Visualizzazione stampabile
-
Paura del sesso?
Ciao, mi chiamo Mauro, compio presto 47 anni e non ho affrontato il sesso. Soffro da più di 30 anni di depressione, non esco, non ho amici, non ho amiche. Vi sembrerà assurdo ma è vero. I primi problemi sono iniziati a circa 14 anni. A 18 sono caduto in una forte e lunga depressione. Ho sempre desiderato avere la ragazza e ho fatto di tutto per stare molto con loro, ho scelto una scuola quasi completamente femminile. Sono stato a contatto con molte ragazze, ho lavorato e studiato con loro. Tutte si sono trovate bene con me. Posso dire che con le ragazze ho avuto un rapporto di studio, di lavoro, di collaborazione, ma mai di sesso. Ho cercato anche con ossessione di trovare la ragazza ma non ci sono riuscito ad andare oltre a causa della timidezza e del sesso considerato un grande tabù da me. Sono arrivato ad una prima conclusione: le ragazze mi piacciono molto, ma il sesso no. Può essere una conclusione sbagliata. Vorrei avere da voi i vostri pareri. Perché a me non piace il sesso, non mi piace andarmi a divertire, non amo stare tra la gente, ma solo in famiglia e con le poche persone che vengono in casa? Cosa c'è nella mia mente che non va? Desidero capire il perché del mio comportamento controcorrente e leggere le vostre opinioni. Sono qui in questo forum per due ragioni: avere amicizie perché non ne ho e avere risposte a ciò che ancora non ho capito. Spero non di risolvere i miei problemi ma di capirci qualcosa. Grazie. Scrivete!!!
Mauro
-
SE ciò che dici è vero, la tua situazione è piuttosto complicata e non posso fare altro che consigliarti di iniziare una terapia con uno specialista, di solito per problemi come il tuo l'intervento è, almeno in parte, mutuabile... E' una situazione complicata e non penso che così dall'esterno possa essere compresa appieno. Buona fortuna.
-
-
Posso essere brutale?
Mi sembri un po' la volpe con l'uva.
-
Io ti consiglio di andare in terapia da uno psicologo (se non ci sei già, data la tua depressione), così da riuscire a capire per quale motivo consideri il sesso un tabù. Dire che ti piacciono le ragazze ma il sesso no mi sembra un po' esagerato, voglio dire, come sai che non ti piace il sesso se non l'hai mai fatto? Pensaci :)
-
Se non ti piace il sesso, non farlo.
Se ti piace rimanere in famiglia, rimanici.
Non vedo quale sia il peoblema....
- - - Aggiornamento - - -
Aspetta, ho capito.
Vuoi solo capire perché.
Mbè, perché il tuo sistema neurobiologico non sente il bisogno di fare sesso e quindi non trasmette quegli impulsi.
È più grave quando l'impulso c'è ma la pompa non funziona ... No?
-
Allora : (uhahaha U_____U no,scherzo.. :3)
Cercare la ragazza con ossessione è innanzitutto una cosa che non si fa. L'amore arriva quando meno te l'aspetti, non se cerchi continuamente in stile ''morto di f*'', anzi, quello sinceramente non mi sembra amore, mi sembra disperazione xD. Quindi aspetta e non stare a fissarti per una cosa, che comunque prima o poi arriverà, senza bisogno che tu ci stai a pensare :) .
Secondo: sesso non significa per forza divertimento. esiste il sesso 'solo sesso' ovvero divertimento, ma anche il sesso con l'amore, che è tutt'altra cosa e non è nè brutto nè volgare/immorale/obbrobrioso.. xD.
Non devi cadere in depressione per questi problemi, ci sono persone che rifiutano il sesso per motivi molto più gravi! Se invece hai avuto qualche brutta esperienza posso capirti, ci sono passata anch'io +.+ E ce ne è voluto di tempo per uscirne.. xD Ma se trovi la persona giusta che ti fa ricredere anche il sesso non sarà più un problema :) Basta aspettare e non fissarsi solo su quello :) Se invece cerchi continuamente, e avere una ragazza è il tuo pensiero fisso, non sarai mai davvero felice, e ti sentirai sempre inadeguato, non la amerai davvero.. eccecc :) Quindi, aspetta :3 :3 !!
-
ha 47 anni cosa deve aspettare ancora?
-
deve aspettare la donna giusta invece di cercarla stile morto di f* XD
-
dal quadro che ha descritto l'essere un morto di figa è il problema minore, secondo me. sempre che sia un problema e non una conseguenza di altre complicazioni.