Visualizzazione stampabile
-
'Restiamo amici'
Curiosità random, giusto perchè non so farmi gli affaracci miei u_u
Provate a stare insieme, vedete che le cose non vanno e arrivate - insieme - alla conclusione che è meglio chiudere subito piuttosto che andare avanti e, magari, prendervi in giro.
Quindi non sto parlando delle relazioni finite male, con litigi di proporzioni bibliche e offese su offese, ma di quelle terminate con un 'non va più', un abbraccio e tanta rassegnazione.
Secondo voi si può comunque rimanere in buoni rapporti? Per capirci, credete nel famoso 'restiamo amici'?
-
Solo se la volontà c'è da entrambe le parti. Se uno vorrebbe di più e l'altro no, i rapporti "amichevoli" ci sarebbero pure, però sono falsati.
-
ci credo solo nelle relazioni di poco conto nelle storie importanti no.
-
Si può si può, conosco due-tre coppie ed una era nella mia classe.
-
Credo che esista una certa differenza tra il restare in buoni rapporti e il diventare amici. Nel primo caso, perché no? Soprattutto quando si condividono interessi o luoghi. Nel secondo caso, non credo sia fattibile quando si nutrono delle aspettative.
-
Io credo che sia possibile. Ci sono tante situazioni e persone diverse che non escluderei nulla, dipende da come sono fatte ambo le parti e se sanno porsi dei limiti.
-
Secondo me l'amicizia fra uomo e donna è solo un'illusione.. certo non nego che sarebbe bello, ma fra l'uomo e la donna c'è attrazione e dove c'è attrazione non c'è amicizia.
Ho visto fin troppi casi di amicizie finite xkè l'uno o l'altro si sono innamorati.. è solo questione di tempo a parer mio..
E anche esistesse qualcuno che riesce a mantenere un rapporto di amicizia con una persona del sesso opposto, son casi più unici che rari..
-
Boh, se non tocco con mano non credo.
-
io ci credo. La magggior parte dei miei migliori amici sono maschi, e ho riscontrato molta più disponibilità e lealtà negli uomini che nelle donne.
In quanto a rimanere buoni amici dell'ex secondo me si può. Sono stata con il mio ex fino all'anno scorso, dopo una storia di tre anni ( ma che di fatto con tira e molla durava da 5) finchè l'ho mollato io. Il primo periodo però ammetto mi odiava. Ora però ci troviamo con regolarità, scherziamo come un tempo e davvero non vorrei di meglio, anche perchè indipendentemente da quello che è successo poi è una persona a cui tengo tantissimo.
-
Col mio ex è finita così. Nessun litigio nè altro, semplicemente non è andata. Ma restare amici no, non ci riuscirei. Se ci si vede ci si ferma e ci si saluta, se ci si incontra la sera con terzi a seguito ci si va a prendere un caffè, a volte è capitato che in momenti di noia ci scappasse pure una chiamata, ma se dovessi frequentarlo come amico non ci riuscirei. Con lui almeno no, ci siamo lasciati e ripresi troppe volte, e probabilmente se riprendessimo a vederci con una certa frequenza potremmo riprendere ad essere presi. E questo è da evitare, insieme siamo distruttivi al massimo. Troppo diversi e troppo presi da noi stessi per stare in coppia.
Però in seguito potrebbe succedere, con qualcun altro, mai dire mai.