Visualizzazione stampabile
-
Amicizia a lavoro
ho un problema e vorrei chiedere il vostro parere..
sono 3 anni che lavoro in bar, è gestito da una coppia e lavora con noi anche la sorella di uno dei titolari.
io è 3 anni che mi impegno veramente tanto, do il massimo, i risultati ci sono perchè hanno piena fiducia e mi lascano il bar senza problemi.
questa ragazza lavora da poco con noi, e capita spesso che venga a dare una mano quando ci sono io...
io però noto alcune cose che non mi piacciono, tra l altro non fa pagare le sue amiche quando ci sono io, e ieri ha proprio detto la frase magica, stasera lei non c è potete bere..
il problema è che oltre a essere la sorella di lui, lei è anche una delle migliori amiche della titolare e anche una mia amica.
io non so che fare, non voglio assolutamente rovinare l amicizia che c è tra di loro,non voglio creare casini e non voglio litigare con lei, siamo tutte molto amiche..
ma non è giusto ieri non avrà fatto pagare almeno 25 euro di roba, e se si accorgono che i soldi mancano?? a chi penseranno??
-
io mi farei i fatti miei...anche perchè sarebe la tua parola contro la sua e sicuramente crodono di più a lei che a te.
al massimo falle un video o qualcosa mentre fa ste cose, cosi se si vengono a creare degli impicci hai qualcosa per pararti il cu?o.
-
Brutta situazione... Ma i conti che non fa pagare sono sempre intorno ai 20 € ?
-
Se fossi io il proprietario mi arrabbierei molto.
Ovviamente dipende anche dai caratteri, come in questo caso il tuo.. che si trova a metà della bilancia e non sai da quale parte dare più peso o meno.
C'è da dire che il "tuo" comportamento...è corretto, quello della tua amica assolutamente no.
Io al tuo posto, anche se fosse il mio migliore amico, glielo direi. Gli direi di non assumere questo comportamento e se dovesse continuare a farlo, mi troverei costretto a parlarne con il titolare.
Patti chiari..amicizia lunga. Volemose bene.
-
Fatti i fatti tuoi, se poi si accorgono che mancano dei soldi fai nomi e cognomi.
-
mah dipende... il bar tira? se hanno abbastanza introiti è difficile accorgersi che manca la merce, anche perchè i cocktail non sono mai tutti uguali.
Un altro conto sarebbe rubare dalla cassa o se il bar non guadagnasse molto.
nel caso in cui saltasse fuori qualche casotto parli, altrimenti acqua in bocca.
-
Dillo. Devi dirlo, perchè altrimenti va a finire per davvero che tu sei la sospettata.
Mio cugino faceva lo stesso nel ristorante di mio padre, e beveva anche lui con gli amici. Un cazziatone e via, si continua a lavorare.
Chi lo ha riferito a mio padre? Un cuoco del ristorante. Litigi? Forse, ma intanto hanno continuato a lavorare per anni e a uscire insieme.
Ora il tuo caso può essere anche diverso, ma tu dillo e basta. In questo periodo ritieniti fortunata ad avere un impiego che ti soddisfa.
Se la copri e incolpano te, lei rimarrà anche tua amica, ma tu poi sarai costretta a cercare lavoro di nuovo, e a ricominciare tutto da capo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Banni_93.
Brutta situazione... Ma i conti che non fa pagare sono sempre intorno ai 20 € ?
considerando che le sue amche bevono come dei secchiai..
cmq il bar ha molta gente, è difficile che se ne accorgano ma non impossibile..
grazie a tutti...
-
Allora anche secondo me è meglio se glielo fai presente, devi semplicemente raccontare i fatti senza commenti personali, poi il titolare agirà come gli pare e piace ma tu avrai la coscienza apposto e non potranno darti la colpa nel caso in cui si accorgesse ^^
-
Beh, io penso Che non e tanto strano non far pagare ai tuoi amici... E se pagano, fare lo sconto..... Pero non sono cose tue, chi deve fare qualcosa e il tuo capo. Tu lavori lo e ció Che succede non sono affari tuoi