ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree12Mi piace

Amori: esperienze che ci hanno cresciuto, resi felici o magari distrutti.

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito Amori: esperienze che ci hanno cresciuto, resi felici o magari distrutti.

    Oggi sono in vena di farmi i fattacci vostri...ed è per questo che vi chiedo:

    Avete avuto storie serie? o magari storie brevi ma intense...
    state vivendo un amore?
    Avete tradito?
    E....queste storie..vi hanno cambiate in meglio o in peggio?
    Cosa avete "imparato"?



    Non ve lo chiedo solo per farmi i fatti vostri, ma per confrontarmi..per capire se magari anche a voi avete avuto una storia con quello che credevate l'uomo o la donna della vostra vita per poi scoprire che vi ha distrutto e con le vostre forze vi siete rialzati, o magari qualche persona che vi ha cambiato in meglio e aiutato a maturare sotto certi aspetti.
    Insomma, confrontarsi è sempre bello, e magari può anche essere d'aiuto per qualcuno!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Ok dai, per rompere il ghiaggio comincio io.

    Stavo per compiere 17 anni quando non so per quale motivo una sera ho iniziato a parlare con la persona che più odiavo, ma che fisicamente mi ha sempre affascinato. Da li è iniziata quella che credevo la favola della mia vita: mi riempiva di attenzioni, di gioie, c'era sempre, mi colmava i vuoti con il suo amore....e io ero follemente innamorata di lui.
    Stavamo insieme ormai da quasi 4 anni..ovviamente con i soliti su e giù, qualche sospetto qua e la, ma sempre e comunque uniti..quando un pomeriggio una persona che non conoscevo ha iniziato a scrivermi. (chiamiamolo X)

    Bhe, lui era il solito bello&dannato dell'alta società che "risaltava" su FB per i suoi stati o foto "arroganti"...non so perché ma gli ho risposto ed ho scoperto una persona completamente diversa da quella che appariva.
    Io mi divertivo da matti a chiaccherare con lui, ogni volta che avevo bisogno lui c'era, mi sfogavo con lui, mi dava consigli...e nel frattempo stavo passando un brutto periodo con quello che era il mio ragazzo.
    Mi trascurava, e c'era X che mi riempiva di attenzioni, ho perso una persona cara e lui se né fregato, mentre X mi ascoltava al telefono e cercava di frenare l mie lacrime.
    E da li è iniziato il buio. X che non mi aveva mai visto di persona, non mi aveva mai guardato negli occhi, era sempre li pronto a sorreggermi e darmi forza mentre quello che era il mio ragazzo mi trascurava. Sono piombata nel caos, non sapevo che fare; pian piano i miei sentimenti per il mio ragazzo svanivano ed era sempre più la voglia di vedere X, ma avevo paura. Avevo il terrore di perdere quelle "sicurezze" e "tranquillità" che mi dava il mio ragazzo, ma sapevo che così non poteva andare avanti...X era pronto ad accogliermi a braccia aperte, ma mi terrorizzava la distanza che c'era fra noi e sapevo che non avevo nessuno su cui realmente potevo contare o qualcuno che mi potesse sorreggere in un periodo abbastanza delicato che certamente avrei passato.

    lascio perdere i vari casini e vi racconto la fine. Ho "scelto" X, perché sapevo che dai miei desideri non potevo scappare, che se lo cercavo e stavo bene a parlare con lui era perché avevo bisogno di una persona come lui. Col tempo, ho capito che il mio ex ragazzo mi aveva distrutta: mi aveva disarmata dal mio carattere e plasmato e rigirato a suo piacimento, ho scoperto i vari tradimenti, il suo vedermi quasi solo come "la ragazza bella e di buona famiglia" da portarsi a spasso.
    Ora vivo felice e contenta da tempo con X, che mi ha cambiato la vita. Mi guardo indietro e vedo una ragazza debole e stupida che non sapeva che fare, di chi fidarsi e cosa fare nella vita, mentre ora, grazie a lui, so chi sono, cosa voglio da me e dalla mia vita; mi ha aiutato a rifarmi un carattere, a riprendere la stima di me stessa che avevo perso e a lasciar per strada la banalità e stupidità che avevo accumulato negli anni.
    E si, ora so che la persona giusta al proprio fianco ti cambia la vita, in meglio.

