Che fareste se vi accorgeste di provare amore per una amica tanto speciale quanto unica e di non poterla avere mai?
Visualizzazione stampabile
Che fareste se vi accorgeste di provare amore per una amica tanto speciale quanto unica e di non poterla avere mai?
Non ci proverei...perchè si rovinerebbe l'amicizia...
Già infatti.. spero solo non sia grave..
Quote:
Originariamente inviata da Lover_Of_Darkness
anch io penso che farei così... :?
E' una situazione molto difficile e delicata.
Se fossi sicura di non poterlo avere mai, non farei niente.
Purtroppo se questo tipo di sentimento, in una amicizia non nasce da parte di tutti e due in una certa maniera, c'è poco da fare.
Non è questo il punto..
e qualè?Quote:
Originariamente inviata da CryD
Il punto è che potrebbe esserci questo sentimento.. reciproco.. ma..
ma..?? :shock:Quote:
Originariamente inviata da CryD
comunque io preferirei di gran lunga una grande amicizia...che so che ci sarà sempre
ma.. ma niente, non posso dire nulla.
E comunque avete ragione, preferisco l'amiciza..
Sono stata la migliore amica di un ragazzo per cinque anni...eravamo inseparabili e la nostra amicizia meravigliosa...a luglio mi ha baciata e da allora tante cose sono cambiate...perderlo vorrà dire che domani una persona per me troppo importante uscirà dalla mia vita! Ma nonostante questo...ti assicuro che ne è valsa...per le emozioni che mi ha dato...la pena!
Ora ti dico...non credo buttresti all'aria un'amicizia per una "scopata" e dunque dopo che si è provato l'amore non si può tornare a raccontarsi delle reciproche avventure con altri...se decidi che l'amore prevale sull'amicizia (o che forse è stato sempre amore) allora sappi che non si torna indietro...
scusa ma perchè dici "non poterla avere mai?"
Se è fidanzata ok.. ma se non lo è tu non puoi saperlo.. :roll:
anche se queste situazioni sono un po' delicate, dovresti prima di tutto pensare se l'amicizia ti basta, perchè se il sentimento cresce potresti arrivare ad un punto dove non ti accontenti più, e anke se ti sforzi non riusciresti a essergli solo amico, il bisogno di lei diventa un bisogno "completo", vorresti viverla nell'intimo, fino in fondo.. e quindi a quel punto è inutile fingere, ti faresti solo del male, e tanto vale dirglielo.
Anche se, se dall'altra parte questo sentimento non è ricambiato, potresti perdere anke l'amicizia.
Tutto dipende da te e dai tuoi sentimenti: sono così profondi da non riuscire a essergli solo amico? ci stai male? allora diglielo...
E' solo un'infatuazione,nel senso, ti piacerebbe avere qualcosa di più, ma non al punto di rischiare di perderla del tutto? Allora stai zitto.
"E' meglio amare e perdere.. che vincere e non amare mai"
VIVILA...vada come vada...
Non soffocare i tuoi sentimenti!
quoto quoto!!Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Non posso essere null'altro che un amico per lei.. se mi muovessi per cambiare qualcosa rovinerei non solo la nostra amicizia ma diventerei anche qualcosa che odio.. una cosa è certa, non è la solita cottarella.. è qualcosa di più, ci tengo a lei più di ogni altra.
In passato la consideravo come una amica tanto intima da sapere ogni mio fatto sentimentale.. parlavo con lei delle mie ragazze e delle mie delusioni.. è stata lei inoltre ad aiutarmi a superare l'ultima rottura con una ragazza che altro non ha fatto se non tradire la mia fiducia.. cosa che lei non ha mai fatto.. non c'è che dire, le voglio bene.. tanto, troppo..
Mah.....In realtà,sebbene abbia sempre consigliato di evitare di rovinare un'amicizia,qst volta mi vien da dirti di tentare.....Nn sarebbe + la stessa cosa comunque,visto ciò ke provi.Del resto,se nn è fidanzata nn vedo perkè nn sondare il terreno,magari cn allusioni (tra amici intimi frequenti),tanto x capire ke sente lei.Sei abbastanza maturo da saper agire cn disinvoltura e da intuire ciò ke lei può provare x te.L'amicizia è meravigliosa,un pò meno qnd uno dei due si innamora....
Dunque,anke io ti consiglio di tentare,sii abile,però,altrimenti potresti rovinare tutto.Come ultima cosa,vorrei solo dirti ke,io ed il mio attuale ragazzo,eravamo amici.........speciali!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Troppo tardi lei lo sa gia di me.. e pure lei tecnicamente mi ama.. ma entrambi abbiamo deciso di restare amici..
Dubbio amletico.................... :roll: :roll: :roll:
Dovresti essere contento......Perke avete pensato di restare amici?Cos' quel "tecnicamente"?
Il "tecnicamente" ed la decisione di restare amici sono dovuti al fatto che tra noi c'è una differenza d'età evidente: io sono maggiorenne, lei no..
quanti anni ha lei?
-.-'' beh.. è giovane per me.. 16 anni..
Oddio a meno che non abbia 12 anni ( e che non se la prenda nessuno) non vedo dove sia il problema dell'età...quanti anni ha :shock:
No non capite.. già se è minorenne per me è come se mi sentissi di essere un pedofilo.. io non voglio sentirmi così.. e lei sa che ci soffriremo.. è per questo che siamo solo amici..
Sabato ci rivedremo.. fatemi gli auguri 8)