Visualizzazione stampabile
-
Sono depressa :(
non ce la faccio più cavolo! pure sul lavoro mi viene da piangere ma mi devo trattenere.
ed è tutta colpa sua..
sono quasi due mesi che il suo comportamento è altalenante, ha problemi a casa ma li ha sempre avuti. ma negli ultimi due mesi esistono solo quelli, io non esisto più.
prima anche dal lavoro mi mandava tanti sms, usava la scusa della pausa per sentirmi, mi chiamava a pranzo e quando finiva mentre tornava a casa.
ora a malapena durante le ore di lavoro mi manda 2 o 3 sms, mi chiama di fortuna una volta ogni tanto a pranzo, o magari neanche quella. mi dice si dopo ti chiamo ma poi le ore passano e io rimango di nuovo li come una scema ad aspettare.
riusciamo a vederci una volta a settimana perchè abitiamo a un'oretta di distanza, ma le ultime volte che ci siamo visti era con la testa altrove, oppure mi stringeva forte e mi diceva che non ce l'aveva con me, che non dvo pensare male, che ha tante cose per la testa. ma io dove sono in tutto questo? siamo sempre stati vicini per ogni cosa, per ogni problema. nell'ultimo mese sono andata a fargli una sorpresa sotto casa, quindi prendendo la macchina (di mia madre) con il telepass (di mio padre) in autostrada per vederlo qualche ora, rassicurarlo, fargli sentire che gli sono vicina.
ma ora sono io ad aver bisogno di lui e invece sparisce le ore, si fa sentire con miseri sms dove dice "tranquilla amore" "ma sei scema a fare cosi" "non ti preoccupare è tutto ok".
io capisco i problemi ma sono qui apposta perchè cosi ti puoi sfogare e non tenerti tutto dentro, glielo ripeto sempre ma sembrano parole al vento. e io mi ritrovo qui, letteralmente in una valle di lacrime!
aiutatemi! che devo fare? non ce la faccio più..
-
Forse ha qualche problema personale, e non se la sente ancora di parlarne con te, oppure (scusami a priori....) si sente con un altra e sa' che sta facendo del male a te.. le cause possono essere tante, cerca di fargli capire che a te può dire tutto, fallo sfogare un po'
-
che si senta con un'altra lo escludo, perchè so che ha dei problemi in famiglia..ma il punto è che li ha sempre avuti, forse ora si sono accentuati perchè è prossimo al trasloco e quindi magari ci sono tensioni in più..ma non capisco perchè se ha problemi con altre persone deve dare di meno a me..a stento mi chiama amore, o mi dice che mi ama..me lo dice solo se glielo chiedo, però quando ci vediamo e stiamo insieme me lo dice più volte
-
Se escludi che possa avere un altra allora evidentemente pensi bene.. forse i problemi in famiglia si sono accentuati, magari se è un tipo orgoglioso o sulle sue, stenta a parlarne, cerca di spronarlo, digli ancora una volta che può fidarsi di te, che può dirti tutto e che non lo giudichi
-
Potresti provare a prenderti qualche giorno di ferie e andare via con lui.. Anche dolo una giornata, per cercare di capire cosa succede :)
-
Prova a parlargli proprio di quello che senti, delle tue paure.. fagli capire che ti senti messa da parte, quando invece vorresti poter essere la sua spalla. Cerca di andare più a fondo, fagli tirare fuori quello che ha dentro.... magari facendogli una sorpresa e passando una giornata con lui (ad esempio alle therme, così si rilassa un po') :)
-
grazie mille dei consigli :) stamattina gli ho scritto una lettera e ora l'ha letta, si è reso conto che mi ha un pò allontanata nell'ultimo periodo ma che non è colpa sua perchè ha la testa nel pallone..
al week end ci stavo già pensando, abbiamo proprio bisogno di staccare un pò e stare solo io e lui..ora sono leggermente più serena.
-
Quote:
Originariamente inviata da
rosa_bianca
grazie mille dei consigli :) stamattina gli ho scritto una lettera e ora l'ha letta, si è reso conto che mi ha un pò allontanata nell'ultimo periodo ma che non è colpa sua perchè ha la testa nel pallone..
al week end ci stavo già pensando, abbiamo proprio bisogno di staccare un pò e stare solo io e lui..ora sono leggermente più serena.
Finalmente ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
rosa_bianca
abbiamo proprio bisogno di staccare un pò e stare solo io e lui..
ooh finalmente, "questo" è perfetto. ;)
-
abbiamo parlato un pò su msn, poi l'ho chiamato ma tempo 2 minuti e abbiamo chiuso, perchè ha detto che non ha molto da dire e si innervosisce..a parte questa cosa, che più che altro mi dispiace, il resto è abbastanza tranquillo..
però spero passi presto questo momento se no scoppio :cry:
-
Ognuno reagisce in modo diverso, in determinate situazioni. Dagli tempo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
rosa_bianca
abbiamo parlato un pò su msn, poi l'ho chiamato ma tempo 2 minuti e abbiamo chiuso, perchè ha detto che non ha molto da dire e si innervosisce.
