Visualizzazione stampabile
-
confidarsi con gli amici
Ho 20 anni e mai mai mai sono riuscito a confidarsi con i miei amici..su come mi sento, sui miei problemi, su niente..
I miei amici sono tutte belle persone con cui posso parlare di qualsiasi cosa, loro con me lo fann ma perché io nn ci riesco a fare la stessa cosa? Quando mi chiedono qualcosa faccio sempre finta di niente e nn rispondo anche se ho un grosso peso sullo stomaco.
Dov'è il mio problema?
C'è qualcuno che un tempo era come me e poi è riuscito a sbloccarsi??
-
Ciao,
guarda io sono come te per cui ti dico che non è un problema, è solo una questione di carattere. Con questo non dico che non si possa cambiare anzi. Io fino a che non ho trovato una ragazza stupenda che è tutt'ora la mia fidanzata non mi sono confidato mai con nessuno su certe cose. Solo le cose "meno private" qualche volta le confidavo ma mai troppo. Adesso ho un legame talmente profondo e speciale con la mia ragazza che riesco a confidarmi molto apertamente. Penso che sia solo una questione di trovare una persona molto affine a te, che la pensa esattamente come te su certe cose, sul futuro anche. I tuoi amici saranno sicuramente ottimi amici, ma magari non hanno quel qualcosa che tu cerchi in una persona per confidarti. Poi sai c'è chi si gli viene più naturale confidarsi con gli amici, chi con i fratelli, chi con la ragazza. E' normale per cui non preoccuparti.
-
-
Se ti fidi di loro allora si tratta solo di "prenderci la mano": se senti il bisogno di condividere qualcosa con loro allora fallo, anche se hai qualcosa che ti frena sforzati di confidarti.