...bricconcello, io non ho la macchina.
Visualizzazione stampabile
Adoro quando i topic prendono questa piega xD
Comunque no, dedicare una frase a cazzo a una sconosciuta è come scrivere una frase presa da internet a una persona che conosci bene..
é' una cosa che potrebbe risultare o molto carina o molto inquietante, dipende da quanto la conosci e da che tipo è lei...se non riesce nemmeno ad associarti ad un nome quasi eviterei
Sennò...come frase metterei "aggiungimi su Facebook" xD
Mettici una tua foto e il tuo numero di telefono.
Sotto ci scrivi "se ti piaccio, chiamami".
Comunque penso che a trent'anni sia raccapricciante dover "abbordare" una ragazza in questo modo, soprattutto quando leggo "poi la aggiungo su facebook".
Boh, le persone non mordono (non sempre, almeno), puoi anche avvicinarla di persona con qualche scusa e attaccare bottone.
Si alla fine hai ragione anche te, i vecchi metodi sono sempre i migliori. Cioè sarebbe più naturale ovviamente ma ho davvero poche opportunità di vederla e facebook aiuta molto in questo, in fondo mica c'è niente di male no? per te non è corretto il gesto in sè? fiore etc. o solo il fatto che si vada via internet insomma?
Meox:
appunto, il discorso di facebook era proprio nel senso che l'aggiungevo subito dopo per farle capire e quindi dirle che ero stato io a mettere il fiore etc.. c'è una mia amica che mi sta spingendo a farlo perchè secondo lei è un idea carina, romantica e via dicendo ma io non sono convinto al 100% altrimenti non starei qua a chiedere il vostro parere, che mi può essere molto utile sentendo diverse tipologie di pensiero!
- - - Aggiornamento - - -
Infatti non volevo scriverle qualcosa di smielato o romantico proprio per questo! io avevo pensato solo di dirle che le dedicavo il fiore (frase da pensare) ma cmq come gesto di gentilezza nei suoi confronti perchè mi sembra tamarro solo aggiungerla come può fare una persona chiunque.. il fiore mi sembrava un qualcosa in più..
Praticamente tu, tale Cicciobis, vuoi lasciare una rosa anonima sulla macchina di una tipa.
Mmm, si, romantico come un rutto ed originale come le borse dei marocchini del porto.
Scommetto 20€ che oltre a non dartela ti ride in faccia.
A me sembra di non aver insultato nessuno finora, ma se vuoi puoi essere il primo.
Ognuno è libero di esprimere il proprio parere in merito a questa discussione altrimenti non avrei scritto qui. Ma se questo parere deve essere solo un commento, una battuta per ridere vabbè, facciamoci due risate. Se invece vogliamo fare una critica facciamola e la accetto volentieri ma purchè sia costruttiva.
Tra l'altro, la rosa non sarebbe anonima perchè le vorrei far capire che sono stato io.
Io ti posso dire ke una rosa anche se anonima ad una donna fa sempre piacere!
Non so, io vedo facebook come la rovina dei rapporti umani, poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede!
Comunque l'idea del fiore può anche essere carina, ma se fatta da un ragazzino... da un uomo secondo me è molto banale e un po' stupida. Però, ripeto, devi fare come ti senti! Se a te piace l'idea di metterle la rosa sulla macchina, fai!
Mi scoccio di tornare indietro e quotare.
Solo ora ho fatto caso all'aggiungerla su fb. O fai una cosa o fai un'altra. Mi spiego: le lasci una rosa con un biglietto col tuo nome, e in un secondo momento, appena hai l'occasione di incontrarla, cerchi di parlarle, ti presenti e le chiedi se ha trovato la rosa. Oppure lasci perdere la rosa e l'aggiungi su fb, perchè scriverle in un biglietto che le lasci la rosa solo per rendere meno "freddo" l'aggiungerla su fb non ha senso, è contradditoria la cosa. Io ti risponderei "Se è tamarro farlo perchè poi mi hai cercata su fb?"
Magari se scrivi nome e cognome sul biglietto - la rosa magari piazzala quando sai che esce dal lavoro, non molto prima - lei farà due più due, capirà chi sei e se vorrà ti fermerà/aggiungere su fb per ringraziarti.
Ma, credimi, le frasine sono proprio superflue, e non c'entra un cazzo che il romanticismo è morto. Semmai è morto da quando la gente non ha più le palle di provarci dal vivo, e cerca di abbordarti sui social network.
Io l'avevo pensata così: dato che chiunque può andare su facebook, trovare una persona e aggiungerla per provarci, questo gesto sarebbe stato un qualcosa "in più" per farmi notare.. perchè io immagino che le ragazze, soprattutto quelle carine, vengano martellate di richieste d'amicizia da parte di "estranei" e quindi magari sarei ignorato facilmente aggiungendola soltanto.. ma magari sbaglio io a pensarla così e per questo volevo sentire anche altri punti di vista.
infatti non volevo scriverle qualcosa di dolce, smielato etc. nel bigliettino..
- - - Aggiornamento - - -
Eppure questa cosa che un fiore ad una donna fa sempre piacere l'ho sentita tante volte, credimi.
Condivido pienamente quello che dice Temperance, sarebbe un po' incoerente, anche se il discorso che fai tu fila.
Se vuoi conoscerla in modo più normale - cioè senza facebook, e a mio parere fai tra-bene - facebook dovresti usarlo DOPO che vi siete già conosciuti, per mantenere i contatti. Almeno così è come la vedo io e come ho anche fatto io stessa con un ragazzo.
L'ho sempre avuto tra gli amici perché ci conoscevamo di vista, e l'ho contattato solo dopo che abbiamo parlato per 2-3 sere di seguito per parecchio tempo.
Quindi lascia stare 'sto facebook, lasciale la rosa, vedi lei come reagisce, aspetta una settimana e attacca bottone.
Se lei da' buoni segnali allora puoi dirle di aggiungervi su facebook e parlare.
Io personalmente se dovessi conoscere una persona nuova preferirei frequentarla per poi rafforzare il rapporto parlando su fb, non il contrario, perde di spontaneità e di quella "classicità" di approccio che vorresti dimostrare con la rosa.
ps: io odio la gente che mi regala i fiori perché hanno ucciso una pianta :lol:
Secondo me all'inizio sarà sorpresa della rosa, poi quando scoprirà che non ti conosce e che hai passa 30 anni si metterà a ridere e ti prenderà per un coglione maniaco.
Ma la rosa in sè non è un brutto pensiero, è il dopo che mi preoccupa! Non so, la vedo una cosa troppo strana, ricevere una rosa, poi una richiesta di amicizia su fb seguita dalla frase "La rosa era mia". Ma fatti avanti e amen! E' una donna, porco mondo, non un'aliena assassina.
Poi vabbè, io trovo inquietanti i social network a priori.