ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Svolta nella vita

  1. #1
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Svolta nella vita

    edit

    Ultima modifica di crociato12; 25/6/2013 alle 11:16

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Bel problema, io stessa se un giorno dovessi lasciarmi col mio ragazzo credo che farei la tua stessa fine (per svariati motivi), non saprei proprio che consigliarti, l'unica cosa che viene spontanea da dire è di cercare di riallacciare i rapporti con qualche vecchio amico (anche se non è bello cercarli solo nel momento del bisogno).

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Hai detto tu stesso che hai diversi amici, ora dedicati a creare un rapporto con loro, invece che pensare a quello che hai perso. Non sei solo, quindi perchè piangersi addosso.
    E volendo basta frequentare luoghi nuovi per allargare un pò la cerchia di amicizia. Quando esci con i tuoi amici provate ad estendere l'invito anche ad altra gente.
    Cioè c'hai 23 anni, dovresti saperti riprendere e allargare i rapporti sociali.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Da un lato ti capisco.
    Da quando mi sono trasferita per l'università, mi sono resa conto che quello che era il mio "gruppo", oggi non lo posso piu considerare.
    Anche io sento la mancanza della sicurezza di quelle persone, di amici sempre disponibili etc.
    Ed ogni volta che torno a casa, mi rendo conto di quanto sia triste non trovare piu la stessa cosa.
    Come ho reagito? Taglio netto.
    Devi tagliare i ponti con il passato,di cui cio che rimane fa stare solo peggio, e crearti una nuova vita.
    Non so ora tu cosa fai, che posti frequenti.
    Io all'università mi sono creata un nuovo giro, meno unito e meno forte, ma pur sempre un punto di riferimento.
    Coltiva nuove amicizie, interessi...iscriviti a qualche corso, in palestra, a volontariato...devi conoscere nuova gente!
    A Temperance e Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Cerca di uscire con i tuoi vecchi amici!

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io credo che sia cosi per tutti, quando si vive una relazione improvvisamente cambia tutto il nostro vissuto, non molti riescono a trovare equilibrio tra amicizie e compagna, per questo quando una storia finisce ci troviamo spaesati. Non prenderla in modo troppo negativo, pensa che ora puoi dedicarti a te stesso e cambiare vita, magari potresti fare qualcosa che ti porti a fare nuove conoscenze, non ti ramificare troppo sulle cose.
    Tra l'altro di solito chi lascia l'altro sta meglio, mentre il lasciato si sente una merda perchè non capisce dove ha sbagliato, in questi casi la colpa non è di nessuno, un sentimento finisce e non possiamo fare nulla per cambiare questa triste realtà, le tue parole mi hanno fatto tenerezza perchè si vede che sei molto provato dalla situazione in cui ti trovi. Non posso darti un consiglio particolare, se non quello di trovare un modo per reagire e ricostruire la tua vita, una vita senza di lei.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    La svolta potrebbe essere piu positiva di quanto pensi...
    A Echoes piace questo intervento

  9. #8
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Sò che non servirà a nulla quello che stò per dirti ma: Mi dispiace veramente tanto per te.
    Mi è successa la stessa identica cosa, solo che con il mio ragazzo ci stò ancora.. e considerando quanto ci sono stata male, non immagino te che hai perso anche lei..

    Però una cosa posso dirtela, effettivamente è meglio così no? Avrai l'opportunità di conoscere un'altra ragazza che ti ami veramente prima o poi.. non sarebbe servito a niente continuare a stare con lei. E gli amici se si sono allontanati vuol dire che in fondo tutta questa grandissima amicizia non c'era, altrimenti non se ne andavano.. quindi anche in questo caso, meglio così no? Potrai farti una nuova vita, con nuove certezze con delle persone che magari questa volta tengono veramente a te!

  10. #9
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Tu dici questo:
    poi ovviamente c'è stato un momento in cui abbiamo preso strade diverse..e ci siamo allontanati.....ma il punto è che in quel preciso momento mi sono messo insieme alla mia (ormai ex) ragazza...e (questo non ve l'ho mai detto) lei era una delle persone di quel gruppo
    Mi viene da chiedere: non è che li hai lasciati tu per la tua ragazza? Ti invito a rifletterci su.
    Se è così, è un errore che si tiene a fare spesso, ma a volte bisogna cercare di non perdere gli amici per l'amore.
    Se invece il gruppo si è sfasciato a prescindere...beh, vorrà dire che non erano veri amici. Mi dispiace ma io credo che la vera amicizia è un'altra, e ne ho la prova in prima persona.
    Non riallacciare i vecchi rapporti, è la cosa più facile forse, ma difficilmente le minestre riscaldate riescono alla meglio.
    Ora sei giù, posso capirti, ma adesso devi rimboccarti le maniche e riavvicinarti a te stesso.
    Appena ti sarai laureato, comincerai a cercare lavoro e fino a che non lo trovi, prova a frequentare qualcosa che piaccia a te, uno sport, un corso, magari volontariato. Insomma inventati qualcosa. Inizierai a conoscere gente nuova piano piano.
    Però devi crederci prima tu stesso.
    Prendi e buttati nelle novità. Una volta fatto il primo passo, comincerai a riprenderti.
    Buona fortuna

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    muhauhauha capisco cosa stai provando......guarda ho passato le stesse cose tue, con l'unica fortuna che lei ha troncato di punto in bianco in modo deciso ed ad oggi le son grato...mi son ritrovato fuori da un mondo che mi apparteneva per ritrovarmi in un'altro che non conoscevo più, amici trascurati ecc ecc.........ma come si dice? quando si chiude una porta si apre un portone.......è stato così per me.....dal momento che cominciai a frequentare la croce verde..venirono nuovi amici, una nuova ragazza, un nuovo lavoro....andrà così anke per te, abbi solo un po' di pazienza..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che fate nella vita?
    Da tiramolla nel forum Sondaggi
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 20:31
  2. il tuo obbiettivo nella vita...
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 22/3/2010, 11:03
  3. la + grande ca**ata nella vita...?
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 22:26
  4. nella vita e nel successo gli ottimi voti non ...bastano!
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 21:18
  5. Nella Vita si è soli
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/6/2005, 13:09

Tag per questa discussione