Bè ma si nota che è irritato da qualcosa comunque ..
-
sì ognuno reagisce a modo suo, ma un atteggiamento del genere nei confronti di chi semplicemente è preoccupato per te e per il rapporto... a parer mio non è proprio correttissimo...
-
stamattina un'altra e non so più cosa pensare..allora, vado su fb cosi tanto per, e mi imbatto nella pagina della sua ex. per curiosità vado a vedere ma trovo dei commenti in un link dove leggo solo le battute di lei e non capisco perchè. cosi entro con l'account di mio fratello e vedo che è il suo account a scriverle.
solo che il suo account era stato disabilitato da fb una settimana fa (c'era proprio scritto che era stato disabilitato per una violazione). l'ho chiamato e mi ha detto che una settimana fa aveva fatto la denuncia e me l'aveva anche detto (io sono smemorata ma non ricordo avesse parlato di denuncia, ma solo del fatto che glielo avevano chiuso) e che lo accuso senza avere prove.
però cavolo, ce l ho li davanti che scambiano battute su un link (battute semplici, niente di particolare eh).
ditemi la vostra..
-
parere personale... ti ha detto una boiata.
-
no scusami non ho capito molto bene la situazione... :roll:
-
scusa ma parla chiaro una volta per tutte. Lui ha dei problemi e tu devi capirlo quindi non stressarlo. Parlaci una volta per tutte e digli che ti manca, che hai notato che si è allontanato e che ti dispiace quindi è giusto che si sforzi un pochino se tiene a voi. Ma digli anche che d'ora in poi non lo stresserai se vuole ti cerca se preferisce chiuderla a lui la scelta
-
Quote:
Originariamente inviata da
hellion
scusa ma parla chiaro una volta per tutte. Lui ha dei problemi e tu devi capirlo quindi non stressarlo. Parlaci una volta per tutte e digli che ti manca, che hai notato che si è allontanato e che ti dispiace quindi è giusto che si sforzi un pochino se tiene a voi. Ma digli anche che d'ora in poi non lo stresserai se vuole ti cerca se preferisce chiuderla a lui la scelta
sarebbe la cosa più ovvia da fare sì, ma in amore è più facile a dirsi che a farsi :lol:
-
è quello che ho fatto più di una volta in questi giorni, gli avevo pure scritto una lettera ieri..oggi sono andata da lui, siamo riusciti a stare insieme solo 10 minuti ed era affettuoso, poi dopo però non mi ha più cercata e mi sono arrabbiata, l'ho chiamato e gli ho detto che nn merito questo, che nn mi deve trattare cosi, che mi deve considerare un pò di più o che è inutile andare avanti. quando gliel'ho detto ieri sera mi ha risposto "stai tranquilla, non ti agitare, io ti amo", il primo dopo giorni!!!
cmq da quella sfuriata al telefono di prima mi ha mandato 3 sms molto distaccati però, per sapere dov'ero ma non gli ho risposto..lui non risponde all'90% dei miei..
-
Detto così comunque..sembra solamente un "periodo" , che penso passerà presto (sempre secondo me è ..)
-
speriamo :( l'opinione di un maschietto è sempre ben accetta
-
te l'ho detto rosa, detto così ..o almeno a leggerlo, sembra che lui abbia un problemino, magari in famiglia o con il lavoro non so', insomma qualcosa che non va..c'è, ma vuole anche farti capire che tu non c'entri nulla, quindi questo suo "problema" non vuole che provochi rotture di alcun genere nel vostro rapporto.
Secondo me..passerà presto, stai tranquilla :)
-
è quello che mi ripete lui anche se non lo sento convinto, sarà..
comunque prima su msn ho fatto una cosa (non giudicatemi :D ), ho finto di essere mio fratello e ci ho parlato. gli ho chiesto, a nome di mio fratello, se io e lui stavamo insieme e lo ha ammesso con un bel "siiiiiii" (non pensavo che l'avrebbe detto, credevo che rispondesse no sono un amico) e poi ha scherzato su un eventuale ipotesi di matrimonio :D
questo mi consola un pò :)
cmq grazie mille @HeavyStone :P (vado a nanna, tutto sto pensare mi ha fatto venire mal di testa)
-
vuoi un consiglio da maschietto?
Lascialo un pò in pace, santiddio...
Quando una donna ha dei problemi preferisce parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, ecc.
L'uomo invece tende a chiudersi un pochino in se stesso, a razionalizzare, elaborare soluzioni, e anche struggersi un pochino, perchè no.
Noi uomini vorremmo essere dei perfetti "problem solver", specie quando abbiamo una donna a fianco.