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ho avuto diversi amori, compreso quello attuale. Sono tutte esperienze che mi hanno fatto maturare certo, ma non credo che mi abbiano cambiato direttamente, anzi, volendo essere sinceri, sono stati semplicemente parte di tutti quei cambiamenti (leggasi maturazione) che avrei comunque avuto.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Io ho avuto un solo grande amore, e alcune persone che mi sono piaciute per molto tempo.
    Notavo una persona, cominciavo a conoscerla e stringevamo un bel rapporto. E mi facevo un sacco di illusioni, e forse questi "amori" se così possiamo chiamarli, mi hanno insegnato che non è tutto oro ciò che luccica e che spesso si confondono segni di interesse per amicizia. Per quello spesso sono molto scettica su questo forum, ma allo stesso tempo do' fiducia nel tentare sempre, perché il mio primo grande amore mi ha insegnato che le cose belle possono accadere senza che le cerchi e all'improvviso.
    Questa storia importante è durata quasi un anno, ma lui ha preferito la sua libertà alla nostra storia e perciò è finita. Meglio così, mi sono portata dietro tante nuove esperienze e ho eliminato una persona dalla mia vita che negli ultimi tempi mi mancava di rispetto nonostante le belle emozioni che mi dava - ed è anche per quello che le mie risposte parlano di rispetto, perché ne ho capito la grande importanza proprio quando non ne avevo più per me stessa né suo verso di me.
    Poi avuto precedentemente una storia di due mesi, ma con quella ho capito cosa non dovevo provare in una relazione.
    In ogni caso, io sono per la storia seria e intensa, perché è l'unica che mi da qualcosa.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  6. #5
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    io per ora ho avuto un solo "vero amore"...ed è andata male. si mi ha cambiato molto, sopratutto il mio modo di amare...nel senso che non darò mai più tutto me stesso per una storia.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    io per ora ho avuto un solo "vero amore"...ed è andata male. si mi ha cambiato molto, sopratutto il mio modo di amare...nel senso che non darò mai più tutto me stesso per una storia.
    Anche io ero arrivata a dirlo, mentre ora darei la mia vita per lui.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Storie importanti nel vero senso della parola no. La prima, col mio "migliore amico", è finita male, ho dovuto rompere i ponti perchè dall'altra parte non c'era voglia di riallacciare nessun rapporto che non fosse di nuovo una storia d'amore, cosa che non ho mai visto possibile vista la distanza eccessiva, e anche il suo carattere troppo pesante, "O stiamo insieme o niente", e se mi prometteva di fare solo l'amico dopo un pò ritornava alla carica.
    Poi ho conosciuto, qualche anno fa, un ragazzo che mi è paiciuto subito per il suo aspetto fisico e modo di fare, era praticamente il mio uomo ideale, ma non eravamo compatibi su nient'altro che non fosse quello. Ci siamo presi e lasciati per quasi due anni, per stronzate o per non si sa quale motivo, ma dire che non è stato bello finchè è durato sarebbe una cattiveria, i mesi che eravamo insieme stavamo bene, più che bene, però poi entravano in gioco il bel carico di blocchi che ci portavamo dietro e ci allontanavamo.
    Dalla relazione col mio amico non ho ricavato nulla, da quella con l'altro ragazzo a superare la precedente.

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Oggi sono in vena di farmi i fattacci vostri...ed è per questo che vi chiedo:

    Avete avuto storie serie? o magari storie brevi ma intense... Sì, parecchie. Per lo più brevi e intense. Il mia prima relazione che ai tempi definivo seria è stata appunto definita così più per la durata che per l'intensità. Non ci si vedeva spesso, ma ero molto attratta da lui. Solo attrazione, perché in quanto al suo carattere bleah, mi viene il vomito solo a pensarci
    state vivendo un amore? Sì, ormai stiamo insieme da più di due anni. E con questo ragazzo sto tanto, tanto bene. Abbiamo caratteri davvero compatibili su moltissime cose.
    Avete tradito? Per me non ha molto senso come cosa.
    E....queste storie..vi hanno cambiate in meglio o in peggio? Mah. Molte storie mi hanno disilluso semplicemente. E' stato molto difficile provare a fidarmi delle persone. Però, alla fine tutto arricchisce. Anche e forse soprattutto la sconfitta. L'ho sempre vista così.
    Cosa avete "imparato"? Imparato? Tante cose. Ma la più importante è che prima di volere bene agli altri, bisogna voler bene a se stessi.
    A Annie Lennox e gigia piace questo intervento

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    Anche io ero arrivata a dirlo, mentre ora darei la mia vita per lui.
    E lui la darebbe per te? Credo che anche questo sia importante in un rapporto, intendo essere alla pari, non dare la vita.
    A Temperance e Sally.B piace questo intervento

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    E lui la darebbe per te? Credo che anche questo sia importante in un rapporto, intendo essere alla pari, non dare la vita.
    Poi bò, sarà che non mi sono mai innamorata davvero, ma l'idea di dare la vita per qualcuno non mi ha mai sfiorata, per nessuno. Mi da più l'idea di una frase fatta, buttata lì per far venire gli occhi a cuoricino al partner, non qualcosa di davvero possibile. O almeno non per come io interpreto la cosa.
    A Randy Mellons, Sally.B e Flou. piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per quelli che non hanno paura
    Da Garnet nel forum Giochi online
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 16:05
  2. L'educazione che vi hanno dato
    Da colibrì nel forum Argomento libero
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 16:40
  3. i nostri amici che ci hanno lasciato
    Da Dark Spiritual nel forum Amici animali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 17:58
  4. che nome hanno???
    Da gigia nel forum Off Topic
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 10:33
  5. eiffel 65 - Quelli che non hanno età
    Da Wishmaster nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 14:13