Visualizzazione stampabile
-
Amicizia tra ex
Ciao a tutti :-)
-Secondo voi e' possibile avere un rapporto di amicizia con un/a ex?
-Se il vostro/ la vostra ex vi chiedesse di restare amici, voi cosa rispondereste? Accettereste?
- Se avete già un attuale rapporto con un/ a ex, vi sentite spesso? E di cosa parlate?
- Secondo voi avere un rapporto con ex può essere una cosa costruttiva (nel senso che è comunque una persona che vi conosce bene e quindi confrontarsi risulta più facile) oppure può essere una cosa lacerante ( nel senso che magari ci può essere , da uno dei due, ancora una speranza per tornare insieme) ?
-
- Si, secondo me è possibile, per gli altri :lol:
- Io non sono mai rimasta amica di un ex, al massimo è capitato di rivedersi dopo anni e conversare tranquillamente. Se accetterei non lo so, credo dipenda da come finisce. Se, come al solito, vengo piantata ma di lui sono ancora innamorata, assolutamente non riuscirei a comportarmi con lui come una normale amica.
- Ho un rapporto con il mio ex marito per ovvie ragioni, parliamo per carità, a volte scappa pure la battuta, ma di certo se lo vedessi e sentissi meno sarei più felice. Parliamo di nostro figlio, a volte anche del più e del meno, ma onestamente preferisco discorsi brevi e concisi in questo caso.
- Riguardo al rapporto, se costruttivo o meno, credo dipenda da come ci si è lasciati. Ogni caso è diverso dall'altro.
-
Non credo sia impossibile restare amici dopo una storia. Dipende molto come finisce la storia stessa.
Se è finita da ambo le parti e senza colpi duri, sì, può accadere.
Se è finita perché solo una delle parti ha voluto troncare, allora l'amicizia successiva mi lascia un po' perplessa. Al massimo la definirei un rapporto amichevole.
Per quanto mi riguarda, io volto pagina definitivamente, quindi non ho esperienze al riguardo da poter portare come esempio.
-
Questa è una domandona! Allora per esperienza personale.
Rimanere amici subito dopo la fine della relazione (a meno che non si chiuda in pace e tranquillità che comunque è difficile se non impossibile) no. Però con il tempo sì. Sì può coltivare l'amicizia a patto che ci sia sincerità da entrambe le parte e voglia di creare un qualcosa di speciale.
Io il mio ex non voglio perderlo anche se ci siamo distrutti psicologicamente entrambi e ci siamo fatti un male allucinante. Ci siamo perdonati, è passato del tempo e dopo un anno e mezzo ci siamo rivisti (non di spontanea volontà ma ad una cena di amici in comune) e ci siamo parlati con il cuore in mano. Da lì son partiti messaggi di saluti e lui ha fatto un grande passo chiamandomi in un periodo davvero nero solo per tranquillizzarmi (infondo lui mi conosce meglio di chiunque altro).
Detto questo non ci sentiamo tutti i giorni e non usciamo a bere insieme. L'ho invitato da me a prendere un caffè una sera e abbiamo parlato tranquillamente (io per non mandare segnali equivoci mi son fatta trovare con il pigiamone antistupro :lol:).
E' un'amicizia molto velata per quanto riguarda le relazioni che possiamo avere con altri partner ma molto sincera per quanto riguarda i nostri sentimenti per le altre cose e ci raccontiamo i nostri problemi tranquillamente cercando di aiutarci.
Può aiutare se si è sinceri. Io più volte ho detto al mio ex che su determinate cose deve cambiare se vuole trovarsi una donna con cui stare bene, e lui ha fatto altrettanto su altri argomenti.
Detto questo per farlo ci vuole tanta maturità e si deve essere disposti ad accettare la verità nuda e cruda, e detta da un ex non sempre è facile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Masquerade
Non credo sia impossibile restare amici dopo una storia. Dipende molto come finisce la storia stessa.
Se è finita da ambo le parti e senza colpi duri, sì, può accadere.
Se è finita perché solo una delle parti ha voluto troncare, allora l'amicizia successiva mi lascia un po' perplessa. Al massimo la definirei un rapporto amichevole.
Per quanto mi riguarda, io volto pagina definitivamente, quindi non ho esperienze al riguardo da poter portare come esempio.
Penso la stessa cosa!
-
Mmm..
-Certo che è possibile rimanere amici!
- Accetterei volentieri.
- Con alcuni mi sento e vedo più spesso rispetto che altri.. Ma in linea di massima direi che almeno una volta al mese parlo con uno di loro.
-Ho mantenuto un buon rapporto con tutti ed ora parliamo di qualsiasi cosa (vita,lavoro,viaggi,donne ecc...) e non mi infastidisce per niente l'idea di parlare della loro vita privata/attuale ragazza o comunque di argomenti che riguardano la sfera sentimentale, anzi sono ben disposta a consigliarli ed aiutarli.
Per me un fidanzato dev'essere prima di tutto un grande amico per cui sono riuscita ad instaurare con facilità un bel rapporto d'affetto e complicità con ognuno.
-
Credo che se c'è stato vero amore tra due persone è una cosa ipocrita perdersi. Certo, molto dipende da come ci si lascia, ma se due persone non vogliono perdersi non si perderanno..c'è poco da fare. Per ovvie ragioni il rapporto cambia, muta..quindi bisogna essere bravi a interpretarlo come se cominciasse da zero a livello di condivisione. ( è una cosa difficile, sopratutto all'inizio, ma possibile)
-
Forse se c'era già stato un rapporto di amicizia prima, in caso contrario non credo ci riuscirei. Fino ad ora almeno non fa per me. Non ho un cattivo rapporto in particolare con l'ex con cui ho avuto un rapporto più serio, ma frequentarlo e uscirci no.
-
di impossibile non c'è mai nulla nella vita,anche a me è capitato una volta però,ovviamente dipende da caso a caso...
-
con la mia ex dopo esserci lasciati siamo rimasti amici...
per poi successivamente rimetterci insieme...
ed è finita malissimo... e per malissimo intendo che ora come ora lei vorrebbe vedermi tipo... morto dopo una lenta e dolorosissima agonia :lol:
a me invece piacerebbe recuperare la sua amicizia
perchè... perchè si... nonostante tutto ci tengo ancora molto a lei...
lei è l'unica ex davvero importante e le cose stanno così... con le altre invece sono rimasto in buoni rapporti (nel senso che non fanno parte del mio gruppo di amici più stretto ma comunque se ci si incontra ci si saluta e si parla tranquillamente)
ma ripeto di ex importante ne ho solo una... e attualmente vorrebbe vedermi 3 metri sottoterra :lol: