ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 78

Donne serie e intelligenti? Impossibile trovarle?

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/10/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Donne serie e intelligenti? Impossibile trovarle?

    Salve a tutti, ho 20 anni, quasi 21, sono uno studente univ.
    Mi son sempre chiesto dall'eta' di 16-17 anni ad oggi come mai non trovo una donna che abbia qualcosa in comune con me e non riesco a darmi una risposta.La domanda è: perchè tutte le donne pensano solo a fare stronzate nella vita??? Cioè io ad esempio studio, mi occupo di politica, di finanza, leggo giornali e navigo su internet per capirne sempre di piu' di questo mondo sia a livello economico che politico, cercando di arricchire il mio bagaglio culturale, magari leggo un libro di attualita', tipo antimafia o altro.....cioè faccio cose che comunque portano ad avere una preparazione in uno specifico settore, che un domani chissa' potrebbe fruttare qualcosa in termini monetari, seguo anche il mercato immobiliare nazionale ed estero, solo che non opero visto che sono figlio di operaio e non ho soldi sufficienti, ma faccio tutto o quasi nell'ottica di un profitto in futuro. Mentre le donne che conosco (quelle piu' intelligenti) oltre a studiare come capre non fanno niente di questo, per il resto pensano a spendere soldi in vacanze, viaggi, cose che anche a me piacciono però le ritengo cose superflue che mi concedo molto ma molto raramente.. oppure borse, scarpe, occhiali e foulard, vestitini ecc.. tutto che non serve a un *****, solo ad apparire e basta. Guardate posso sembrare un sapientone, ma vi assicuro non lo sono, sono una persona molto umile che riesce a dialogare con tutti, ma io odio questo tipo di gente..non so se sono strano io, ma penso che nella vita bisogna lavura' lavura' e ancora lavura' per fare qualcosa di concreto e di sicuro studiare solamente non basta

    vorrei l'opinione di voi donne

    grazie 1000


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 16/4/2010
    Messaggi: 475
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    E' una specie di annuncio?

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Anche noi donne ci chiediamo perchè voi uomini perdete il vostro tempo dietro le partite di calcio, la dea moto o macchina, o la formula uno ma non per questo riteniamo un uomo poco serio per questo motivo [Attenzione: discorso alle estreme conseguenze]
    Anzi, ad essere onesta ho notato una buona dose di impreparazione e incapacità al dialogo da parte degli stessi universitari che alle elezioni studentesche si candidano e se poi fai loro una domanda sgranano gli occhi e restano a bocca aperta.
    Comunque come in tutto, l'importante è crederci! Ti auguro di trovare una donna adeguata al tuo alto livello, chi cerca trova.

  5. #4
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    La donna che pensa solo a lavurà, lavurà e lavurà, non la trovi perché non esce mai e, se la trovi, non te la dà

  6. #5
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/10/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Anche noi donne ci chiediamo perchè voi uomini perdete il vostro tempo dietro le partite di calcio, la dea moto o macchina, o la formula uno ma non per questo riteniamo un uomo poco serio per questo motivo [Attenzione: discorso alle estreme conseguenze]
    Anzi, ad essere onesta ho notato una buona dose di impreparazione e incapacità al dialogo da parte degli stessi universitari che alle elezioni studentesche si candidano e se poi fai loro una domanda sgranano gli occhi e restano a bocca aperta.
    Comunque come in tutto, l'importante è crederci! Ti auguro di trovare una donna adeguata al tuo alto livello, chi cerca trova.
    guarda oltre al calcio non seguo niente, seguo gli altri sport solo sui tg e basta. Non faccio come alcuni amici miei che di domenica quando c'è la partita spengono anche il cell. cioè se vedo la partita non mi dispiace, ma se ho cose piu' importanti da fare faccio a meno di guardarla....inoltre non sono un malato di motori(auto,moto) son tutte cose per chi ha molti $$ e io non ne ho a sufficienza per cazzeggiare.

  7. #6
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh, non penso che la serietà e l'intelligenza di una donna si vede dalle cose che hai elencato...
    Io sono una di quelle che spende il proprio stipendio in viaggi e in abbigliamento.
    Ho studiato, mi sono laureata, ho un lavoro che tra l'altro mi piace, ma la vita non si ferma dietro ai libri.

  8. #7
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/10/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MENTION=128760
    peperina@;2651823]Beh, non penso che la serietà e l'intelligenza di una donna si vede dalle cose che hai elencato...
    Io sono una di quelle che spende il proprio stipendio in viaggi e in abbigliamento.
    Ho studiato, mi sono laureata, ho un lavoro che tra l'altro mi piace, ma la vita non si ferma dietro ai libri.
    guarda che non metto in dubbio l'intelligenza di tutte le donne, ma discuto le ambizioni e i valori che hanno..ora capisco perchè gli uomini sono ovunque nei migliori posti di potere e di successo a livello politico-finanziario e imprenditoriale...
    cioè le donne ambiscono a cose troppo superficiali che io ho abbandonato a 14 anni, nelle donne prevale troppo l'apparire all'essere e' questo quello che mi fa arrabbiare

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ognuno ha i suoi interessi
    Io considero il viaggiare un arricchimento culturale, se è per questo.
    Anche alcuni interessi tipicamente maschili, come quelli citati da Eurasia, possono definirsi superflui, ma non per questo nocivi.
    Le cose superficiali fanno parte della persona, penso, ed è giusto cosi, sempre che non predomino in essa.
    Io sinceramente conosco ragazze che hanno interessi più svariati, trai quali anche hobby "intelligenti".
    Forse hai fatto conoscenze sbagliate, ma la curiosità e la voglia di crearsi un futuro non sono prerogative esclusivamente maschili

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LEMBO Visualizza il messaggio
    guarda che non metto in dubbio l'intelligenza di tutte le donne, ma discuto le ambizioni e i valori che hanno..ora capisco perchè gli uomini sono ovunque nei migliori posti di potere e di successo a livello politico-finanziario e imprenditoriale...
    cioè le donne ambiscono a cose troppo superficiali che io ho abbandonato a 14 anni, nelle donne prevale troppo l'apparire all'essere e' questo quello che mi fa arrabbiare
    Se tu fossi la persona informata che scrivi di essere sarai a conoscenza degli ambienti, saprai quali sono le regole implicite di accesso a certe sfere e conoscerai il cosìddetto fenomeno del soffitto di vetro.

    La storia dei valori e delle ambizioni che "queste donne hanno".. per te sarebbero i viaggetti e lo smalto? Secondo me ti soffermi troppo sui testi impegnati e poco sul mondo che ti circonda. Se ti interessa entrare in politica impara a conoscere i tuoi potenziali elettori. Onestamente trovo abbastanza preoccupante il tuo discorso, non devi avere come riferimento dei modelli femmìnili molto intelligenti e mi dispiace.

  11. #10
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ti dirò... Ciascuna di noi ha le proprie ambizioni...
    C'è chi ambisce ad una posizione di manager, c'è chi si accontenta di fare la commessa. Ma questo non pregiudica niente.
    Se a capo di ogni azienda c'è un uomo e non una donna, non è perché le donne sono impegnate a fare shopping, ma è perché la società che non lo permette.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mette la mamma all'asta su eBay: ma è per trovarle un amore
    Da obo nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2010, 18:49
  2. Alieni intelligenti?
    Da Cal Lightman nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 21/4/2010, 17:09
  3. Semafori intelligenti
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 19:01
  4. vi definite intelligenti?
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 19:24
  5. Semafori intelligenti a Como
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 12:37