Visualizzazione stampabile
-
Amici delle superiori
Pensando un attimo alle cose di cui abbiamo parlato io e la mia combriccola stasera, mi viene una cosa....quanti di voi hanno mantenuto gli amici delle superiori?
Per quanto mi riguarda e idem per la maggior parte della gente che conosco, una volta diplomati poi un pò alla volta ci si è sentiti e visti sempre meno, adesso ormai solo qualche saluto a vista proprio... :lol:
Non che me ne freghi chissà quanto (e me l'aspettavo che andasse così), ma notavo questa cosa proprio in generale, mentre per molti sono rimasti quelli delle medie
Anche per voi gli amici delle superiori sono stati solo di passaggio diciamo?
-
Salvo solo le donne i primi due anni. Poi devono soccombere tutti
-
Le uniche persone con cui avevo un vero legame sono rimasti. Ci si sente sempre e se c'è occasione ci si vede. Non è la stessa amicizia del liceo, se non con una persona, ma del resto siamo cambiati ed è cambiata la nostra vita, ma quando ci si vede è come se il tempo non fosse passato.
-
Noi organizziamo ogni anno una pizzata dell'ultimo anno. Siamo rimasti quasi tutti amici, nonostante io sia a Bologna, uno a Milano, un paio sono rimasti dov'erano e altri 2/3 viaggiano di continuo.
Se avessimo la possibilità ci vedremmo anche di più, ma è tosta!
La nostra classe dell'ultimo anno era composta da 15 persone, di cui però ce n'erano 3/4 che erano "fuori" dal gruppo, e quindi non vediamo mai. Il nocciolo duro, cioè le altre 8/9 persone, continua a vedersi durante le vacanze! :D
-
La maggior parte si, son stati solo di passaggio. Poi ci sono le eccezioni. Sia dalle scuole medie che dalle superiori ho conservato qualche amico e sono tra i migliori che ho.
-
-
Nicola era un compagno di classe dell'ultimo anno, poi nel gruppo c'erano anche V. e M. sempre dell'ultimo anno dopo la fusione delle classi che erano amici di Nicola dalle elementari, tutti maschi perché era un istituto professionale maschile. Del gruppo poi faceva parte anche quel bipolare di M./G. che bocciava molto spesso, infatti lo ebbi in classe solo il terzo anno, poi la giulia ha fatto casino tradendo M. con un altro tizio amico del cuginetto di Nicola ed M. tolse le tende insieme a metà del gruppo (eravamo 30 circa), poi la giulia con la complicità della sua amica brutta, ignorante e sgarbata e quella di G./M. nonché quella del suo nuovo fidanzatino con cui tradì M. ha fatto buttare fuori anche me da quel che restava di quel gruppo pur di liberarsi di mia sorella, per caxxate ovviamente.
Ed ora frequento un locale che mi ha fatto conoscere un ex-collega del call-center, dove oltre ad aver conosciuto gente nuova (tra cui un gigante simpaticissimo che lavora per la TV locale) ho ritrovato pure un ex compagno di classe con cui avevo litigato per una faccenda dell'ultimo anno, ma abbiamo fatto pace e spesso parliamo anche di politica, in più un ex compagno del primo anno (perché lui bocciò) ma non parliamo molto.
-
Anche noi ogni 1-2 anni max ci rincontriamo anche se ogni anno che passa siamo sempre meno.. Ne sono già passati 15 dal mio ultimo anno però e teniamo botta.. Per me è sempre bellissimo rivederli anche se con loro ho fatto soltanto 2 anni.
Con l'altra classe c'era meno feeling generale e non abbiamo mai fatto ritrovi.
Se invece parliamo di vere amicizie quelli più cari che ho li ho conosciuti tutti tra i 6 e i 10 anni.
-
C'è da dire che io, tassativamente, evito le cene di classe. Dopo il secondo anno che venivo invitata ho detto chiaramente che potevano evitarsi le telefonate. Non mi va di rivedere una volta all'anno persone con cui non mi frequentavo né sentivo al di fuori dell'ambito scolastico e fingere interesse per quello che stanno facendo. O fingere che interessi loro quello che faccio io. Esco e vado a cena solo con le persone che vale la pena avere nella mia vita, se posso. Il resto stanno bene nel passato.
-
Qualche ragazza la leggo su facebook, ma non ho contatti con nessuno, né della prima né della seconda scuola.
