridicolo, lo so, purtroppo esiste ma secondo me ha veramente poco a che fare con l'amicizia, e poi ricorda che se mai comincerai col fidarti di qualcuno mai potrai fidarti realmente... capito?
..sì lo so..e poi hai detto una cosa giustissima..("mai potrai fidarti realmente") sono d'accordo..