Visualizzazione stampabile
-
problema con un amica
ho un piccolo problema tecnico con un amica...
questa ragazza ha perso il lavoro, ha tanti problemi di soldi ultimamente e ha perso la voglia di divertirsi e di uscire... a me dispiace troppo vederla così, ho paura a parlare perchè rischio di farle del male...
non sta riuscendo a trovare un altro lavoro... e io non so come tirarla su di morale...
le propongo di uscire cerco di farla ridere, però lei non parla, non si sfoga e ne tanto meno mi sta a sentire, come posso aiutarla?
-
Prova a chiedere a gente del tuo settore o a qualcuno che conosci, se hanno bisogno di un'impiegata :roll:
Boh... per ora potresti darle una mano, aiutandola a trovare un posto di lavoro.
-
già provato nisba... adesso guardo un pò su internet ma piu che altro vorrei che ritrovasse il sorriso e non stesse tutto il giorno buttata su un letto!
-
Si, lo so.
Ma se sta ragazza ha problemi economici, è difficile che possa permettersi di uscire e divertirsi :roll:
Cmq dai... al massimo offrile un caffè :D così è costretta a venire...
-
per uscire i soldi non sono il problema una bevuta la posso offrire, non è mai stato proprio questo il problema, ma l'entusiasmo, la forza di dire adesso esco e mi svago lei non ce l'ha piu...
-
Rmrm ma èdi Prato questa tua amica io potrei aiutarti a trovarle un lavoro di gente nè conosco....ma per tirarla su di morale dovresti sapere cosa le sia successo o se è dovuto solo al fatto del lavoro...
-
no è di firenze ma nn credo sia un problema lavorare a prato in fin dei conti son 10 minuti di macchina!
-
Quote:
Originariamente inviata da Afra90
ma per tirarla su di morale dovresti sapere cosa le sia successo o se è dovuto solo al fatto del lavoro...
in generale per il lavoro perchè ha tante spese e non sa come fare e poi per tante che però nn posso dire qui perchè son troppo personali!
-
Allora sento un pò in giro..poi ti faccio sapere anche via mp...
-
grazie mille, lei cerca lavori d'impiego però... comunque sia grazie comunque!
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Prova a chiedere a gente del tuo settore o a qualcuno che conosci, se hanno bisogno di un'impiegata :roll:
Boh... per ora potresti darle una mano, aiutandola a trovare un posto di lavoro.
-
-
finalmente un topic serio.
rmrm, credo che in questo momento la tua amica passi sulla propria pelle la sensazione di aver fallito. la tua amica ha bisogno di rendersi conto che non solo non deve buttarsi giù per questo avvenimento, ma che se passa la sua giornata in questo modo non fa neanche niente per migliorare la situazione.
ha bisogno di ritrovare sè stessa, e pensa che deve farcela da sola, per questo non ti sta a sentire (sono MIE SUPPOSIZIONI).
non esagerare nel cercarla, mandale un pensiero ogni tanto, ma non opprimerla. anche per il fatto del lavoro, è lodevole da parte tua cercarglielo, ma deve essere lei... deve essere lei ad avere la forza di rialzarsi. a volte occorre toccare il fondo prima di decidersi a risalire.
credimi il continuare a dirle che per ogni evenienza può contare su di te non l'aiuta a stare meglio, perchè il tuo appoggio è sicuramente importante, ma non è di te che ha bisogno, ma è di sè stessa...