ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree4Mi piace

Fine storia d' amore dopo 6 anni.

  1. #1
    Matricola FdT sauciccia
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 2/3/2016
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Fine storia d' amore dopo 6 anni.

    Salve a tutti.
    Sono nuovo su questo forum, come avrete letto dal titolo, la mia fidanzata dopo 6 anni ha deciso di lasciarmi.
    Premetto che era 4 anni che convivevamo quindi la botta è stata bella grossa.
    Mi sento vuoto, perso, e purtroppo non ho nessuno con cui sfogarmi perche avevamo amici in comune..uscivamo tutti in coppie, quindi loro sono fidanzati e non capirebbero quello che sto passando.
    Ho paura di vederla con qualcun'altro, sto sempre su Facebook a vedere se posta nuove foto (passa da una discoteca all' altra), ho paura di non trovare piu nessuna che mi ami davvero (gia avevo una bassa autostima, ma ora mi è propio crollata).
    Io la amo ancora, spero sempre che possa tornare ma so che ciò non accadrà mai...mi sento come se avessi perso l' amore della mia vita, l'unica che mi abbia amato veramente.
    Raccontatemi le vs. esperienze, so che se ne sentono di peggio in giro e che non sono ne il primo ne l'ultimo.. ma cavolo fa male da morire.
    Grazie.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Se t'ha lasciato un motivo ci sarà.

  4. #3
    Matricola FdT sauciccia
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 2/3/2016
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Se t'ha lasciato un motivo ci sarà.
    E OVVIO che ci sarà un motivo, infatti io non sto chiedendo il perchè, sto chiedendo un po di supporto nei limiti del possibile, sapendo le vs esperienze.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Colpa mia.
    Se t'ha lasciato un motivo ci sarà.
    Capisci il motivo.
    Accetta il motivo.
    Lavora sul motivo e fattela passare.


    ...Vedi il motivo, vedi lei, vedi tu, cerca di capire se il motivo è veramente il motivo che ha motivato lei a lasciarti, perché se non è quello... beh... vedi comunque di fartela passare.
    Che lei probabilmente è a buon punto.

  6. #5
    Matricola FdT sauciccia
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 2/3/2016
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Vorrei tanto farmela passare, ma come si fa? Pure di notte me la sogno porca miseria, vorrei vederla, scriverle, parlarle, ma sento che mi farei solo che piu male... che brutto momento mammamia.

  7. #6
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Lascia passare il tempo, esci divertiti, cambia locali e conosci gente nuova
    A frankquart piace questo intervento

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Interrogati sul perché è finita, e se magari potreste riprovarci. Se non è possibile l'unica è accettarlo e andare avanti. Non sarà facile, ma chiuderti in casa a cercarla su fb di certo non aiuta. Esci anche tu, iscriviti in palestra, se sei iscritto all'università cerca di fare anche lì nuove conoscenze. Anche gli amici, se sono veri amici capiranno la tua situazione e non ti lasceranno solo, non c'entra se son fidanzati o no.

