Visualizzazione stampabile
-
Come ogni cosa ha le sue eccezioni e le sue concrete verità!!...
Diciamo che non è da escludere che un'amicizia virtuale divenga un'amicizia reale, ma proprio per questo, si arriva a capire che un'amicizia reale è meglio di un'amicizia virtuale...
Semplicemente perchè vivi ogni giorno quell'amicizia, cosa che con quella virtuale puoi fare ma entro i limiti!...
Diciamo principalmente che è questa la differenza principale...
è dunque preferibile un'amicizia reale ad una virtuale, ma non è da escludere che una virtuale possa diventare reale...
-
di sicuro è meglio avere pochi veri e buoni amici nella vita reali che tanti amici per via virtuale anche se questi ultimi ci danno meno delusioni e spesso sono piacevoli da interpellare. ma quello che tida un amico non te lo può dare nessuno
-
Quote:
Originariamente inviata da
AbraXas
di sicuro è meglio avere pochi veri e buoni amici nella vita reali che tanti amici per via virtuale anche se questi ultimi ci danno meno delusioni e spesso sono piacevoli da interpellare. ma quello che tida un amico non te lo può dare nessuno
Come non quotarti, sono d'accordissimo.
-
sicuro sono meglio gli amici reali.. però coltivare qualche amicia virtuale sicuro non ti può fare male
-
Quote:
Holly
le mie amichette del cuore del forum io poi le ho incontrate anche dal vivo :050:
seriamente :D
ho stretto molte amicizie "virtuali" su questo forum, in un periodo, soprattutto, in cui le amizie "reali" non mi soddisfavano. sono contenta così, ci sono delle persone a cui sono veramente affezionata. ma un'amicizia che nasce giorno per giorno, conoscendo l'amica/o di persona è ben diversa, è qualcosa di molto più reale. e io scelgo sempre la realtà.
ciò non toglie che io mi sia affezionata molto a persone conosciute tramite internet, ma nel 90% dei casi poi le ho incontrate dal vivo.
-
Quote:
_Lissychan_
Uhuh è da un po' che mi pongo questa domanda, cioè le persone conosciute su un forum o su un sito, puoi legare con loro un amicizia pari alle persone che conosci di persona???
Sono interessata a sapere il vostro parere, perchè io ho conosciuto un paio di ragazze simpaticcissime e le considero già mie amiche.
Magari è meglio l'amicizia online perchè lì è più difficile rimanere delusi???
O è meglio quella reale con persone che conosci di persona perchè, appunto, le conosci????
:roll:
Voi avete avuto esperienze del genere?
sicuramente è meglio avere amicizie a tu per tu (in carne ed ossa)è più reale,e non solo la cosa bella e che quando ci si parla ci si guarda..tramite internet le amicizie crescono come niente ma sarebbe ancora più bello avere la possibilità di incontrarsi..che ne dite?cmq le amicizie di persona,internet o nei sogni:Dsono sempre amicizie giusto???:oops::oops::oops:...