Beato te che ancora non lo capisci. Quando inizierai a capirlo sarà molto peggio :lol:
Visualizzazione stampabile
Ho avuto due storie a distanza. La prima persona l'ho tradita, la seconda no. La differenza? Della prima non ero più innamorata, mentre della seconda ero presissima. Non credo che la distanza incida in modo consistente sul tradimento. Se uno vuole tradirti, il modo lo trova comunque. E' una questione di rispetto e di fiducia.
Comunque, per quello che riguarda la mia esperienza, la distanza in generale è un gran bel fastidio. Però ogni caso è a sè, nel senso che ognuno la vive a modo suo e il risultato di una coppia può non essere lo stesso di un'altra. Mi spiego meglio: con la prima persona è finita perchè appunto io non ero più innamorata di lui, per motivi che non c'entrano nulla con la distanza. Con la seconda persona è finita invece per vari problemi, conseguenti alla distanza. Al momento penso che se non fossimo stati distanti io e lui a quest' ora staremmo insieme, ma in fondo questo non si può sapere.
Insomma, devi vivertela.
Non voglio farti la morale, ne essere prevenuta, ma dato anche il topic precedente ho la sensazione che per te il motivo fondamentale dell'avere problemi con la distanza sia questo.
La distanza non fa tradire il partner, e nemmeno capisco come faccia a far "resistere" meglio...? "Caspita mi manca il mio ragazzo! Ah, vabbè, adesso scopo quel tizio, così poi sto apposto finché non ci rivediamo!".
Cmq, no, non ho mai tradito il mio ragazzo. Quello che faccio per resistere, come dici tu, è occuparmi della mia vita, dedicarmi al mio lavoro, alle mie amicizie e ai miei interessi e cercare di pianificare il futuro.
Quello rientra nella voce "dedicarmi ai miei interessi" :lol:
vorrà solo dire che sarà diventato più cinico o concreto, anche sulla questione delle relazioni a distanza
dipende come si concepisce la relazione, c'è chi sostiene che il detto "occhio non vede cuore non duole" sia un giusto modo per concepirla
l'occasione (in questo caso la distanza) fa l'uomo ladro, per resistere si intende proseguire comunque nella relazione, si vede che alcune ragazze sono più ciniche di altre e ci sono convenienze per mantenere vivo il rapporto,
lo stesso discorso può avvenire a parti invertite
In una relazione la coppia si deve vedere spesso.. vedersi una volta al mese (che fra l'altro non so come tu faccia a resistere) è pura pazzia, tralasciando le corna che sono la cosa primaria ma non ti manca ?
Ora comincio a capire quello che dici :lol:
E sono anche d'accordo con te.
Fa a far resistere meglio che se ti scopi quel tizio almeno i tuoi desideri sessuali rimangono appagati per un po'. Certo magari non è come farlo col tuo ragazzo, ma di sicuro un po' ti tiene a bada.Quote:
La distanza non fa tradire il partner, e nemmeno capisco come faccia a far "resistere" meglio...? "Caspita mi manca il mio ragazzo! Ah, vabbè, adesso scopo quel tizio, così poi sto apposto finché non ci rivediamo!".
Ah, quindi non è la ragazza che ti manca, ma il sesso. Capito.
Se tu che hai detto che facendo sesso con altre almeno gli istinti sessuali si tengono a bada, non l'ho detto io. La masturbazione esiste, non c'è bisogno di trombare per sfogare.
E sei di nuovo tu che hai posto la domanda sul tradimento in caso di lontananza, di nuovo non io.
Perché fa parte della situazione anche quello. E non c'è bisogno di racchiudere tutto il problema lì. Però è uno dei problemi e volevo affrontare pure quello. Se non mi interessasse la mia ragazza non starei a scrivere qua, non ti pare? Se fosse solo per scopare me ne potrei benissimo trovare un'altra. Per me fare sesso è importante come lo sono altre cose, ma non per questo ora devi affermare che per me il succo del discorso sia solo quello. Mamma mia
Però intanto l'hai subito buttata sul sesso.
Le relazioni a distanza, come ho detto, ormai sono all'ordine del giorno, e crescere vuol dire anche imparare a gestirle. Se non è oggi con lei sarà domani con un'altra.
Quando inizi una relazione a distanza sai già che scoperai poco, detto in parole povere.
Una volta al mese è davvero poco, devi capire se sei in grado di resistere e di andare avanti con la masturbazione per gli altri giorni in pratica.
Altrimenti non ha senso, si basa tutto sulla fiducia, se ti fai gli affari tuoi e lei i suoi non è un rapporto, è una bella trombamicizia mensile.
Io comunque ne ho avute diverse, sempre tradito, ma ero una ragazzina e non ero manco innamorata.
Ora che sto frequentando un ragazzo lontano manco mi viene in mente di mettergli le corna.
è difficile, ma si resiste.
Quoto questo pensiero.
Ormai molte relazioni amorose nascono per via di internet, e ci sono anche tantissimi casi in cui una coppia nata non a distanza si separa: non ho statistiche alla mano, ma intuitivamente mi pare che il numero di persone che vanno fuori per studiare o lavorare sia decisamente aumentato rispetto a 10/20 anni fa.
Come ha detto Temperance qui, e anche qualcun altro nelle pagine precedenti, ormai passare un period a distanza e' quasi piu' la norma che l'eccezione... Ora, davvero tu pensi che tutte le migliaia di persone che possono vedere il fidanzato/a una volta al mese (o anche molto meno, come ad esempio nel mio caso) si dedichino ad orge e baccanali per colmare la mancanza del partner?
Il sesso e' principalmente una necessita' psicologica (perche' dal punto di vista fisico si puo' assolvere le stesse funzioni da soli), secondo la tua logica una persona (anche single) dovrebbe segnarsi le scopate sul calendario, e allo scadere del mese trombarsi il primo che passa per non restare a bocca asciutta?
