ho aperto questo topic perchè voglio capire quanto vi stanno a cuore i vostri amici.
cos'è per voi l'amicizia?
Visualizzazione stampabile
ho aperto questo topic perchè voglio capire quanto vi stanno a cuore i vostri amici.
cos'è per voi l'amicizia?
Per me una persona amica è una con la quale riesco a sentirmi libera di parlare di tutto, senza veli, è una persona che sento esserci, sia per mangiare una pizza e ridere per cose futili che per sfogarmi e piangere.
Non do importanza alla frequenza, posso anche non sentire e non vedere un/a amico/a per diverso tempo ma appena la sento riscocca al lampo quel feeling che con un conoscente non hai.
E' un misto di confidenza ed affidabilità, mai possessività però, non sono mai stata appiccicosa manco ai tempi del liceo figuriamoci adesso.
Questo ultimo aspetto non sempre viene condiviso e capito, molti valutano l'amicizia in base alla frequenza con cui esci e ti fai vedere e ho perso amicizie per questo. Pazienza, evidentemente le ho sopravvalutate io.
Sostegno e rispetto reciproci.
..boh
rispetto,sincerità e lealtà.
Accettazione dell'altro
è na strunzat'
A me stanno tutti sul cazzo.
E' sapere che l'altra persona per te ci sarà sempre, qualsiasi cosa succeda e qualsiasi cosa farai. E' preoccuparsi del fatto di non riuscire a vederlo perchè si è lontani e si ha troppo da fare, anche se si sa che l'altro capirà e non farà storie. E' come amare qualcuno, sapendo però che questo amore non finirà mai.
In questo momento è un mare di merda...
Per me la l'amicizia è esserci sempre nel bene e nel male, è fatta di compromessi, di venirsi incontro, di pazienza. Anche stando lontani, mille impegni, mille problemi si trovi sempre il tempo per un messaggio, per una parola dolce, per una smile per qualsiasi cosa.
Non deve essere a senso unico, ma pieno di scambi.
In questo momento mi mancano queste cose quindi si è un mare di merda.
Un rapporto basato su questi principi , in 23 anni , sono riuscito ad instaurarlo solamente con il mio cane .
Cos'è l'amicizia ? Non ne ho idea .
Ho la mia compagnia , ci sono persone che frequento più di altre , ma non sono realmente amico di nessuno .
Amicizia è: prendersi per il culo il meno possibile.
l'amico è colui che ti da del cretino senza timore quando sbagli.
Io penso che il rispetto sia un requisito essenziale in tutti i rapporti umani positivi. Se non c'è rispetto, di cosa stiamo a parlare?
E purtroppo è una cosa molto rara. Mi rendo conto che molte volte è facile parlare, ma avere dei comportamenti ineccepibili è molto difficile. Invece c'è gente che non ci prova nemmeno.
Poi, per me, l'amicizia, a differenza dell'amore, è una cosa sempre e solo positiva, altrimenti non ha ragion d'essere. Farsi male per amore è normale, "ci sta", ma farlo per l'amicizia è inconcepibile, per quello ho detto che è "sostegno". E' un po' la difesa che, in teoria, gli uomini dovrebbero trovare per non crollare, ma in realtà, salvo rari casi, gli amici o presunti tali sono i primi che ci affossano.
Sì sì , idealmente avete ragione .
Volevo solo far notare come in realtà sia molto difficile portare avanti un rapporto basato , tra le altre cose , sul rispetto reciproco . Cioè , a momenti non rispettiamo noi stessi e vogliamo avere rispetto per gli altri ? .
Vedo l'amicizia più come ad un rapporto d'interessi che ad altro .
Ma sono io quello sbagliato .
No, non sei tu quello sbagliato, è che semplicemente il mondo è pieno di stronzi. Che poi, magari, sono solo modi di vedere le cose diversi, ma per me l'amicizia è anche rispetto e accettazione. E' normale poi fare dei torti eh, perché gli esseri umani sbagliano per natura. Quello che non è normale è partire il presupposto per cui non ci si prova nemmeno ad accettare l'altro così com'è.