Visualizzazione stampabile
-
Amicizia in fumo.
Ciao a tutti,
penso che vi ricordiate ancora di me. Anni e anni fa ero iscritta e scrivevo abbastanza spesso (se non di continuo:P).
Oggi ho bisogno di tornare a parlare di ció che sta succedendo.
Ho un migliore amico che non si fa vivo - che storia banale. Non si fa vivo mai, e sono anni (letteralmente 5), che ne discutiamo a fondo. Lui dice che ci tiene tantissimo ma che ha tantissimi impegni (vero, peró due minuti si trovano) e fa fatica/é un suo difetto, che non lo fa solo con me ma con tutti.
Peró io non ce la faccio: quando ci sentiamo (sembrava avesse capito, ha cominciato a cercarmi) parliamo solo di cose banali, senza senso. Se gli dico qualcosa di bello che mi succede, reagisce peró con una frasetta e finisce lí.
Io sono stanca, triste, e delusa. Gli avevo anche detto che preferivo chiudere se non migliorava la cosa, al che si era preoccupato e mi aveva giurato che avrebbe cercato di migliorare. Ed effettivamente in termini di ricerca (cioé di contatti nei miei confronti) lo ha fatto, ma nei contenuti no.
sono io a pazza? sono io che non vado bene? Non so piú cosa pensare
voi che fareste?
-
scusami,tu parli di un migliore amici, a me pare un amico distante, allenta un po le tue aspettative e prendilo come è.... di più mi pare che non puoi chiedere
-
Quote:
Originariamente inviata da
urlo in silenzio
scusami,tu parli di un migliore amici, a me pare un amico distante, allenta un po le tue aspettative e prendilo come è.... di più mi pare che non puoi chiedere
Concordo, purtroppo il fatto che tu lo consideri in un modo non significa che lui faccia altrettanto...
-
Quote:
Fiona Gallagher
Concordo, purtroppo il fatto che tu lo consideri in un modo non significa che lui faccia altrettanto...
Dite che dovrei chiudere chiaro e tondo? Perchè quando ci provo e gli dico come mi sento mi impedisce di chiudere.
-
Se ti impedisce di farlo ribadiscigli che lo fai perché lui non sembra poi così tanto tuo amico. Contano i fatti, non le parole.
Più che allontanarmi allenterei la presa, iniziando a vederlo tu non proprio come il migliore amico che credevi fosse.
-
Quote:
*AllStar*
Dite che dovrei chiudere chiaro e tondo? Perchè quando ci provo e gli dico come mi sento mi impedisce di chiudere.
Sì ma è inutile impedirti di chiudere se non cambia niente...
-
Infatti, sono d'accordo con voi. Boh, adesso riproverò a parlargli. Grazie dei vostri consigli :)
-
Secondo me non è una questione di chi è "più amico" o chi vuole più bene, ma semplicemente lui è fatto così caratterialmente.
Io non trovo sia giusto pretendere che una persona cambi il suo modo di comportarsi solo per compiacerti. Se non ti sta bene come è fatto, allontanati da lui.. in modo silenzioso, però.
-
Quote:
Something Strange
Secondo me non è una questione di chi è "più amico" o chi vuole più bene, ma semplicemente lui è fatto così caratterialmente.
Io non trovo sia giusto pretendere che una persona cambi il suo modo di comportarsi solo per compiacerti. Se non ti sta bene come è fatto, allontanati da lui.. in modo silenzioso, però.
Quoto.
Io anzi leggendoti ho avuto l'impressione che fossi tu a essere troppo esigente verso di lui, vuoi cose che io vorrei dal mio fidanzato, non da un mio amico. Quindi non penso che lui non tenga a te o non ti voglia bene, ma forse semplicemente prendete e vivete le cose in maniera diversa
-
Dopo 5 anni che non ti caga è ancora il migliore amico? :risatina: