Visualizzazione stampabile
-
Per me c'è una grande differenza tra innamorarsi e amare.
Sono stata innamorata svariate volte, ma ho amato solo due persone.
L'innamoramento può avvenire anche dopo una settimana, é una sensazione di estasi, di continua felicità.
Amore invece é condivisione, di tutto. E' conoscere davvero chi si ha a fianco, e accettarlo in ogni suo aspetto.
-
Vorrei rispondere ma mi si fonde il cervello, argomento troppo impegnativo per i miei canoni. Comunque 3ad validissimo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Innamorarsi ed amare sono cose diverse.
Tutti potenzialmente possiamo innamorarci, ma non tutti sanno amare.
L'innamoramento è irrazionale, istintivo, pulsionale. E' il bisogno estremo dell'altro.
Amare vuol dire saper costruire un rapporto sano e maturo con l'altro, vuol dire rispettare i suoi bisogni, saper comprenderlo, sostenerlo...Vuol dire saper dare e ricevere nella giusta misura.
-
Non riesco a percepire la differenza tra innamoramento e amore, io sono innamorata e amo.
Penso di poter dare il meglio di Me in coppia, la frase "non mi innamorerò mai più" la dicevo in periodi particolarmente bui ma poi ero nuovamente pronta a riprovare. Non è questione di superficialità, ma ho avuto fiducia nelle mie emozioni e raramente mi sono sbagliata.
-
In ogni caso scansati sia dall'innamorarti che dall'amare. Non esiste fregatura più grossa nella vita! Tieniti sempre a distanza da certe emozioni. Non ne vale proprio la pena! =)
-
Non mi piace cercare le definizioni.
Che differenza c'è tra innamoramento o amore? Per me nessuna xD
Ossia: ti piace una persona, la conosci meglio, ti piace sempre piu, state insieme, non vi annoiate mai, ognuno vuole il bene dell'altro etc..
Questo vedo.
Credo che le definizioni siano solo mille pippe mentai.
Viviti la tua storia tranquillamente, non cercare appellativi e non cercare di capire quello che senti perchè non lo capirai mai.