Visualizzazione stampabile
-
Curiosità personale
E' una domanda forse stupida anzi quasi sicuramente ma me la chiedo spesso e vorrei sapere cosa ne pensate voi....o se magari qualcuno si fa la stessa domanda.
Quando uno è single come fa a cercarsi il compagno/la compagna? Nel senso....come fa a conoscerla? Io ad esempio oltre internet e la scuola non ho mai conosciuto nessuno che poi si è legato a me sentimentalmente. Non frequento discoteche perchè non mi piacciono .....esco , si , ma come è possibile che uno si avvicini a me e mi dica "Sai mi piaci , posso offrirti un caffè?"....Non esiste. Ma non perchè io voglia essere legata a qualcuno in questo periodo...ma quando ne sentirò il bisogno la faccenda come sarà?
:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Milele-
E' una domanda forse stupida anzi quasi sicuramente ma me la chiedo spesso e vorrei sapere cosa ne pensate voi....o se magari qualcuno si fa la stessa domanda.
Quando uno è single come fa a cercarsi il compagno/la compagna? Nel senso....come fa a conoscerla? Io ad esempio oltre internet e la scuola non ho mai conosciuto nessuno che poi si è legato a me sentimentalmente. Non frequento discoteche perchè non mi piacciono .....esco , si , ma come è possibile che uno si avvicini a me e mi dica "Sai mi piaci , posso offrirti un caffè?"....Non esiste. Ma non perchè io voglia essere legata a qualcuno in questo periodo...ma quando ne sentirò il bisogno la faccenda come sarà?
:roll:
Uhmm non funziona sempre così: Ciao, piacere, caffè.
Avrai tantissime opportunità di conoscere persone nella vita reale (diffida o vai con i piedi di piombo per quanto riguarda quella virtuale). Ti deve ancora succedere ma sei giovanissima...
Può capitare anche che scendendo a prendere il latte, quando meno te lo aspetti, attacchi bottone con un ragazzetto simpatico.
Smetti di cercarlo (se lo cerchi) e quando meno te lo aspetti accadrà.
-
Quote:
Annie Lennox
Avrai tantissime opportunità di conoscere persone nella vita reale (diffida o vai con i piedi di piombo per quanto riguarda quella virtuale). Ti deve ancora succedere ma sei giovanissima...
Può capitare anche che scendendo a prendere il latte, quando meno te lo aspetti, attacchi bottone con un ragazzetto simpatico.
Lucidissima analisi!
-
Corsi, sport, gite, amici di amici, feste, uscita con le amiche, pub...
-
le cose migliori arrivano quando meno te lo aspetti.. ricorda.. :)
-
Dopo un pò che uno frequeta gli stessi posti e le stesse persone è normale che si chieda "Ma se continuo così come faccio a trovare un partner?", ma alla fine succede. In qualsiasi momento puoi conoscere qualcuno; una volta mia sorella ha conosciuto un ragazzo sul pullman per tornare a casa (cosa che faceva spesso) e si sono sentiti per un pò, sono anche usciti insieme. Per dirti che anche facendo le solite cose può succedere, quindi non è una cosa che si può cercare ma capita e basta.
-
Le cose migliori capitano per caso. Io ne sono l'esempio, da Napoli sono andato in provincia di Roma per accompagnare un amico dalla sua ragazza e lì, una sera, ho avuto un colpo di fulmine la mia attuale compagna ad un concorso di bellezza. Ho fatto le acrobazie per conoscerla ma ci sono riuscito ed ora siamo felicemente fidanzati da un anno e mezzo.
-
Quote:
Zeitgeist
Le cose migliori capitano per caso.
sì :)
-
Quote:
Tommy1993
le cose migliori arrivano quando meno te lo aspetti.. ricorda.. :)
:)
-
Quote:
Annie Lennox
-
Quote:
Zeitgeist
Le cose migliori capitano per caso. Io ne sono l'esempio, da Napoli sono andato in provincia di Roma per accompagnare un amico dalla sua ragazza e lì, una sera, ho avuto un colpo di fulmine la mia attuale compagna ad un concorso di bellezza. Ho fatto le acrobazie per conoscerla ma ci sono riuscito ed ora siamo felicemente fidanzati da un anno e mezzo.
