ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree11Mi piace

Amico, per così dire, "misterioso" !

  1. #1
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito Amico, per così dire, "misterioso" !

    Conobbi tempo fa all'università un ragazzo di qualche anno in più di me ed eravamo molto affiatati come colleghi. All'epoca era fidanzato, mi è piaciuto per molto tempo ma poi me la son fatta passare. Lasciò l'università ma noi siamo rimasti in contatto e magari capita che circa ogni due mesi ci incontriamo per un aperitivo o una passeggiata.
    La sua compagnia per me è totalmente rigenerante e credevo anche da parte sua, una volta mi disse che si trova bene a parlare con me e che mi reputava una persona "buona"...insomma, tante belle cose su di me; mi offre sempre, attraversa mezza Roma per arrivare da me, mi riaccompagna sempre a casa, mi guarda sempre dritto negli occhi, sintomo di sincerità. Insomma, è una persona davvero deliziosa. Attenzione, non è che è delizioso perché mi porta a casa , ma per farvi capire proprio che è una bella persona non solo nel rapportarci ma anche nei gesti.

    Però c'è sempre un lato di cui lui non mi parla mai, quello sentimentale. Ho provato girandoci intorno e a fargli qualche domanda senza mai forzare, ma svia sempre. Ho scoperto grazie al mio lato stalker, che circa un anno abbondante fa si è lasciato con la ragazza, eppure "ufficialmente" non lo so. Non ha mai parlato molto di questo lato, mi parla sempre di tutto quello che fa, degli amici, facciamo anche discussioni talvolta profonde.
    Probabilmente voi mi direte "Il rapporto non è così profondo, quindi non si sente di parlare di determinate cose" e forse avete ragione. Però dopo due anni comincia a pesarmi; non lo so, forse ho sopravvalutato il bene che lui può avere nei miei confronti.
    Ah, cosa assurda: non vuole dirmi il giorno del suo compleanno. Non capisco il motivo, fa delle battute ma io sento e capisco che non vuole dirmelo .
    Vedo sempre un contrasto tra la sua gentilezza e il suo voler sapere di me, con il suo rimanere sul superficiale riguardo sé stesso.

    Forse è tutta una mia esagerazione, ma a me comincia un po' a pesare.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Se vedi che svia sempre, fagliela la domanda della fidanzata, senza girarci intorno? Ti dovrà dire qualcosa no?!
    Per il discorso del compleanno mmm...secondo me a lui piace lasciare un po' di "mistero" sulla sua vita. Anche a me a volte piace, ma più per gioco.

  4. #3
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Se vedi che svia sempre, fagliela la domanda della fidanzata, senza girarci intorno? Ti dovrà dire qualcosa no?!
    Per il discorso del compleanno mmm...secondo me a lui piace lasciare un po' di "mistero" sulla sua vita. Anche a me a volte piace, ma più per gioco.
    Io non volevo chiederglielo esplicitamente per non metterlo in difficoltà, e del compleanno mi sembra una cosa piuttosto stupida, dato che è una persona piuttosto matura, sia nell'atteggiamento che nell'età anagrafica.
    Nonostante la profonda stima che ho di lui, non ne vedo il senso...ci conosciamo da due anni e io non so il suo compleanno, mi sembra una cosa assurda.

    Tu parli di mistero...ma il compleanno non mi sembra una cosa per cui mantenere mistero o particolarmente privata!!!!!
    Ultima modifica di Sally.B; 5/10/2013 alle 19:41

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Mi immedesimo un po' in questo tizio!
    Anche io quando si parla della mia vita sentimentale tendo molto a sviare il discorso finché riesco/posso... perché sono molto timida e riservata, certi argomenti li ritengo solo miei e faccio un po' fatica a parlarne con persone che conosco anche da una vita. È un po' strano perché comunque non faccio fatica a dire "mi piace tizio" o cose così, però quando si entra troppo sul personale mi blocco!

    Per il fatto del compleanno in effetti è molto infantile volerlo tenere nascosto... persino io che odio quando mi fanno gli auguri lo dico senza problemi, al massimo mi rendo irreperibile quel giorno XD
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Escluso il mistero del compleanno che è assurdo, è possibile che sia riservato, e lo capisco perché nemmeno a me piace espormi troppo.
    Però almeno mettermi al corrente del fatto visto che anche se gli faccio la domanda non risponde.
    Cioè in questo caso secondo me è anche mancanza di rispetto: a quel punto o rispondi a telegramma o dici che non hai voglia di parlarne.

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Forse non sa nemmeno lui quando compie gli anni
    A Caska piace questo intervento

  8. #7
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Forse non sa nemmeno lui quando compie gli anni
    A quel punto mi preoccuperei seriamente

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per la storia del compleanno non so proprio cosa dirti, è davvero strana come cosa, e se non ci scherza neanche su magari vi è legato qualche brutto evento.

    Per il lato sentimentale bò, un pò lo capisco, preferisco sentir parlare gli altri che raccontare di me. Se mi è chiesto direttamente cerco di sviare la cosa, o comunque sono molto evasiva.

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Io non volevo chiederglielo esplicitamente per non metterlo in difficoltà, e del compleanno mi sembra una cosa piuttosto stupida, dato che è una persona piuttosto matura, sia nell'atteggiamento che nell'età anagrafica.
    Nonostante la profonda stima che ho di lui, non ne vedo il senso...ci conosciamo da due anni e io non so il suo compleanno, mi sembra una cosa assurda.

    Tu parli di mistero...ma il compleanno non mi sembra una cosa per cui mantenere mistero o particolarmente privata!!!!!
    Ma infatti trovo assurda questa cosa del compleanno. Se è solo all'inizio, così per gioco, va beh, ma se continua all'infinito è un po' scocciante. Per il fatto della ragazza, anche io sono molto riservato e non mi piace parlare molto con gli altri di queste cose, magari anche lui lo è.

  11. #10
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io che sono fissata con le date di nascita delle persone non potrei mai avere a che fare con una che non vuole dirmela xD
    Riguardo al lato sentimentale, posso capire che magari preferisce tenersi le cose per sé, anche se dopo due anni che vi conoscete mi comincia a sembrare esagerata tutta questa segretezza.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Amico per parlare di calcio
    Da Real_Madrid nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/7/2012, 10:19
  2. Devo regalare le casse per l'ipod portatili ad un'amico per i 18 anni?
    Da anto0192 nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/11/2009, 12:51
  3. Lucio Battisti - Una donna per amico
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 18:18
  4. Laura Pausini - Un Amico E' Così
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 13:26