-
Venivo presa per il culo perché grassa e cocca della professoressa d'inglese. Li odio tutti, dal primo all'ultimo; finito il liceo ho rivisto le uniche due persone con cui avevo una sottospecie di legame ma poi ho smesso di frequentare anche loro perché mi usavano a mo' di ruota di scorta.
Rileggendomi non ho avuto una bella esperienza in fatto di rapporti con le persone :?
-
il nostro gruppetto (non tutta la classe) ogni anno (sempre verso maggio/giugno) ci ritroviamo per la classica cena
nella "comitiva" con cui esco attualmente ce ne sono 2/3 di miei ex compagni delle superiori... però c'è anche da dire che con loro ci ho fatto anche elementari e medie (insieme a mia cugina e un altro fanno parte dei "fantastici 4" con cui sono andato in classe insieme per tutta la durata del mio percorso scolastico... 13 anni... dal 1° giorno della 1a elementare alla maturità :lol:)
con tutti gli altri ho mantenuto un ottimo rapporto (ad uno l'estate scorsa ho fatto anche da testimone al matrimonio)... però è vero che negli ultimi anni (escludendo la cena annuale o eventi particolari tipo il matrimonio) ci si vede di rado... o comunque molto meno rispetto ai miei ex compagni di elementari e medie
sarà che abitano a poche centinaia di metri (o massimo qualche km) da casa mia... sarà che con loro siamo davvero cresciuti insieme... però si anche per me è così
quelli delle superiori non mi sento di definirli "solo di passaggio"... però nello stesso tempo è un dato di fatto che sono rimasto molto più legato (e in contatto) con gli altri
-
Alle superiori conobbi due di quelle che sono tutt'ora due mie grandissime amiche, a loro voglio molto bene! E sento anche un'altra compagna e ci sono 3/4 persone che, anche se non le sento mai, mi piacerebbe rivedere.
Cene di classe mai fatte, ci sono sempre stati i gruppetti e non siamo mai stati uniti.
In 4/5 superiore ho fatto amicizia in tutto con 3 persone con le quali non mi sento più per errori idioti.
E una che è un po'...strana...mi si era accollata per un periodo, ora va meglio però.
Un'amica me la sono portata dietro dalle elementari fino alle superiori XD (anche se non eravamo in classe insieme) al momento lei si è allontanata perfino dalla sua famiglia per colpa di una sua amica, ma credo che tornerà prima o poi. E, se vorrà, ci sarò.
Dalle medie zero, ho giusto un'amicizia che è rimasta e un'ex compagna l'ho su fb ma non la sento mai. Zero meno inZomma.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jeggi
Alle superiori conobbi due di quelle che sono tutt'ora due mie grandissime amiche, a loro voglio molto bene! E sento anche un'altra compagna e ci sono 3/4 persone che, anche se non le sento mai, mi piacerebbe rivedere.
Cene di classe mai fatte, ci sono sempre stati i gruppetti e non siamo mai stati uniti.
In 4/5 superiore ho fatto amicizia in tutto con 3 persone con le quali non mi sento più per errori idioti.
E una che è un po'...strana...mi si era accollata per un periodo, ora va meglio però.
Un'amica me la sono portata dietro dalle elementari fino alle superiori XD (anche se non eravamo in classe insieme) al momento lei si è allontanata perfino dalla sua famiglia per colpa di una sua amica, ma credo che tornerà prima o poi. E, se vorrà, ci sarò.
Dalle medie zero, ho giusto un'amicizia che è rimasta e un'ex compagna l'ho su fb ma non la sento mai. Zero meno inZomma.
Figurati, per me è il contrario XD
Dalle medie mi sono persa e poi ritrovata quasi 10 anni fa con una delle mie due migliori amiche :D
E l'altra la conoscevo di vista alle medie, ma l'ho ritrovata qualche anno fa...
-
In classe eravamo in 24, cioè tutte femmine e solo 3 maschi. INFERNO!
Avevo continuato un'amicizia con una ragazza, ma poco più di un anno fa abbiamo troncato. Ora ci sentiamo per whatsapp una volta ogni morte del Papa, solo per sentire come procede la vita.
