ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 81
Like Tree41Mi piace

Amicizia perduta

  1. #51
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Rincorrere una conosciuta in chat? Seriously?
    Non parlavamo di sconosciute, ma in generale. E poi vi ricordo che oltre lo schermo c'è una persona, non un robot, per la miseria.


    A Lantis e DolceChéri piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #52
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Rincorrere una conosciuta in chat? Seriously?
    bisogna vedere se poi il rapporto si trasforma in frequentazione dal vivo

    d'altra parte anche tu sei su internet e stai dando retta a persone che spesso non conosci bene su un forum (finchè eventualmente non le incontri), allo stesso modo lui dà retta e si interessa a una conosciuta in rete, è lo stesso concetto portato su un altro livello

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Se ne vale la pena rincorrere qualcuno, non ci vedo nulla di male, del resto non so che donne hai conosciuto, ma non credo che generalizzare sia un comportamento maturo e obiettivo.
    visto che non si può parlare di ogni singola donna è inevitabile, se si fa un discorso generale e non specifico su un soggetto, generalizzare per fattori statistici

  4. #53
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io quoto Artemisia!

  5. #54
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Non parlavamo di sconosciute, ma in generale. E poi vi ricordo che oltre lo schermo c'è una persona, non un robot, per la miseria.
    Certo, ma farsi paranoie per una che hai conosciuto tramite mouse e tastiera e non hai mai incontrato.....dai ragazzi.

  6. #55
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Certo, ma farsi paranoie per una che hai conosciuto tramite mouse e tastiera e non hai mai incontrato.....dai ragazzi.
    niente di strano, viviamo in una società in cui è ritenuto ormai normale parlarsi alla sera in rete e smanettare col cellulare pure con chi si conosce dal vivo anzichè vedersi al bar, che induce alle nevrosi e in parte all'alienazione

  7. #56
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me andare in paranoia per una conoscenza virtuale può indicare avere mancanza/carenza di conoscenze reali.
    Dal punto di vista relazionale non c'è paragone, nel virtuale una relazione è più una semplice questione di affinità e interessi in comune, bastano poche chiacchiere e ci si può sentire affezionati o legati a quella persona, ma chi pensa ciò sbaglia, e poi magari si pente.
    Mentre nel reale hai un interazione diretta in cui stimoli molto di più i sensi, è tutta un'altra sensazione uscire assieme, camminare, parlarsi faccia a faccia, toccarsi, prendersi per mano. Ecco perchè non riesco a concepire come una persona possa farsi tanti pensieri se perde un' amicizia di chat, se ha amici veri. Ci può stare di essere dispiaciuti, ma si lascia correre.

    Specifico: io credo che nelle chat/social network/forum/siti di incontri si possano conoscere persone interessanti e possono anche diventare rapporti reali molto belli. Quello che io dico, è che se il rapporto si limita al virtuale e ci si fanno paranoie se lo si perde, forse indica un disagio sociale.
    Inoltre nel caso specifico di Neptune, se lei ha affermato di essere fidanzata e di non voler continuare il rapporto virtuale con lui, vuol dire che forse il suo fine era avere più di un'amicizia, ma una volta che ha trovato un amore vero, ha scartato l'altro rapporto che potenzialmente poteva diventare un amore reale. Quindi non mi sembra più il caso di insistere o rifletterci.