Capisco quando si e' teenager, ma io a 24 anni francamente non e' che faccio questa grande fatica a tenermi le mutande addosso quando esco la sera, poi boh, non so che dire, saro' strana io.
Io ci ho provato a distanza ma non è andata a buon fine anzi a schifo. Ma probabilmente non ero pronto per una relazione in generale e non lo sono tutt'ora, sono troppo immaturo.
Per me vedere il mio ragazzo solo una volta al mese sarebbe veramente troppo poco. All'inizio della relazione, poi, sarebbe ancora più complicato.
Non riuscirei a vivermi bene una relazione a distanza, io ho bisogno di molto contatto fisico (non parlo per forza di sesso, ma baci/abbracci/carezze/tenersi per mano). Già ne risento molto se in settimana riusciamo a vederci una volta sola, figuriamoci se dovessi rinunciare anche a quella...
Sarò io l'anomala, sarà perchè non sono proprio follemente innamorata ma il mio ragazzo abita a un metro da casa mia e non ci vediamo spesso, anzi.. Nelle ultime due settimane ci siamo visti 5 min oggi e 5 min sabato e intendo proprio cinque minuti. E non è un eccezione, cioè capita.. Io ho i miei impegni, lui i suoi. Nonostante non ami le relazioni a distanza -anche se non ne ho mai avute- non ho la necessità di vedere tutti i giorni il mio ragazzo; sono in una fase della vita in cui IO sono più importante di tutto!
E non credo che la distanza sia un motivo di tradimento, credo che la distanza possa creare dei problemi nella coppia -se non si riesce a viverla serenamente- e che questi problemi possano portare a un tradimento. Ma ciò non significa che avere una relazione a distanza, comporta dei tradimenti. Io ho tradito e il sesso non c'entrava nulla, ho semplicemente trovato nell' amante quello che non trovavo più nel mio ragazzo.
No, ma sarebbe bello avere un pisello.
Non sempre, io ho rinunciato a un ragazzo di cui ero innamorata perchè non riuscivo a sopportare la distanza.
Comunque non puoi scegliere di chi innamorarti, ma puoi scegliere con chi scopare, quindi vedi tu se si riesce a resistere oppure no.
Ok, è venuto il momento di confessare qualcosa che scatenerà i vostri rimproveri su di me, dopo tutte queste discussioni.
Ebbene sì, sono stato debole e l'ho "tradita". So che molti non capiranno.
Spesso mi sento male vedendola così raramente. E parlo sia della voglia di fare sesso (sì, ok, rompete...) sia (e soprattutto) della voglia di starle vicino e di vivere con lei tanti momenti che non possiamo vivere insieme. Traete le conclusioni che volete, ma è principalmente per il secondo motivo che ci sto male.
Naturalmente questo "tradire" non è che mi faccia sentire tanto meglio, anzi son tanti i sensi di colpa che mi vengono. Però mi è successo più di una volta, e ogni volta so che poi mi sentirò in colpa ma lo faccio lo stesso. Mi vergogno a dirlo, ma un po' questa cosa mi ha tenuto a bada (come dicevo prima a qualcun altro), e ciò non significa che abbia colmato l'assenza della mia ragazza, anche perché io non è che abbia molta voglia di stare con l'altra persona, più che altro mi va per farci quello insomma (che poi non sto neanche parlando di scopate vere e proprie, tanto per la cronaca).
Mi sento una merda quando ci penso, ma allo stesso tempo mi va di farlo. E al 100% non lo farei se lei fosse qua. Non ci penserei nemmeno avendola accanto. Per questo vi dicevo che la distanza può provocare tradimenti, anche se molti di voi affermano il contrario. Mai ho pensato di tradirla quando ancora viveva qua. Questo pensiero mi ha avvampato la mente solo qualche mese dopo la sua partenza. E non lo faccio perché non la amo (come molti di voi sosterranno), ma semplicemente perché voglio fare sesso (e ora non venitemi a dire che sono satiro).
Ora che vi ho raccontato i cazzi miei, ditemi pure quanto sono stronzo... :075:
Io penso che uno dei maggiori motivi per cui finisce una relazione a distanza siano i litigi. Prima o poi si litiga per qualcosa, anche solo perchè si fraintende un messaggio o una chiamata. E allora partono i dubbi, le incertezze. Con una persona con cui puoi chiarire in ogni momento, vedere e toccare, i litigi si risolvono immediatamente. Con una persona distante fisicamente questo è impossibile.
per molti ragazzi i due concetti coincidono, nulla di strano essendo giovani, non che le ragazze siano spesso due cuori e una capanna comunque
eh certo, esistono scopate risolutorie e calmanti, che temporaneamente cancellano alcune divergenze
se uno litiga e lascia solo per un fraintendimento su un messaggio significa che si è cercato un pretesto per altri problemi di coppia che c'erano già, oppure uno dei due è molto paranoico,
o ancora si tratta di quei casi di coppie in cui ci si lascia/rimette assieme di continuo anche dopo una settimana, anche per sciocchezze, e nella fase in mezzo può scapparci qualche scappatella, tanto si era ufficialmente single
infatti le corna sono ormai diffusissime, non parlo di te
Non ha un cazzo di senso vedersi una volta ogni 1 o 2 mesi, è solo una lenta agonia per entrambi
Se scopi con altre, non la ami. Punto.
E non esistono cazzi. Siamo uomini e non animali e il pisello si riesce a tenere a bada. E sappi che sei doppiamente stronzo, perchè non solo le menti bellamente dicendole che la ami, ma non porti nemmeno un minimo di rispetto nei suoi confronti. Schifo.