ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24
Like Tree3Mi piace

Amicizia tra ex

  1. #11
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    secondo me dipende da ciò che si prova..
    se ci si lascia a sentimento bello e finito già da un pò potrebbe pur esserci, se ci si lascia (come spesso accade) con i cuori ancora caldi..la vedo dura!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Morgana992
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ciao Io per come la penso non credo che ci possa essere un'amicizia tra uomo- donna perché c'è sempre un'attrazione da almeno una parte. Quindi eviterei a maggior ragione se c'è stato un passato tra voi. Perché uno dei due starebbe male, ci sono gelosie, che non puoi fare a meno.
    In rari casi ci può essere amicizia, quando non c'è attrazione da nessun dei due.

  4. #13
    Matricola FdT sauciccia
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 2/3/2016
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io sono stato mollato quasi 2 mesi fa, sto malissimo, ma cerco sempre di sentirla perché la amo da morire.
    In questi 2 mesi abbiamo fatto 3 volte l' amore, ma lei dice che non mi ama piu.
    Doppia delusione, doppio dolore, doppia fregatura.
    In conclusione, se sai dentro di te che provi qualcosa che purtroppo non è ricambiato, evita come la peste.

  5. #14
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Ho avuto tre storie importanti, con il mio primo ex oggi siamo amici, ma non ci cerchiamo poi così spesso.
    Ci siamo lasciati a 20 anni, quasi 8 anni fa, per "fine amore", e stavamo insieme da 4. Quando ci vediamo parliamo di ogni cosa, anche delle attuali relazioni se capita, abbiamo un ottimo rapporto, e per me avrà sempre un posticino speciale, come, ne sono sicura, io per lui.
    Poi, la mia seconda relazione durata un paio di anni, finita per causa mia, ancora oggi (e ci ho provato, negli anni), non mi vuole vedere, sentire, zero. Mi dispiace davvero moltissimo.
    L'ultima mia storia, finita per mano sua (pentito successivamente), oggi abbiamo un rapporto civile e lui ahimè prova a riconquistarmi ma il tempo è passato e io ho voltato pagina. Non voglio essergli amica, ma è stato il mio rapporto più maturo, non lo rinnego, anzi.. Amo tuttora ogni tassello di quello che eravamo, ma di certo qualunque tipo di rapporto con lui oggi è impensabile, almeno per me.
    In generale credo che ci può essere solo se ci si lascia di comune accordo, ma è una di quelle cose che succedono davvero pochissime volte.
    A morrigan piace questo intervento

  6. #15
    Matricola FdT medusa26
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 11/4/2016
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    difficilmente rivedo gli ex....mi sento a disagio sinceramente...se posso evito di rivederli..

  7. #16
    Brandi
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 23/12/2011
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da unmaredisogni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti :-)

    -Secondo voi e' possibile avere un rapporto di amicizia con un/a ex?
    -Se il vostro/ la vostra ex vi chiedesse di restare amici, voi cosa rispondereste? Accettereste?
    - Se avete già un attuale rapporto con un/ a ex, vi sentite spesso? E di cosa parlate?
    - Secondo voi avere un rapporto con ex può essere una cosa costruttiva (nel senso che è comunque una persona che vi conosce bene e quindi confrontarsi risulta più facile) oppure può essere una cosa lacerante ( nel senso che magari ci può essere , da uno dei due, ancora una speranza per tornare insieme) ?
    E' un rapporto strano che va leggermente al di la dell'amicizia "normale". E' comunque una persona con la quale hai avuto un determinato tipo di intimità e che ti conosce molto meglio rispetto agli altri. La definirei quasi un'amicizia speciale.
    Ho mantenuto sempre un rapporto cordiali con la maggior parte dei ragazzi con i quali sono uscita, fin da subito. Con uno di loro però le cose erano un po' precipitate e per un anno non ci siamo mai più sentiti, tanto che pensavo che mai e poi mai avrei potuto riparlare con lui. Poi un giorno l'ho incrociato in centro con una ragazza, ed entrambi abbiamo finto di non esserci visti. Dopo due mesi mi ha scritto e abbiamo parlato del più e del meno, mi ha chiesto scusa per come si era comportato e dopo un paio di giorni ci siamo rivisti. Siamo riusciti a rimanere "amici" ora nel senso che ogni tanto ci sentiamo e magari se ci vediamo in giro ci fermiamo a scambiar due parole. Ad esempio ieri mi ha chiesto se volevo accompagnarlo a far shopping e siamo andati al centro commerciale, ma era un mese che non ci vedavamo/sentivamo. Siamo andati al di la della storia e della classica amicizia e, ora come ora, ti potrei dire che è bellissimo avere una persona che ti conosce molto bene ed è ancora presente nella tua vita, nonostante tutti i vecchi problemi!