Mi hai fatto venire in mente la storia dei miei zii, che si sono conosciuti a Cuba. Lui è andato in viaggio lì con amici e ha visto questa ragazza [bellissima] che suonava.
Colpo di fulmine.
Ora sono sposati e hanno due bambini :)
La domanda in se' non è stupida, affatto..ogni tanto ci penso anche io..
Nel senso, mi rendo conto che ormai non sono più tanto propensa a cambiare le mie abitudini, quindi mi ritrovo sempre ad andare negli stessi posti, con le stesse persone..
Credo che più passa il tempo, più diventa difficile..
Poi è ovvio che se uno fa tante cose [sport, danza, piscina, va a ballare in posti diversi], è tutto più semplice..
-
Quote:
Annie Lennox
Ho letto tutte le risposte e vi ringrazio tutti quanti.
Le trovo interessanti , seguirò il vostro consiglio.
Volevo solo precisare che quello del caffè era un esempio. :D
-
Neanche a me non piacciono discoteche e locali simili, perciò è abbastanza difficle anche per me trovare la persona giusta per me. Ti capisco benissimo! (:
Forse dovresti uscire in compagnie così conosci più gente.. però so che è difficile se non sei abituata a troppa gente. Lo è anche per me..
-
L'effetto sorpresa ha reso la mia vita davvero molto bella da un anno e mezzo a questa parte.
-
Quote:
Annie Lennox
quotissimo!!!!!!!!
-
Sembra una frase banale ma arriva davvero quando meno te lo aspetti.
Il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto per puro caso quando sono andata in vacanza in Sardegna,sono passati poco più di 4 anni.
-
Non c'è un procedimento standard di conoscere qualcuno e innamorarsi.
Questo qualcuno potrebbe anche essere tra le persone che conosciamo e che frequentiamo quotidianamente.
Nella mia vita mi sono innamorata solo 2 volte e tutte e 2 volte di persone che conoscevo da anni.
-
Quote:
Annie Lennox
-
C'era un periodo -da ragazzina- che cercavo un Lui in continuazione.
Più lo cerchi e meno lo trovi, dammi retta.
Quando non ci pensi ti cadrà qualcuno dal cielo (o dal tetto U.U).
-
tu ti devi fidanzare e per la ben nota legge riceverai un sacco di approcci da altre persone.
-
Anche io mi pongo lo stesso "problema" se così si può dire... Il mio ex l'ho conosciuto perchè per gentilezza mi ha aiutato a portare una pianta di gerani...Me lo ricordo perfettamente.. Il mio essere goffa ha dato i suoi frutti :)
Però devo dire che è una cosa difficile. Anche perchè puoi sì conoscere gente (a me è capitato sia amici di amici, ragazzi dello stesso quartiere, anche facebook pur non avendolo ;) ) ma da lì ad essere la persona adatta a starti accanto...
Credo sia più giusto dire che non bisogna farne un'ossessione. Non hai un ragazzo? beh non è mica la fine del mondo :) Se ogni persona che conosci la vedi come un potenziale fidanzato ti stressi :)
-
L'unico modo è conoscere gente nuova, fai uno sport (io da quando mi sono iscritta a nuoto 3 anni fa ho conosciuto tantissima gente nuova!) oppure iscriviti a qualche corso che ti interessa!
Poi comunque non affannarti a cercalo tu, vedrai che quando meno te lo aspetti capiterà :D
-
Concordo in generale con gli altri, succede quando meno te lo aspetti. Detto questo però secondo me bisogna anche cogliere al volo le occasioni, sbilanciarsi e dare una possibilità a chi ti e più simpatico. Insomma la storia che cerchi non ti pioverà in testa da sola, mettiti in condizioni che accada :lol:
Buona fortuna :)