Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
E i morsi?!
Cioè bò, a me sembrano più strani questi che un bacetto sulle labbra, non mi verrebbe mai di mordere mio padre e battergli sulla testa, per salutarlo battiamo il cinque al massimo xD Ma tanto a me qualsiasi manifestazione d'affetto non piace, da un abbraccio a un bacio. Se mia mamma fa per abbracciarmi io la scanso, poverina. I miei non hanno mai avuto chissà che slanci di affetto, da me, anche nei momenti in cui sono giù un qualsiasi contatto mi sta stretto, altro che abbraccio consolatorio u.u
Papà mi abbraccia solo quando torno da un viaggio di qualche giorno, e in quel caso me ne sto ferma e spetto gli passi. Con mamma neanche quello!
Mmm.. capisco, bho io e mio padre abbiamo un rapporto molto amichevole, ma i baci sulle labbra non ce li siamo mai dati e la cosa non mi piace per niente, per il resto invece si vede che ormai è un'abitudine.. pacche, pizzicotti.. sono all'ordine del giorno quindi mi viene naturale..
-
Eh, ma non ti accorgi anche tu che è una cosa relativa? A me sembra molto più sensuale (o sessuale) un morso o il toccare i capezzoli che un bacetto sulle labbra.
Come ho già detto io sono lontana anniluce da questa concezione perchè non ho nessun contatto fisico con i miei (e con mio padre specialmente, sotto zero), ma non fatico a capire che questo tipo d'affetto familiare possa esprimersi in maniere diverse - senza ovviamente arrivare ad esagerazioni palesi.
-
Mia zia e suo padre lo fanno tutt'ora e anche io baciavo i miei sulle labbra da piccina, comunque non capisco perchè dovrebbero avere problemi e non capisco perchè debba essere sbagliato, non è un bacio sulla lingua non mi sembra il caso di preoccuparsi tanto per una dimostrazione d'affetto tra familiari senza nessuna malizia.
-
Mah, io non ci vedo nulla di male. Con mio padre credo non sia mai capitato ma a volte succede ancora con la mamma, non credo di essere deviata o cosa, é un gesto d'affetto e basta.
-
Non ci trovo nulla di male, mia sorella un bacio stampo a mia madre lo da eeeeh ho perso il conto :) Ma è una tipica dimostrazione d'affetto tra genitore e figlio, non ci trovo nulla di collaterale, vai tranquilla! ;)
-
Io con i miei mai. Solo alle mie nonne.
-
A me non m'hanno mai baciato neanche da piccolo,ma credo che dopo una certa età il bacio sulle labbra sia esagerato xD
-
Io con mio padre mi limito alla stretta di mano a natale e compleanno. Stop.
Boh, a me sembra un po'assurdo che vi baciate sulle labbra..lui quanti anni ha se posso?
-
Ho visto farlo anche da nonni, zii, etc. e credo sia una cosa odiosa per il bambino che la subisce. Non è che non trovi normale che un caro abbia voglia di coccolare il proprio figlio, però mi dà l'idea di un voler trasmettere un senso di possesso.
-
No non mi hanno mai baciato, credo che siano altri i modi per trasmettere l'affetto al proprio figlio
-
beh è insolito, ma la malizia sta negli occhi di chi la vede... lo sa chi da e riceve se si tratta di affetto innocente o meno.
-
Non credo sia anormale o immorale.... credo che nella misura di una dimostrazione d'affetto sia un bel gesto se non è forzato... ma mi spiace perchè potrebbe desensibilizzare dal bacio tra amanti che diventerebbe più... scontato. Il tocco delle labbra sulle proprie dovrebbe essere un emozione da collegare a qualcosa di lievemente malizioso... altrimenti c'è meno gusto.
-
Ho sempre baciato da bambina i miei in bocca, senza nessun problema! e tutt'oggi capita che ci sia un bacino sulle labbra senza problemi, magari nei momenti di tenerezza! E c'è il figlio di amici dei miei, 2 anni e mezzo, che bacia quasi sempre sulle labbra.. e adesso che ha visto in un film il bacio con la lingua è un problema :lol: ti lecca tutta la faccia :lol:
-
Baci sulle labbra mai, o per lo meno non me lo ricordo.
Io ogni tanto sto in braccio a mio padre quando è seduto e gli dico: "papi papi coccole", manco avessi 3 anni, ma è una cosa scherzosa e non ci vedo nulla di male.
Comunque credo che ognuno sia diverso. Un comportamente che a me darebbe problemi non li da per forza a qualcun altro.
-
boh, con me mio padre lo faceva per darmi la buonanotte tipo fino all' età di 10-11 anni forse o meno, non ricordo esattamente. non mi ha mai influenzato negativamente, si tratta di un bacio innocente.
-
Ogni persona ha un modo per esprimere l'affetto. Io non vedo nulla di male nel baciare sulla bocca una propria figlia. Ragazzi, la propria figlia, non una persona qualsiasi, il massimo del sentimento che si possa provare per un essere vivente!!!!
A mio parere, non vedo nulla di malizioso, solo affetto. Poi, non stiamo parlando di una limonata, ma di una bacio a stampo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
Io con mio padre mi limito alla stretta di mano a natale e compleanno. Stop.
Boh, a me sembra un po'assurdo che vi baciate sulle labbra..lui quanti anni ha se posso?
Penso che tu abbia frainteso, sorry.. ^^
Non sono io che bacio mio padre, mi riferivo a un calciatore che in una foto baciava sulle labbra la figlia di 10 anni circa.. lui non sò quanti anni avesse, penso una trentina..
-
Da piccolo volevo baciare sulla bocca tutte le mie babysitter