  8. #57
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio


    Certo, ma farsi paranoie per una che hai conosciuto tramite mouse e tastiera e non hai mai incontrato.....dai ragazzi.
    E quindi? cosa c'è di strano? è normale che se si parla, ci si sente o ci si vede in cam, si possono manifestare dei sentimenti di affetto e magari volersi sinceramente bene, non siamo fatti di plastica, abbiamo emozioni, sentimenti e sensazioni del tutto soggettivi, c'è chi è più sensibile e chi lo è molto meno. Solo perchè una persona percepisce le cose in modo più profondo, non vuol dire che ci sia un disturbo o una problematica, un disturbo è tale se danneggia se stessi o gli altri, non chiamiamo anormalità ogni cosa che per noi è diverso.
    Io ho un caro amico che conosco virtualmente da 8 anni e di litigate ne abbiamo fatte, ho avuto poche amicizie online e solo 3 sono diventata reali e non mi hanno mai delusa nemmeno dal vivo, non per questo ho un disagio sociale, visto che la solitudine non mi ha mai spaventata ne nella vita vera, ne nel mondo virtuale. Dico solo che può capitare.
    A Yvette, DolceChéri e Neptune piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #58
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Molte volte, dipende il periodo, la persona che c'è oltre lo schermo può darci fiducia, ci si può sentire veramente accompagnati, non la vedo una cosa così puerile poi. La possibilità che hai di espressarti, può portare a dei sentimenti che forse, di persona, non saresti arrivato a sentire o comunicare. Se si ha poi, la possibilità di andare oltre, tanto meglio, ma non è meno "rapporto", forse è solo una persona che non avresti avuto opportunità di conoscere in altre situazioni...
    Non dico che bisogna fidarsi ciecamente, ovvio..
    A Artemisia, Temperance, Ubaldone e altri 1 piace questo intervento

  10. #59
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    E quindi? cosa c'è di strano? è normale che se si parla, ci si sente o ci si vede in cam, si possono manifestare dei sentimenti di affetto e magari volersi sinceramente bene, non siamo fatti di plastica, abbiamo emozioni, sentimenti e sensazioni del tutto soggettivi, c'è chi è più sensibile e chi lo è molto meno. Solo perchè una persona percepisce le cose in modo più profondo, non vuol dire che ci sia un disturbo o una problematica, un disturbo è tale se danneggia se stessi o gli altri, non chiamiamo anormalità ogni cosa che per noi è diverso.
    Io ho un caro amico che conosco virtualmente da 8 anni e di litigate ne abbiamo fatte, ho avuto poche amicizie online e solo 3 sono diventata reali e non mi hanno mai delusa nemmeno dal vivo, non per questo ho un disagio sociale, visto che la solitudine non mi ha mai spaventata ne nella vita vera, ne nel mondo virtuale. Dico solo che può capitare.
    Secondo me invece è una reazione eccessiva, nei rapporti virtuali bisognerebbe essere più transigenti e farsi meno coinvolgere. Se io divento tua amica e ci parliamo in cam, e poi sparisco, ti metti a fare riflessioni sul come, quando, perchè, cosa, chissà? Perchè ti dovresti fare questi problemi se esci e ti diverti già con delle amiche vere?

  11. #60
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio

    Secondo me invece è una reazione eccessiva, nei rapporti virtuali bisognerebbe essere più transigenti e farsi meno coinvolgere. Se io divento tua amica e ci parliamo in cam, e poi sparisco, ti metti a fare riflessioni sul come, quando, perchè, cosa, chissà? Perchè ti dovresti fare questi problemi se esci e ti diverti già con delle amiche vere?
    Una persona è unica nel suo genere, come il legame. In internet manca il tatto e mancano le espressioni, ma i sentimenti e l'affetto è una cosa che viene specialmente con un rapporto in cui avviene una condivisione profonda, ho amiche vere, ma rapporti comunque superficiali, la mia migliore amica l'ho conosciuta online ed è lontana, l'ho vista varie volte dal vivo, ma probabilmente se la incontravo realmente non avremmo avuto questa amicizia così stretta.
    Se è una persona con il quale parlo molto, si me le faccio queste domande, il voler bene non è una cosa che si sostituisce o si dimentica, puoi voler bene anche a qualcuno che non hai mai visto dal vivo.
    A Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Amicizia marche
    Da Mrk89 nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2013, 13:36
  2. Amicizia: Amicizia cercasi
    Da bella diavoletta nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/9/2012, 11:23
  3. Amicizia: Eh, amicizia
    Da Sineddoche nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/6/2010, 23:50
  4. Amicizia: Solo per ragazze in cerca di amicizia seria
    Da ratzinger nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 21:14
  5. Amicizia: Cerco amicizia
    Da Crazy Burst Angel nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 16:41