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Molto molto MOLTO difficile, secondo me. Dipende da troppi fattori per poter dire univocamente "sì" o "no".

    La maggior parte delle storie che ho avuto sono state relativamente brevi...di solito una volta finite (che fosse per volontà mia o per volontà di lei) poi non ci si è più sentiti, e anche se una volta ogni secolo mi viene l'istinto di sentire come sta qualcuna di queste "lei", ovviamente mi guardo bene dal dare questo tipo di "soddisfazioni".

    Soltanto con una sono rimasto in rapporti civili e anche abbastanza buoni. Ci sarebbero stati anche i presupposti per continuare la relazione, ma i rispettivi caratteri alla fin fine erano incompatibili, almeno secondo me, ergo...
    Stranamente siamo comunque rimasti amici e ci sentiamo con un minimo di regolarità, anche se ci vediamo pochissimo.

  9. #18
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Ciao a tutti :-)

    -Secondo voi e' possibile avere un rapporto di amicizia con un/a ex? Sarebbe impossibile per me.
    -Se il vostro/ la vostra ex vi chiedesse di restare amici, voi cosa rispondereste? Accettereste? Potrei anche rispondere si, ma non potrebbe mai essere amicizia per come la intendo io. Come si fa?!
    - Se avete già un attuale rapporto con un/ a ex, vi sentite spesso? E di cosa parlate?
    - Secondo voi avere un rapporto con ex può essere una cosa costruttiva (nel senso che è comunque una persona che vi conosce bene e quindi confrontarsi risulta più facile) oppure può essere una cosa lacerante ( nel senso che magari ci può essere , da uno dei due, ancora una speranza per tornare insieme?Potrebbe essere entrambe le cose.

  10. #19
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    -Secondo voi e' possibile avere un rapporto di amicizia con un/a ex?
    Se per amicizia intendi rapporto civile, sì.

    -Se il vostro/ la vostra ex vi chiedesse di restare amici, voi cosa rispondereste? Accettereste?
    Solita frase fatta a cui risponderei di sì solo se non stessi soffrendo come un cane.

    - Se avete già un attuale rapporto con un/ a ex, vi sentite spesso? E di cosa parlate?
    Col mio ex storico ci salutiamo e parliamo del più e del meno, ma non via messaggio, solo se ci becchiamo in giro. Con l'ultimo ex ci salutiamo solo se strettamente necessario, provo ancora astio nei suoi confronti. A lui penso di risultare invece totalmente indifferente.

    - Secondo voi avere un rapporto con ex può essere una cosa costruttiva (nel senso che è comunque una persona che vi conosce bene e quindi confrontarsi risulta più facile) oppure può essere una cosa lacerante ( nel senso che magari ci può essere , da uno dei due, ancora una speranza per tornare insieme) ?
    Se uno dei due ama ancora non ha senso l'amicizia, c'è poco da dire. Se è finita da tanto, si è stati a lungo insieme e ognuno ha ripreso in mano la sua vita allora forse può risultare un rapporto positivo. Una mia amica sta affrontando una situazione simile, ma si è lasciata 5/6 anni fa.




  11. #20
    Brandi
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 23/12/2011
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Ok, ragazzi, avevate ragione: non può esserci amicizia!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia tra uomo e donna
    Da Agatuccia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 225
    Ultimo messaggio: 2/10/2016, 19:15
  2. amicizia tra italiani e francesi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 17:24
  3. lei mi dice:non esiste amicizia tra m e f,che significa?
    Da Spiderweb nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 9:32
  4. Amicizia tra ragazzo e ragazza
    Da fanfa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 13:37
  5. riflessione sull'amicizia tra uomo e donna
    Da Killuminato nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 19:36