ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree10Mi piace

Problemino con il mio ragazzo

  1. #1
    Miss_Rose_Red
    Donna 32 anni da Verona
    Iscrizione: 10/8/2009
    Messaggi: 243
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Problemino con il mio ragazzo

    Non so se si può definire un problema vero e proprio, ma comunque chiedo consiglio.
    Io e il mio ragazzo conviviamo da quasi 2 mesi. Non vuole che lavoro in bar perchè ha paura che mi succeda qualcosa se qualcuno alza il gomito o se qualcuno ci prova (le solite paranoie del fidanzato geloso ) e quindi per ora faccio la dog sitter.Questo lavoretto mi piace e mi permette di dedicarmi pienamente alla casa (premetto che adoro pulire, lavare, stirare, ecc... Ma non è che ogni giorno ci sia chissà cosa da fare ) oltre a tenermi impegnata dalle 8 di mattina alle 18-19 di sera... Il fatto è che guadagno un tot di soldi al giorno che vanno spesi per le sigarette per entrambi (8,10€) e qualche sfizio (gelato, birra, panino, caffè...Quando esco con il cane e mi fermo al bar) e quindi a fine giornata sono senza soldi. Non siamo esigenti, ci prendiamo qualcosina una volta al mese ma non superiamo mai i 50€ in due perchè, appunto, non siamo esigenti! (Un jeans lui e una maglia io... E via così insomma!)
    Il problema è che lui fa molti straordinari quasi tutti i giorni... Normalmente lavora 10 ore (e sono già 2 ore di straordinari) ma a volte lavora 13-14 ore. Questo per pagare affitto, bollette e mobili.
    Ultimamente ha iniziato ad avere qualche mancamento: giramenti di testa, sbalzi di pressione, svenimenti, ecc. Sono seriamente preoccupata perchè inoltre sta accumulando un pò di stress e lui non se ne accorge ma finisce per trattarmi male senza motivo o per scemenze.
    Un esempio davvero stupido: gli ho chiesto gentilmente e ridendo se potesse prendere le scarpe e portarle nello stanzino poichè non erano proprio profumate e lui mi ha risposto che non puzzavano, io ironicamente le ho annusate e ho finto di svenire buttando la scarpa a terra e lui mi ha dato dell'imbecille vista l'ora tarda (circa le 2 di mattina).
    Questo è l'esempio più sciocco, però sentirmi dare dell'imbecille non è stato molto carino. Probabilmente accorgendosi della situazione un pò spiacevole se nè andato a letto senza chiedermi scusa.
    Ho provato a propinargli qualche idea sui lavori che potrei fare: commessa, cassiera, cameriera... Insomma un lavoretto anche di mezza giornata per guadagnare qualcosa a fine mese da poter spendere in casa o da tenere in parte per qualche sfizio più grande (tipo un viaggetto di qualche giorno per andare a trovare i suoi familiari) ma lui è piuttosto impuntato sul fatto che il suo stipendio sia autosufficiente (e in effetti lo è, non rimaniamo senza soldi nemmeno a fine mese!) però così facendo potrebbe tornare a lavorare 8 ore senza troppi straordinari e quindi essere meno stanco e meno stressato.
    Però ormai non so più come farglielo capire, so bene che se gliene parlassi s'impunterebbe.
    A questo punto mi passa la voglia di chiedergli come mai se la prende con me per ogni minima cavolata, perchè la risposta è sempre e comunque "Perchè sono stanco!"
    Voi cosa mi consigliate di fare o dire?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Non riuscirei a consigliarti niente neanche volendo.
    La mia compagna lavora in un bar e fa tranquillamente anche gli orari notturni...e vabbeh che non sono geloso.
    Ma dovresti pensare innanzitutto alla TUA AUTONOMIA!!!
    Lo stress è una brutta bestia,e ci mette poco a farti prendere "una certa deriva" e se si comincia dopo soli due mesi con gli insulti gratuiti per una simile fesseria....ok,forse non sono geloso ma pessimista si!
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #3
    Miss_Rose_Red
    Donna 32 anni da Verona
    Iscrizione: 10/8/2009
    Messaggi: 243
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io penso che litigare per delle cavolate sia meglio all'inizio, perchè si ha intrapreso una via molto dura (ovvero la convivenza) e quindi esserne un pò spaventati. Però quello che mi preme sono le troppe ore lavorative, penso che sia proprio lo stress la causa delle sue mancanze di rispetto. Poi io sono molto fragile quindi mi rattristo facilmente anche se so che sono cavolate...

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Per me la cosa più grave è che lui non voglia che tu possa trovare un lavoro.
    Di cosa ha paura? Che tu diventi maggiormente autosufficiente? Deve essere lui a portare la parte congrua di stipendio a casa?
    Cioè..mi sembra un'assurdità..
    A Folletta e Joy Turner piace questo intervento

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    ma tu devi chiedere il permesso a lui...??!!?
    A Joy Turner piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma cara mia siamo nel 2011 e ancora si fanno questi discorsi preistorici?Ma chi cacchio è per dirti tu non lavorare, tu non fai questo, insultati quando è stanco eccetera..ma non esiste.
    Poi consiglio numero uno prima di andare a convivere con una persona si devono mettere in conto anche queste cose...tu vuoi lavorare giusto?prima di andare a convivere questo doveva essere chiaro e tondo.

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    A parte che non decide lui per te. L'unica cosa che puoi fare è mostrargli le cose che potreste fare con qualche soldo in tasca in più

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Spiega al tuo ragazzo che avverti la necessità di un lavoro a tempo pieno soprattutto per la tua realizzazione. Se gli poni la questione dal punto di vista "Cerco un altro lavoro per fare lavorare meno te" mi sembra naturale che lui ti risponda che non è necessario, perchè il lavoro chiama lavoro e gli straordinari sono all'ordine del giorno. Effettivamente leggendoti sembra anche a me che avverti la necessità di lavorare per Lui, va bene la convivenza ma non si vive solo in funzione dell'uno o dell'altro. Nel lungo periodo sarà sfibrante per entrambi se non vi impegnate in qualcosa che vada oltre l'Altro, uno dei due cederà e non è detto che questa persona sarà lui. Lui avrà il suo lavoro, a te cosa resterà in mano?
    A Dade e Folletta piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 31/8/2011
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perchè devi avere il suo permesso?

    Ricorda che prima di tutto devi realizzarti come persona individuale, altrimenti se finisse non avresti nulla

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ci sono alcune cose che non mi piacciono.
    Prima di tutto tu lavori dove ti pare, può succedere d'incappare in gente sconsigliabile ovunque.
    Punto secondo, lui lavora come un matto e si sta stressando di brutto, quindi l'idea del bar è ancora meglio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio per un viaggio con il mio ragazzo
    Da nancy_ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/4/2011, 22:29
  2. Problemi con il mio ragazzo...
    Da Lalie. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/10/2010, 11:01
  3. Problema con il mio ragazzo e i suoi amici
    Da fujico nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:11
  4. Ho un problema con il mio ragazzo
    Da stellina235 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 16:20
  5. Problemino con il mio scooter!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Motori
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 21:59