Visualizzazione stampabile
-
Distanza... mentale...
Vi è mai capitato di sentirvi lontani da una persona pur avendola sempre accanto?
Guardarla e non riconoscerla..rendersi conto che qualcosa si è rotto.. irrimediabilmente..forse..o forse no..
La distanza mentale,psicologica..peggiore di gran lunga della distanza materiale..
due corpi possono esser lontani km e sentirsi vicini ugualmente.. 2 menti possono essere cosi distanti anche quando i corpi sono una cosa sola..
Quando succede questo..si può sperare che tutto torni come prima?
-
è difficile da superare, perchè l'affinità mentale è quella che lega tutto, se si perde quella non lo so cosa può succedere..bisogna comunque capire perchè è successo.
-
Sai, a volte le persone, quelle legate sentimentalmente soffrono secondo me perchè non trovano un equilibrio, e quando quest'ultimo viene a mancare, ecco che fuoriescono i problemi, nel tuo caso, questo "distacco mentale".
Io penso che l'unica cosa da fare sia quella di dare tempo al tempo, e sperare che tutto torni come prima, magari è un periodo e vedrai che passerà :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
_BLair_
Vi è mai capitato di sentirvi lontani da una persona pur avendola sempre accanto?
Guardarla e non riconoscerla..rendersi conto che qualcosa si è rotto.. irrimediabilmente..forse..o forse no..
La distanza mentale,psicologica..peggiore di gran lunga della distanza materiale..
due corpi possono esser lontani km e sentirsi vicini ugualmente.. 2 menti possono essere cosi distanti anche quando i corpi sono una cosa sola..
Quando succede questo..si può sperare che tutto torni come prima?
Mmm. Com'è che mi viene in mente mio padre?
-
Quote:
Pipino_Il_Breve
Mmm. Com'è che mi viene in mente mio padre?
Evidentemente vi accomuna il medesimo problema, ma vi differenzia la radice del discorso in sè
-
Quote:
HeavyStone
Evidentemente vi accomuna il medesimo problema, ma vi differenzia la radice del discorso in sè
Grazie, mi hai risolto la vita stasera!
-
Quote:
Pipino_Il_Breve
Grazie, mi hai risolto la vita stasera!
ok, tranquillo. relax
-
Mi è successo quando è finita la mia prima storia importante, con il mio ex storico.
La relazione si è trascinata ancora per qualche mese ma poi è finita, nonostante fossimo fatti oggettivamente l'uno per l'altra, credo.
-
Io e la mia migliore amica.
Viviamo abbastanza distanti {una 20km che a volte risultano 2000km}, ma quando siamo in ottimi rapporti quei 20km fisici non esistono mentalmente.
Invece quest'estate e una parte dell'inverno quei 20km fisici sono diventati 4000km mentali.
Però, secondo la mia esperienza, basta impegnarsi e volerlo per sistemare le cose..
-
Non lo so, sinceramente. Parlarne non fa male però, con il diretto interessato.