Non ci piace parlarne specialmente con la nostra compagna.
Vogliamo essere i veri Uomini, quelli invulnerabili..
E se in questa fase delicata veniamo tartassati dai "ma a me non ci pensi più?" "Perché mi mandi 3 sms invece dei soliti 160?" "Mi ami ancora? Quanto? Da 1 a 10?" non solo non ci date una minima mano a risolvere i problemi - cosa che generalmente vogliamo fare da SOLI - ma fomentate anche insofferenza... Quella che io chiamo la sindrome del " E ma che due co...i!!!
Lascialo vivere, non stargli troppo addosso, accetta questo suo momento.
Quando siete insieme non accennare ai problemi, dagli affetto e amore, così gli trasmetterai anche calore e forza, anziché porre l'accento sui suoi problemi.
A un uomo non piace avere problemi, vorrebbe sempre avere la completa padronanza della situazione!!!
Qui ci sforziamo un pò tutti di comprendere la psicologia femminile.. ma a noi maschietti chi ci pensa? :)
-
amare vuol dire anche aspettare.....
Rosa, non prendertela male ma credo che tu in questo periodo sia stata piuttosto egoista.
quello che ti hanno detto gli altri è tutto giusto, ma non pretendere che in un periodo simile lui debba tranquillizzare te.
fai bene ad andare da lui, a pensare al weekend, a stargli vicino; ma non stressarlo, né pressarlo xké non ci caverai un ragno dal buco!
-
Quote:
Originariamente inviata da
=Re Sabaudo=
vuoi un consiglio da maschietto?
Lascialo un pò in pace, santiddio...
Quando una donna ha dei problemi preferisce parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, ecc.
L'uomo invece tende a chiudersi un pochino in se stesso, a razionalizzare, elaborare soluzioni, e anche struggersi un pochino, perchè no.
Noi uomini vorremmo essere dei perfetti "problem solver", specie quando abbiamo una donna a fianco.
Non ci piace parlarne specialmente con la nostra compagna.
Vogliamo essere i veri Uomini, quelli invulnerabili..
E se in questa fase delicata veniamo tartassati dai "ma a me non ci pensi più?" "Perché mi mandi 3 sms invece dei soliti 160?" "Mi ami ancora? Quanto? Da 1 a 10?" non solo non ci date una minima mano a risolvere i problemi - cosa che generalmente vogliamo fare da SOLI - ma fomentate anche insofferenza... Quella che io chiamo la sindrome del " E ma che due co...i!!!
Lascialo vivere, non stargli troppo addosso, accetta questo suo momento.
Quando siete insieme non accennare ai problemi, dagli affetto e amore, così gli trasmetterai anche calore e forza, anziché porre l'accento sui suoi problemi.
A un uomo non piace avere problemi, vorrebbe sempre avere la completa padronanza della situazione!!!
Qui ci sforziamo un pò tutti di comprendere la psicologia femminile.. ma a noi maschietti chi ci pensa? :)
Quoto ogni singola parola.
In fin dei conti.. è proprio così, non c'è niente da fare
-
Quote:
Originariamente inviata da
=Re Sabaudo=
vuoi un consiglio da maschietto?
Lascialo un pò in pace, santiddio...
Quando una donna ha dei problemi preferisce parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, ecc.
L'uomo invece tende a chiudersi un pochino in se stesso, a razionalizzare, elaborare soluzioni, e anche struggersi un pochino, perchè no.
Noi uomini vorremmo essere dei perfetti "problem solver", specie quando abbiamo una donna a fianco.
Non ci piace parlarne specialmente con la nostra compagna.
Vogliamo essere i veri Uomini, quelli invulnerabili..
E se in questa fase delicata veniamo tartassati dai "ma a me non ci pensi più?" "Perché mi mandi 3 sms invece dei soliti 160?" "Mi ami ancora? Quanto? Da 1 a 10?" non solo non ci date una minima mano a risolvere i problemi - cosa che generalmente vogliamo fare da SOLI - ma fomentate anche insofferenza... Quella che io chiamo la sindrome del " E ma che due co...i!!!
Lascialo vivere, non stargli troppo addosso, accetta questo suo momento.
Quando siete insieme non accennare ai problemi, dagli affetto e amore, così gli trasmetterai anche calore e forza, anziché porre l'accento sui suoi problemi.
A un uomo non piace avere problemi, vorrebbe sempre avere la completa padronanza della situazione!!!
Qui ci sforziamo un pò tutti di comprendere la psicologia femminile.. ma a noi maschietti chi ci pensa? :)
e mi sa che hai ragione..noi donne vorremmo avere tutti i minimi dettagli e particolari disposti su un tavolo come i pezzi di un puzzle da poter risolvere a quattro mani..mentre l'uomo questo puzzle vuole farselo da solo..
è dura ma ci proverò..