Visualizzazione stampabile
-
"Secondo me... l'amore!"
Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
Dunque..
Dato che mi piace la critica, il dibattito e la conversazione vorrei dare il via ad una serie di "topic" riguardanti argomenti quotidiani della gioventù(e non solo in realtà).
Inizierei proprio con l'Amore, uno dei temi più all'ordine del giorno, e, di conseguenza, la coppia, il rapporto ecc.
Insomma, voi cosa ne pensate? E se avete avuto esperienza a riguardo cosa cambiereste di voi stessi o di quelli che vi circondano(sempre se vogliate ovviamente)?
Essendo autore del topic risponderò per primo ovviamente: secondo le mie esperienze credo che l'amore sia un pò come la felicità, ovvero fatto di piccoli momenti, e non di un periodo continuo. Lo definirei un "attimo", un "nano.momento" che si crea in determinate situazioni, e che ci fa star bene...Ovviamente anche l'amore per un hobby ci fa star bene, ma come ben sapete l'amore per una persona è un pochino diverso.
Riguardo alla coppia e ai vari rapporti fra persone, credo che in questo caso l'amore abbia un ruolo secondario. Almeno SECONDO ME, spesso vi è un concetto egoistico di volere l'altro\a, e ci dimentichiamo che voler bene a qualcuno vuol dire proprio lasciar vivere quel qualcuno.
Questa è la mia idea, ora vorrei sapere le vostre :)
Spero vi interessi l'argomento, o almeno vi sia di gradimento messo in questo modo ;)
Saluti
V.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Val91
Inizierei proprio con l'Amore, uno dei temi più all'ordine del giorno,.
A si? Io credevo fosse lo Spred, gli europei, la grecia e dove vanno i vips al mare....
-
L'argomento è bellissimo. La nota dolente è il contorno concreto u.u
-
Boh, io non ho avuto esperienze con l'amore.
Lo so, è un po' triste, però almeno c'ho la salute. Se c'è la salute c'è tutto.
...eh sì però manca pure quella...
Vabbè poco male! C'ho i soldi, non ho una tizia che me li fa spendere di continuo e bla bla bla...
...eh sì però pure quelli scarseggiano...
Vabbuò ma che ce fai con i soldi se c'hai la sicurezza di avere un tetto sopra la testa e una famiglia unita?!?
...eh sì però e così via...
-
L'amore è sempre all'ordine del giorno, ma quando a seduta finita rileggo il verbale d'assemblea per approvarlo, al punto "amore" leggo solo parolacce o sacramenti
-
Se saputo vivere l'amore è una cosa bellissima, come la vita di coppia.
-
Notare che ho messo "uno dei temi" infatti. Perchè se vogliamo andare sul classico allora direi anche io europei, mondiali, vip,grande fratello,reality vari,il papa a s.pietro,la politica ladra e tanti tanti altri.
MA
Dato che voglio parlare SOLO dell'amore, lasciamo i pessimismi, i realismi e tutti gli "ismi" da parte 5 minuti e dite la vostra.
Grazie comunque delle risposte ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Val91
Dato che voglio parlare SOLO dell'amore, lasciamo i pessimismi, i realismi e tutti gli "ismi" da parte 5 minuti e dite la vostra.
Sinceramente parlare d'amore senza pessimismi e realismi la vedo ardua....forse ci sarei riuscita a 15 quando riuscivo a vedere il mondo con gli occhi del romanticismo, ma proprio le esperienze ti portano ad essere un pò più realistici e anche pessimisti a riguardo, almeno è così è per me.
Quindi in sostanza la mia unica definizione dell'amore è: un gran casino!!!!
-
Beh è comunque una definizione no? Poi che tu la veda in maniera cupa o brillante è sempre dipendente dall'esperienza in sè,da chi hai avuto davanti, da quanto davvero ci tenessi o se ti sei sentita usata..alla fine ci sono mille modi per definire l'amore una cosa negativa o positiva..vanno solo espressi! Poi figurati, io sono il primo ad essere un pochino negativo sui rapporti d'amore, dato che ci credo il giusto, ma nulla toglie che mi è capitato di essere innamorato, anche per qualche istante chissà ;)
-
Io una risposta te la darò quando avrò vissuto la mia prima esperienza. E si che ho 20 ormai, però...