Visualizzazione stampabile
-
Lui è fidanzato
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo,
praticamente c'è un ragazzo a scuola che mi piace... Io ho 15 anni lui ce ne ha 16... Siamo in classi diverse ma ogni volta in corridoi i nostri sguardi si incrociano, lui mi sorride e mi dice ciao e anch'io gli sorrido... Un po' di giorni fa ho parlato con lui col cellulare e ho capito che è molto gentile... L'unico problema è che è giá fidanzato, solo che lui e la sua ragazza non si vedono mai e non si parlano neanche molto xk lei parla inglese... Cosa devo fare?? Lasciarlo stare?? Vi prego aiutatemi!!!
-
-
Per esperienza, (inversa, nel senso che ero io quella fidanzata) ti direi di lasciare perdere.
Ma cosa vuol dire che non si parlano molto perche' e' inglese? :lol:
-
Da qualche occhiata in corridoio al discuterci via cellulare, mi sembra che tu abbia fatto dei buoni progressi. Ma è stato lui stesso a dirti che parla poco con la ragazza perché è straniera?
-
Ha 16 anni, dopodomani si lascerà, il giorno dopo si metterà con te, e dopo una settimana ne troverà un'altra. Sta tranquilla c'è tempo anche per te
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Ha 16 anni, dopodomani si lascerà, il giorno dopo si metterà con te, e dopo una settimana ne troverà un'altra. Sta tranquilla c'è tempo anche per te
E dai... non farla cosi tragica :182:
-
Ma a quella età è anche giusto che sia così. Ci si innamora/sta insieme in modo diverso, è così che si cresce u.u
-
Che la ragazza è straniera me l'ha detto una mia amica... Lei lo conosce bene e conosce anche la sua ragazza...
-
Quote:
Randy Mellons
... è così che si cresce u.u
... a pippe...
-
Impara l'inglese e mettiti con lei
-
Non fidarti di quello che dicono gli altri.
Alla fine lui si è solo mostrato carino e gentile con te, non ci ha provato nè ha avuto atteggiamenti che lo facessero sottointendere, quindi lascia perdere. Se davvero non ci sta bene con la ragazza si lasceranno anche senza una tua intromissione. E in quel caso potrai farti avanti, se ti interesserà ancora.
-
Si hai ragione grazie mille!!!
-
Ma che problemi ti fai? Sta a lui essere fedele o meno... sono scelte sue. Tu provaci; se ci sta, bene. Con tutta probabilità andrà bene cmq, anche perché dici che la ragazza sta fuori... quindi figurati!
-
Dipende com'è questo ragazzo. Dovresti capire - con l'aiuto di una amica che sia esterna e che non dica le cose solo per farti contenta - se questo ragazzo è gentile anche con altre ragazze o se riserva queste "attenzioni" solo a te.
In ogni caso, mi sento di dirti che come cose sono punti a tuo favore, ma non determinano affatto il suo interesse per te.
Quindi secondo me, sta a te scegliere di lasciarlo stare o no.
Però posso dirti che se a un ragazzo interessi, te lo farà capire. Anche il più patologicamente timido e più anticamente fidanzato.
Continua a ricambiare queste attenzioni se proprio vuoi questo ragazzo, ma rimani con i piedi per terra e vedi se ci sono ulteriori progressi.
E poi, ti prego, non fare analisi sul loro rapporto, solo loro possono saperlo.
-
Quote:
Jean92
Ma che problemi ti fai? Sta a lui essere fedele o meno... sono scelte sue. Tu provaci; se ci sta, bene. Con tutta probabilità andrà bene cmq, anche perché dici che la ragazza sta fuori... quindi figurati!
Il fatto che lui ci stia a tradire la sua ragazza, non vuol dire che le cose vadano bene.
A meno che per bene non si intende una uscita solo per il gusto di farla (e non credo sia questo il caso).
Ma a quel punto, ne vale la pena far star male una terza persona per un piacere personale che puo' benissimo essere soddisfatto da qualcun'altro?
-
Se i tuoi sentimenti sono sinceri e se non conosci lei fatti pure avanti. Starà a lui decidere se essere fedele o meno. Alla fine è libero di scegliere e può benissimo dirti di no senza far stare male la sua ragazza.
-
Prima di imparare l'inglese, io consiglierei di imparare l'italiano. Cosa che non guasterebbe.
Detto ciò, il buon vecchio che recita "in amore e in guerra tutto è permesso" non è da sottovalutare. Certo, bisogna avere "le palle" e molto pelo sullo stomaco, ma se non lo si fa per ciò in cui si crede... per cosa lo si fa?
-
Appena letto il titolo avrei detto spudoratamente: Lascia perdere.
Ma, siete ragazzi, tu cerca di contattarlo, sorridergli e guardarlo, non fare niente di affrettato che poi sarà lui a farti capire qualcosa. Di certo credo che intromettersi nel suo rapporto con la fidanzata non sia giusto, ma qualche occhiatina e qualche messaggino ci sta...
-
Mah che discorsi....se una coppia ha 16 anni allora ok intromettiamoci pure, se ne ha che ne so 20, lasciamo perdere? Ma lascia perdere in ogni caso
-
Puoi continuare a farti sentire e parlarci senza esporti troppo, poi si vedrà lui che reazioni avrà.. Cerca di non fare l' "amante" ecco, prima aspetta che si lascino.. Prima di tutto ci va il rispetto per la relazione altrui..
-
Quote:
Maki Sunshine
Prima di tutto ci va il rispetto per la relazione altrui..
Prima di tutto c'è il rispetto verso sè stessi.
Il resto è sempre secondario.
-
Quote:
Diabolicus23
Prima di tutto c'è il rispetto verso sè stessi.
Il resto è sempre secondario.
Comodo così o meglio semplice, animalesco direi.
-
Io credo che il rispetto verso sé stessi è necessario, e non implica essere egoisti.
Significa volersi bene. Come si può vivere senza rispettarsi?
Parlo in linea generale, non di questo questione.
-
Quote:
Nuvolablu
Comodo così o meglio semplice, animalesco direi.
Semplice non misconoscere mai sè stessi? Non direi proprio, sai.
Anzi, a volte è ben più facile nascondersi dietro il paravento del "non è giusto" e non agire anche se lo si vorrebbe.
-
Quote:
Diabolicus23
Semplice non misconoscere mai sè stessi? Non direi proprio, sai.
Anzi, a volte è ben più facile nascondersi dietro il paravento del "non è giusto" e non agire anche se lo si vorrebbe.
Quello che volevo dire è che va benissimo tutelare in primis se stessi, ma non concepisco le pugnalate al prossimo per il puro capriccio. Tutto quì.
-
Quote:
Nuvolablu
Quello che volevo dire è che va benissimo tutelare in primis se stessi, ma non concepisco le pugnalate al prossimo per il puro capriccio. Tutto quì.
Assolutamente d'accordo con te.
Quelle frustrazioni, quei colpi di coda da perdenti sono imbarazzanti.
-
Quote:
Diabolicus23
Assolutamente d'accordo con te.
Quelle frustrazioni, quei colpi di coda da perdenti sono imbarazzanti.
Esatto.
Però mi riferivo anche alla questione inerente al topic, ossia non sono d'accordo con chi si mette in mezzo in una coppia per puro capriccio, insomma siamo dotati anche di cervello ergo usiamolo più spesso.
-
tu non devi proprio niente a nessuno quindi io mi butterei.