ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 76
Like Tree55Mi piace

Matrimonio

  1. #31
    cross_eyed_AL
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    Perché partire subito in quinta. Sia tu che il tuo fidanzato dovete ancora vivere una fase piuttosto "turbolenta", che prima o poi, se la saltate, sentirete il bisogno di recuperare.

    Vuoi libertà dai genitori? Vai a convivere.

    Il matrimonio implica tutta una serie di diritti e doveri a cui dovrete fare capo.
    La convivenza è un similmatrimonio che dà a ciascuno dei due, qualora le cose dovessero incrinarsi per un motivo o per l'altro, la possibilità di "uscirne" senza troppi guai.
    completamente d'accordo


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    sinceramente leggere la parola divorzio in un topic che riguarda matrimonio è orribile! è vero che sempre di più le coppie scoppiano, ma è anche vero che se si ragiona in questi termini allora tanti saluti.

    auguri!!!

  4. #33
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Voi 2 siete convintissimi di sposarvi, quindi buon per voi. Spero solo che teniate conto (soprattutto) dei fattori economici che porta un matrimonio, perchè non si vive solo d'amore purtroppo. Lui lavora, spero che abbia un buon reddito e un lavoro fisso visto che dovrà mantenere tutte le spese della casa (bollette, ICI, canone, auto,...) e dovrà anche mantenere te, che hai solo 18 anni e vuoi anche andare all'università (che costa e non poco)..ora ti chiedo: non ti senti un peso? Vivere a sue spese tutti questi anni (che non sono pochi)?
    A Temperance piace questo intervento

  5. #34
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io più che altro ho una domandona: tu hai detto che lui lavora e tu continuerai a studiare. Significa che ti manterrà lui? (uso il termine "mantenere" in senso neutro per essere più diretta, non intendo dargli nessuna connotazione).

    Io sinceramente, anche ammettendo che il mio fidanzato ne abbia piene possibilità, non accetterei mai una cosa del genere non per questioni morali (o almeno non solo per quello), ma perchè mi pesa spendere i soldi degli altri.
    Di nuovo non è una questione di indipendenza (sono contentissima che i miei mi permettano di studiare a tempo pieno, dunque continuerò a fare la mantenuta ancora per un paio d'anni almeno), ma crescendo mi pesa sempre di più dover "rendere conto" di come spendo soldi che, in fin dei conti, non sono miei. Questo nonostante la mia famiglia sia piuttosto liberale in questo senso, e non mi abbia fatto pesare quasi nulla fin'ora.

    Ripeto che non è una questione di ciò che è giusto o meno (non trovo niente di male, potendoselo permettre, che uno dei coniugi sia casalingo/a o lavori solo part-time, e anche se di fatto viene "mantenuto", non darei mai un accezione negativa al termine). Però penso che la situazione debba essere ponderata bene, perchè se come figlia è tutto sommato naturale che i miei provvedano a me, in un rapporto orizzontale come il matrimonio la cosa mi sembrerebbe ancora più pesante e non so se riuscirei ad accettarla...
    Per questo, per quanto mi riguarda, finchè studio faccio la figlia, e non la moglie, e non la farei nemmeno se il mio futuro marito fosse un petroliere.

    Questa è una curiosità che io ho e spero che tu mi risponda, naturalmente, non sto dando nessun giudizio anche perchè non sono neanche sicura di aver capito bene la situazione.
    A _HaRmOnY_, Folletta e Temperance piace questo intervento

  6. #35
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    sei pazza?

  7. #36
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Ciao, non sono critiche ingiustificate quelle che ti fanno.
    Io penso che alla fine sarete voi a decidere, come è giusto che sia...ma io non condivido la vostra scelta.
    Ti dico il mio caso personale: stavo col mio ragazzo da tre anni e mezzo, mi sembrava l'uomo della mia vita (anche se aveva i suoi difetti come tutti...)....dopo un pò però mi sono resa conto che non faceva per me e se fossimo stati sposati non sarebbe stato bello, anzi.....XD
    Tra l'altro vedersi molto spesso ecc non è uguale ad abitare sotto lo stesso tetto, a mio parere per il momento potreste provare a vivere assieme e tra qualche anno sposarvi in tutta calma.
    Inoltre non mi sembra corretto che lui contribuisca alle spese della convivenza col suo lavoro...e tu? alla fine ancora non sei economicamente indipendente, ma se si vuole andare via di casa ci sono tante spese da affrontare che neanche tu immagini!
    Prova a riflettere....ti piacerebbe andare a chiedere i soldi ai tuoi perchè vuoi vivere fuori casa? A me non piacerebbe per niente, è umiliante....
    Io riinvierei tutto a data da destinarsi, a me questo sembra piu un capriccio che altro...spero di non averti offeso ho detto solo una mia opinione personale.

  8. #37
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Non so se sbaglio ma vivere con qualkuno comporta mille cose da fare:
    stirare, lavare, cucinare, fare la spesa, i suoceri da gestire... pensi di riuscire a trovare il tempo x fare tutte quelle cose, studiare seriamente e seguire le lezioni?
    A The Dark Side piace questo intervento

  9. #38
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Non so se sbaglio ma vivere con qualkuno comporta mille cose da fare:
    stirare, lavare, cucinare, fare la spesa, i suoceri da gestire... pensi di riuscire a trovare il tempo x fare tutte quelle cose, studiare seriamente e seguire le lezioni?
    Vabbè dai considerando la giovane età mi sa che la mamma le darà una mano e comunque basta organizzarsi su ^^
    Non lo so ma non riesco a criticare questa ragazza, mi sembra matura ed innamorata e sono le due condizioni base per sposarsi xD
    Ah comunque il mio non è un parere di parte dato che mi sono sposata l'anno scorso quindi a 29 anni e avrei potuto farlo prima ma nonostante fossi innamorata non mi sentivo prontissima xD

  10. #39
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Vabbè dai considerando la giovane età mi sa che la mamma le darà una mano e comunque basta organizzarsi su ^^
    Non lo so ma non riesco a criticare questa ragazza, mi sembra matura ed innamorata e sono le due condizioni base per sposarsi xD
    Ah comunque il mio non è un parere di parte dato che mi sono sposata l'anno scorso quindi a 29 anni e avrei potuto farlo prima ma nonostante fossi innamorata non mi sentivo prontissima xD

    A me questa non piace come partenza..
    E' un po' come le persone che fanno 5 figli perché tanto poi c'è chi li accudisce al posto suo..
    Forse sono io troppo categorica
    A Nuvolablu, dajide, Folletta e altri 2 piace questo intervento

  11. #40
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio


    A me questa non piace come partenza..
    E' un po' come le persone che fanno 5 figli perché tanto poi c'è chi li accudisce al posto suo..
    Forse sono io troppo categorica
    La penso esattamente come te credimi xD
    Forse mi sono espressa male, intendevo dire comunque che magari in casi particolari, per esempio un esame in facoltà, la mamma potrebbe aiutarla un pò, non intendevo che dovesse badare a tempo pieno alla casa e al marito al posto suo!
    A The Dark Side piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Matrimonio
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 2:25
  2. Matrimonio o convivenza?
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 15:40
  3. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12
  4. Matrimonio $$$$$$
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 18:02
  5. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12