Visualizzazione stampabile
-
anche se dovessi viaggiare insieme a lui hai questa paura? Io per esempio sono un po' impaurita dai viaggi in aereo. Se dovessi viaggiare da sola con un aereo non credo ci riuscirei. Però in compagnia è diverso... Se c'è qualcuno che viene con me non mi crea nessun problema
-
se sei allergica agli antibiotici non c'entra niente il terrore. vuol dire che c''è un problema reale. chi è allergico agli antibiotici cosa deve usare in alternativa?
- - - Aggiornamento - - -
quando lui fa questi viaggi, quanto tempo ci rimane in quel posto?
qual'è la tua città?
hai paura di andare in posti esotici e in africa solo perché potrebbero non esserci ospedali se ti fai male, e tu non potendo prendere antibiotici magari devi andare per forza in ospedale, o c'è altro che ti spaventa? a parte gli insetti. perché hai paura degli insetti? di quali insetti? le tarantole?
-
Quote:
Originariamente inviata da
hino
Infatti a questa cosa ci ho pensato anche io, magari con me potrebbe fare viaggi in Italia in Europa o in America ecc. mentre in asia, africa, indie o isole tropicali potrebbe andare con gli amici....! Tua moglie aveva viaggiato molto prima di sposarsi con te? Anche se lui in Europa ha visto quasi tutto :-(
no in realtà no.. però lei vorrebbe andare solo in america il resto non è che gli piglia più di tanto.
Quote:
hino
Gli ho accennato qualcosa, ma no gli ho spigato in modo dettagliato il mio problema....non saprei neanche come dirlo....come devo dirgli? sono terrorizzata di allontanarmi molto dal mio Paese? mi prenderebbe per matta boh
guarda che di gente che non ama viaggiare ce n'è eh.. poi comunque non credo sia necessario dire subito ste cose a inizio relazione.
-
Quote:
Federico10
se sei allergica agli antibiotici non c'entra niente il terrore. vuol dire che c''è un problema reale. chi è allergico agli antibiotici cosa deve usare in alternativa?
quando lui fa questi viaggi, quanto tempo ci rimane in quel posto?
qual'è la tua città?
hai paura di andare in posti esotici e in africa solo perché potrebbero non esserci ospedali se ti fai male, e tu non potendo prendere antibiotici magari devi andare per forza in ospedale, o c'è altro che ti spaventa? a parte gli insetti. perché hai paura degli insetti? di quali insetti? le tarantole?
Guarda io utilizzo gli antibiotici naturali....tipo succo di pompelmo miele ecc.....se mi taglio vado subito in ospedale....! Quando lui viaggia ci rimane circa 15 giorni. Abito a Roma. Io non andrei in paesi esoteci né africa o alcuni posti dell'Asia, perché se mi dovessi prendere qualche malattia tropicale o tagliarmi su uno scoglio ecc...sarebbe un problema serio.
Ho paura di tutti gli insetti anche delle api :-(
-
vai subito in ospedale perché non puoi usare l'acqua ossigenata?
-
cercate di venirvi incontro, tu inizia a viaggiare e lui rimane in casa. E' un'idea!
-
Quote:
Federico10
vai subito in ospedale perché non puoi usare l'acqua ossigenata?
No certo che no....ovviamente una volta mi sono tagliata e ho dovuto mettere i punti e sono andata in ospedale, anche li sono sorti dei problemi per l'allergia. Purtroppo con le allergie non si scherza, si può anche morire....!
-
Quote:
hino
Gli ho accennato qualcosa, ma no gli ho spigato in modo dettagliato il mio problema....non saprei neanche come dirlo....come devo dirgli? sono terrorizzata di allontanarmi molto dal mio Paese? mi prenderebbe per matta boh
per ora vi state conoscendo e quindi c'è tempo e modo per parlare di questa tua caratteristica. Inizia semplicemente fargli capire che non ami viaggiare e osserva lui che reazione ha. Se per te non è un problema che lui parta da solo, potrebbe non dare eccessivo peso alla cosa. Se invece è un problema che lui parta senza di te, allora la vedo dura.
-
Prova a lavorare sulle tue fobie. Cerca di annientarle. Fallo presente a lui e spiegagli che ti piacerebbe ma che hai paura.
(Sempre se ti interessa viaggiare ovviare).
Anche io sono una persona a cui piace tanto viaggiare. E per me è essenziale che anche il mio lui abbia questa passione.
Però ognuno è fatto a modo suo, magari a lui non interessa condividere con te questa passione.
-
Ciao Hino.
Mi fa piacere che dopo il brutto periodo passato x tuo padre tu abbia conosciuto una persona che può farti stare meglio.
Cmq parliamo di lui è andiamo per gradi: da quanto tempo vi conoscete e in questo periodo di conoscenza vi sentite o vedete spesso?
Se alla base ci sono molte affinità, e se per te non è 1 problema il fatto che lui viaggi con amici penso che potete benissimo andare avanti.
Scrivimi anche in privato se ti va.