Continuo l'amicizia con un'altra ragazza, ma ci sentiamo solo per le sue malate paranoie..e io che sto ancora qui da anni e anni a darle sempre gli stessi consigli xD
Quando ero in seconda era stata bocciata una ragazza con cui avevo stretto amicizia. Con lei mi sento ed esco tuttora, anche se è stato un tira e molla continuo a causa del suo carattere pessimo. Ma ho imparato a contare fino a 10 e ad apprezzare di più i suoi lati positivi.
Alle elementari avevo un migliore amico. Tuttora ci sentiamo e ci incontriamo.
Per il resto zero assoluto.
-
E ti lamenti? 21 ragazze in classe! Le avessi avute io... Invece sono andato in un istituto maschile... Potessi tornare indietro non lo rifarei!
-
Direi un tre persone...e visto il tempo che è passato e considerato che ci sentiamo con uno almeno ogni giorno o quasi è un ottimo risultato :047:
-
Avevo un rapporto bellissimo con tutti, eravamo una classe molto unita e affiatata. Ovviamente ci siamo persi di vista abbastanza. Frequento ancora assiduamente 3 persone, con le quali ho un rapporto molto stretto. Con gli altri organizziamo regolarmente delle cene per tenerci in contatto e, comunque, quando ci si trova casualmente in giro ci abbracciamo, ridiamo e parliamo come se fossimo ancora in classe insieme. :049:
-
Delle superiori alcuni si sono suicidati, altri non sono social, alcuni li ho fatti diventare uomini perchè erano delle mezze checche, per altri ho voluto troncare i contatti...
diciamo che la maggior parte erano persone inutili, solo 2 elementi si possono salvare...
pessimo risultato :lol:
-
Ahhh leggo solo ora questo bel topic!!
Beh devo dire che mi piaceva la mia classe del liceo e probabilmente l'ultimo anno é stato l'anno giusto di conclusione. Ci volevamo bene ma sostanzialmente c'erano vari contrasti per caratteri molto diversi tra loro e si era arrivati al punto che si stava da Dio forse proprio perché era l'ultimo anno ma, ad esempio, un ulteriore anno probabilmente avrebbe fatto saltare molte cose.
Molti di loro non li sento né vedo più, qualcuno se mi vede per strada nemmeno mi saluta, con altri invece sono in splendidi rapporti. Uno di questi é un fratello col quale ho condiviso e condivido tantissime esperienze meravigliose e forse é l'unica persona della quale mi fido ciecamente. Dopodiché c'è una col quale ultimamente ho legato molto di nuovo e almeno 4-5 con cui sono in buoni rapporti. Non ci sentiamo però se tipo ci incrociamo per strada stiamo le mezz'ore a parlare :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
C'è da dire che io, tassativamente, evito le cene di classe. Dopo il secondo anno che venivo invitata ho detto chiaramente che potevano evitarsi le telefonate. Non mi va di rivedere una volta all'anno persone con cui non mi frequentavo né sentivo al di fuori dell'ambito scolastico e fingere interesse per quello che stanno facendo. O fingere che interessi loro quello che faccio io. Esco e vado a cena solo con le persone che vale la pena avere nella mia vita, se posso. Il resto stanno bene nel passato.
Le tipiche cene del raccontiamoci i cazzi nostri anche se non ce ne frega niente :lol:
-
Non ho più contatti con i miei ex compagni di scuola. È comunque rimasto qualche "ciao" quando incontrandosi faccia a faccia è inevitabile ma niente di più. Personalmente non mi dispiace per niente, fingevamo di essere una classe unita quando in realtà c'erano delle ostilità evidenti. Alcuni di loro continuano a incontrarsi e a fingere di essere amici quando prima non si potevano neppure guardare in faccia, io ho preferito non essere ipocrita.
-
Tra i miei più cari amici ci sono 3 o 4 compagni di classe delle superiori. Quella che era la mia compagna di banco è oggi una sorella. Per il resto, a stento so che fine hanno fatto i 2/3 di loro.
-
Io ho perso tutti i contatti subito dopo il diploma....soltanto con una mia ex compagna è rimasto un affetto e ci sentiamo ogni tanto. In compenso sono restata in contatto con varie colleghe che avevo all'università.
-
Delle superiori sento su FB alcuni. Ci siamo dispersi, vuoi per lotte intestine, vuoi per scelte di vita. E questo mi amareggia non poco. Vorrei tanto sapere che fine hanno fatto alcuni/e. A loro tenevo tanto... Ma non saprei manco come trovarli. E nell'era digitale questa cosa mi pare assurda... Ma forse meglio così.