  9. #8
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Io sono dell'idea che non ci sono risposte intelligenti a domande stupide.
    E' finita davvero? Non c'è modo di recuperare?
    Se sei sicuro di questo per fartela passera puoi solo aspettare e impegnarti il più possibile.
    Il fatto che abbiate amicizie in comune non vuol dire niente. L'amico o l'amica non sparisce se è vero.
    Io mi son lasciata dopo una storia di 5 anni (e un matrimonio da programmare, una casa da comprare, quindi non una cavolata...) e quindi so cosa vuol dire alzarsi la mattina con un vuoto incolmabile dentro. Vorresti solo morire, sperare di sognare e svegliarti sapendo che in realtà lei è lì accanto a te.
    Fortunatamente di mal d'amore non si muore, mai! Quindi sarà un dolore forte ma che passerà.
    Tutto ciò che devi fare è impegnarti nella tua vita e pensare solo e soltanto a te stesso. Coltiva le tue passioni, impegnati nello sport, iscriviti in palestra e cerca di ricrearti la tua vita. Quando il tuo nuovo e bellissimo mondo (che hai creato te, sai che soddisfazione), sarà completato ti alzerai e dirai "CAZZO IO STO BENE!". E tutto sarà diverso. Avrai sempre i momenti di nostalgia, momenti in cui ti manca una persona accanto, momenti in cui sarai triste per il passato. Ma la forza che hai dentro, e che neanche ti immagini di avere, ti spingerà sempre a stare meglio e a trovare nuovi modi per provare sensazioni e esperienze che non pensavi neanche di poter fare.
    Quindi prima di tutto FORZA e CORAGGIO! So che è una frase fatta ma è così. E' vera. Secondo tieni sempre a mente che ci si fidanza per conoscersi. Questa frase mi ha sempre aiutato. Il fidanzamento è per conoscere una persona. Meglio ora o fra 10 anni con figli e magari un matrimonio alle spalle? Terzo, hai 26 anni, puoi spaccare il mondo! Hai ancora una marea di cose da fare e costruire. Vedila come un opportunità per fare cose che prima non avresti potuto fare. Dalla più stupida come mangiare nudo in cucina, alla più grande come il viaggio della tua vita (o non so cosa ti piaccia fare). Quarto, la mattina quando ti alzi pensa a una cosa che vorresti fare, per te, per soddisfazione, anche la più stupida come comprarti la cover del cellulare nuovo, e falla. Oggi non hai voglia di andare a lavoro e preferisci farti un giro fuori? Fallo. Non muore nessuno per una volta. Ogni giorno alzati e decidi una piccola cosa per te. La sera starai meglio sapendo di esserti tolto una soddisfazione.
    Quando mi lasciai io feci cose assurde tipo prendere i soldi destinati al matrimonio e comprarmi una macchina nuova in contanti , comprarmi un televisore nuovo, computer nuovo, cellulare nuovo . Non dovendo più risparmiare il primo anno mi sono letteralmente viziata. E anche se avevo il cuore a pezzi, adesso vedo tutto sotto un altro aspetto e son contenta di essermi tolti questi sfizi. La ciliegina sulla torta è stata poi andare a vivere completamente da sola !
    Ricordati che ora fa male, ma se ti crei il tuo mondo essere single è anche divertente. Ci prendi gusto!
    A Asleep piace questo intervento

  10. #9
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito



    Intanto spurga un po' di lacrime con il video sopra

    Il momento è sicuramente duro e la botta sarà stata sicuramente grossa. Ma tu hai 26 anni, non puoi non reagire.
    Nel caso che lei non torni (potrebbe essere anche un colpo di testa) dovrai farti una ragione del fatto che lei avrà un altro e che tu dovrai trovare un'altra.

    NON calpestare MAI la tua dignità.
    NON diventare ossessivo.
    NON diventare uno stalker.
    NON spiare la sua vita, fattene una TUA.
    Lascia aperta la porta del cuore...che poi è una metafora romantica di Ferradini per dire: tromba a destra e a sinistra, prima o poi arriverà quella giusta !

    LASCIALA LIBERA

    Se vuoi puoi riflettere sulla vostra storia, cercare di trarne esperienza per diventare una persona migliore.


  11. #10
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio


    Intanto spurga un po' di lacrime con il video sopra
    Madonna quanti pianti mi sono fatta con questa canzone quando qualche anno fa mi lasciai con il tipo di cui ero davvero innamorata.. La ascoltavo in continuazione

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Jovanotti - Una storia d'amore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/6/2007, 14:01
  2. Gino Paoli - Una lunga storia d'amore
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 7:42
  3. Una Storia d'Amore Semplice
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/6/2005, 20:25
  4. Vi racconterò la mia prima storia d'amore
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 16:30
  5. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 19:42