Originariamente inviata da
Temperance
Ma poi "è così perché lo vedo in giro per locali". Prima cosa, la cerchia dei locali che frequenti, sousuke, è ristretta, ed anche sempre la stessa perché immagino che tu non vada a ballare - o qualunque altra cosa tu faccia nei locali - anche a 200 km da casa tua, quindi dire "vedo che è così nei locali" non vuol dire "vedo che è così in tutto il mondo". Si può criticare la tua visione tanto quanto tu critichi a noi l'uso del "noi".
Succede che nei locali si vada a trombare nei bagni, ma non è vero per la maggior parte dei frequentatori dei locali, vuoi perché non tutti cuccano e vuoi perché non tutte hanno voglia di darla in un cesso. E no, non è mentalità chiusa o bigottismo, è semplicemente mentalità diversa. E dare un consiglio completamente fuori contesto, visto il carattere di alfio che, vuoi o non vuoi, traspare dai suoi post, è come non darlo. E' come consigliare a un italiano medio che vuole comprare una macchina una Ferrari o una Maserati. Completamente inutile.
Ora, capisco che tu ci goda, a venir "attaccato", e mi auguro tu lo faccia davvero per questo, perché se una persona dai voti massimi come te da dei "consigli" senza analizzare un po' la persona che glieli ha chiesti, fermandosi a "io faccio così, per me si tromba prima di tutto, gli altri che mi ascoltano ci sono", allora i voti massimi mi sa che li prendeva nelle materie sbagliate. O nei sogni.
Fine delle trasmissioni.