Visualizzazione stampabile
quella mia e del mio ragazzo è d'argento credo.. boh.. semplice semplice :)
me l'ha regalata l'anno scorso, al primo anniversario :060:
Beh di fedine di fidanzamento ce ne sono una marea, dall'argento all'oro giallo, e non per forza costosissime. Ci sono le classiche sottili con i rombetti sopra tipo che sbrilluccicano o_o insomma quelle che hanno tutti. Io e il mio ragazzo le abbiamo fatte qualche mese fa, ma non abbiamo scelto le solite fedi, ma abbiamo visto in vetrina degli anelli normali 'a due strati', di cui uno satinato con un piccolo diamante incastonato e l'altro strato lucido. Tempo fa avevo postato una foto ^^ stiamo ancora cercando qualcuno che le incida sopra (non dentro come tutti) perchè le abbiamo prese appositamente così per poterci scrivere una frase in elfico sopra la cui traduzione è 'incantesimo eterno', non il solito nome e data che hanno tutti. Abbiamo voluto fare qualcosa di originale e tutto nostro, ecco :) posso consigliarti di personalizzarlo, le fedine le hanno tutti e sono tutte troppo uguali.
forse è un po presto..
mai avuto una fedina..cmq penso che se si ha 16 anni, e se proprio si vuole avere, semplice e d'argento...
noi ce le siamo fatte per sei mesi (lui mi ha chiesto cosa ne pensavo da prima che facessimo due mesi XD), cmq sia è un'idea carina e ce le abbiamo semplici semplici di argento con dentro l'incisione
Mi sembra una cosa troppo sdolcinata e melensa.
L'unico anello sarà quello di fidanzamento ufficiale e/o matriminio.
Anche io voglio regararle le fedine, siamo a 9 mesi di storia oramai, e sono innamorato della mia lei da quando l'ho conosciuta. E' vero come dicono molti, la fede non cambia nulla, l'amore rimane invariato. Ma è come concretizzare ulteriormente un rapporto. Per me, come penso per molti hanno un grande significato.Quindi prima di essere regalate bisogna crederci davvero, ovviamente da entrambe le parti.
l'idea per me è carina, ma non la metterei prima di 1-2 anni XD
Non mi piace l'idea, preferisco un bel bracciale o una collana da portare tutti i giorni ^^
Mi piace come cosa! Sia io che lui abbiamo già qualcosa che portiamo tutti i giorni che ci ricorda noi due (io un bracciale, lui un anello), ma a settembre faremo un anno e abbiamo già deciso di regalarci delle fedine con inciso delle cose all'interno.
noi le abbiamo fatte quando abbiamo fatto 2 anni insieme e dentro ci abbiamo fatto fare un incisione
a me la fedina non piace x niente...preferisco la dolce metà...è più carina..ed è l'unico simbolo ke abbiamo deciso di regalarci in 2 anni...di fedine e altro nemmeno a parlarne..poi non è un pokino presto????
La trovo una idea carina, e da grande romanticona, non posso che approvare e fantasticare su fedine, braccialetti incisi e cose cosi'!!
Anche se ovviamente non c'e' bisogno di un anello per dimostrare amore, ma e' sempre un simbolo significativo.
Peccato che il mio ragazzo non usa e non gli piacciono gli anelli ... e quindi e' una causa persa.
Concludendo, non ci trovo niente di male.
Anche perche' se tu stai con una persona si suppone tu ci voglia stare sempre e le fedine sono solo una conferma.
Oddio.
Adoro sentire queste storie, passerei ore a sentire i tuoi racconti, come quelli di tanti altri. :050:
Qualsiasi cosa, come dici tu allora, dal portachiavi ad una maglietta, ad un felpa (Mia, che ho regalato alla mia ragazza) ha un grande significato e sono pienamente d'accordo. Ma la fede o fedina è un simbolo, che va oltre un oggetto qualsiasi, è "Il simbolo" per eccellenza :)
Brr... Brividi!
La trovo una cosa assolutamente inutile.
Preferirei non portare nemmeno la fede. E non l'ho portata per ben 5 anni.
L'ho rimessa da poco, e per un motivo ben preciso.
Se funziona bene, se no la fiondo un'altra volta :D
Mi piace l'idea della fedina dopo un annetto che si sta insieme, io l'ho sempre messa ma devo dire che adesso con la fede è un'altra cosa:050:
Io nemmeno sapevo che si usasse regalare gli anelli perchè due stanno insieme, sapevo che si faceva in occasioni di matrimoni il discorso degli anelli. comunque come tutte le cose di rito sono inutili se non sentite veramente.
io la fedina ce l'ho da ben 7 anni e l'abbiamo fatta dopo 7 mesi che stavamo assieme e devo dire che x me ha un significato particolare, cioè stando molto spesso lontano dal mio ragazzo x motivi di lavoro io ogni volta che la guardo sento come se lui fosse lì con me!! Il modello lo devi scegliere quando vai dall'orefice, la mia è d'oro bianco con tutte specie di incisioni a treccia, ora non saprei spiegarlo molto bene!!
Le fedine "reciproche" (cioè uguali tutti e due) no,non le abbiamo,e non penso le faremo mai. Non mi piacciono gli anelli sui ragazzi (a parte quando sarà per la fede,quello è un altro discorso). Però un mese fa,quando abbiamo fatto un anno,mi ha regalato un anellino in oro bianco che considero una sorta di fedina single xD
se uno si ama davvero e offuscati dall'amore pensa di "stare insieme in eterno" l'idea della fedina è più che normale perchè è come suggellare con un oggetto simbolo il proprio amore
L'idea della fedina è carina, però secondo me bisognerebbe scambiarsela dopo qualche anno che si sta insieme, cioè quando il rapporto è ben consolidato.
Per me sono una stronzàta...Servono solo per dire/far capire agli altri "uuh sono fidanzata/o".
Preferisco di più a sto punto la fede del matrimonio.