Visualizzazione stampabile
-
Che fare??
Ciao ragazzi vorrei parlarvi di un mio problema..sperando che possiate aiutarmi
allora, da qualche mese ho conosciuto un ragazzo 1 anno più grande di me e viene a scuola con me, nello stesso corso e siamo diventati buoni amici.. lui però si è innamorato di me ed io l'avevo intuito però siccome potevo sbagliarmi non ho detto nulla.. infine oggi me l'ha confessato però io non sono innamorata di lui e come dire.. mi sento a disagio a essere sua amica ma nello stesso tempo non voglio perdere quest'amicizia..
poi io ho un carattere tutto strano e oggi l'ho anche mandato a quel paese...ma mi dispiace farlo stare male perchè in fondo un pò gli voglio bene!!! ma nello stesso tempo mi sentirei a disagio, come ho detto prima..
cosa posso fare???
-
Certo non puoi metterti con lui per fargli un piacere, si tratta di una ipotesi che escluderei in partenza. Se con le parole a voce non riesci in modo pacato, scrivigli quel che pensi tramite altri mezzi - ad esempio una mail. Sul momento la cosa gli brucerà un po', ma se tiene ad un contatto con te nel lungo periodo volente o dolente dovrà accettarlo. Nel frattempo, ti consiglio di non essere troppo scorbutica nei suoi riguardi. E' già abbastanza brutto per lui essere rifiutato, se lo fai con maleducazione riuscirà ancor meno ad accettarlo.
-
Giusto Eurasia.. (= era proprio il consiglio che mi serviva ^_^
-
Digli che non vuoi stare con lui, ma che ci tieni alla sua amicizia, e dà a lui la possibilità di restarti amico o allontanarsi, se preferisce.