Visualizzazione stampabile
-
Sono me stesso...
Salve a tutti ragazzi e ragazze fuori di testa...propongo una nuova discussione..sulla gelosia..esisteranno 1000 post sicuramente... ma io vi propongo il tema "gelosia" in una prospettiva diversa...in una visione di speranza per tutti quelli che troppo spesso si fanno struggere da questa vera e propria malattia(nei casi estremi).
Io sono fidanzato con una splendida ragazza...sia dentro che fuori..a volte però per il mio carattere,che lo definisco geloso..anche se non in modo ossessivo,mi faccio schiacciare da determinate situazioni che anche solo potenzialmente potrebbero scattare in me quel sentimento di fastidio,gelosia..insomma generano qualcosa che ti fa stare male...e davvero male... sono quì per portare un messaggio di speranza a tutte queste persone..NON FATEVI SOPRAFFARE DA QUESTE SITUAZIONI...IL VOSTRO..ANZI IL NOSTRO AMORE PER I PROPRI PARTNER VANNO AL DI LA' DI OGNI GELOSIA..DI OGNI FASTIDIO... L'AMORE?E' UNA COSA MERAVIGLIOSA...GODETEVI LA VITA....NON CONTESTATE SEMPRE TUTTO AL VOSTRO PARTNER PERCHE' MAGARI QUELLA DETERMINATA SERA O IN QUEL DETERMINATO GIORNO SI ERA VESTITO IN MODO PARTICOLARE(MAGARI SCOLLATA O MAGARI CON UNA CAMICIA MOLTO TRENDY )GODETEVI LA VITA...L'AMORE SUPERA TUTTO... NON SIATE OSSESSIVI CHIEDENDO SEMPRE IL PERCHE' DI OGNI COSA... MA ATTENTI....SIATE BUONI...MA NON STUPIDI...AMATE CHI VI AMA...O MEGLIO DATE AMORE A CHI VI SA APPREZZARE COSI' PER COME SIETE..E NON A CHI NON VI ACCETTA...
TU SEI COSI'...CON I TUOI PREGI,I TUOI DIFETTI...LE TUE QUALITA'... ACCETTATI..E VERRAI ACCETTATO...
:.Dangerous:.:056:
-
di che senso 6??? comunque penso che tu abbia pienamente ragione.. il mio tipo in certi casi è cosi come hai detto tu a volte anche troppo ossessivo, gliel'ho detto che è ttroppo ma non è mai cambiato nulla è cosi di natura e non posso cambiarlo però non posso nemmeno lasciarlo perchè sarei persa senza di lui... però per colpa sua sto iniziando a diventare anche io cosi e la cosa non mi piace affatto perchè io verso un ragazzo non sono mai stata cosi ossessiva.... :cry:
-
beh...col mio titolo intendevo dire che : IN OGNI SITUAZIONE SONO ME STESSO...cascasse il mondo...può succedere qualsiasi caso di estrema gelosia..ma noi non dobbiamo cambiare diventando ossessivi..o starci male...
-
il mio ex era geloso marcio senza motivo.
mi ero decisamente stufata.
io sono una che ci tiene ai suoi spazi e alle proprie libertà... l'ho mollato dopo che mi aveva logorato la vita x ben 2 anni. ero pazza sì, ma meglio tardi che mai.
non fatevi mai abbindolare da un partner che non vi lascia nemmeno andare al cesso senza essere geloso -.- mollatelo prima che vi rovini la vita
-
La gelosia è una brutta bestia. E anche inutile.
-
La gelosia è portatrice di paranoie.
Io sono paranoica.
Ma ormai so come sono fatta e cerco di gestire la situazione con diplomazia e razionalità.
-
Io credo di essere una gelosa patologica.
In particolare sono ossessionata da una ragazza su cui ho proiettato tutte le mie paure e le mie insicurezze. Inoltre mi basta pochissimo per sentire la dolorosa sensazione della gelosia scatenarsi in me.
E controllo il mio partner in quasi ogni cosa che riguarda lui e altre ragazze. Ma lui ancora non lo sa.
Tuttavia sono brava. So che se faccio pesare questi miei atteggiamente paranoici, lui presto si allontanerà e otterrò esattamente quello che temo di più:perderlo.
Quindi faccio buon viso a cattivo gioco.
Tuttavia anche se non glielo dimostro la gelosia mi porta a soffrire immensamente, a sentirmi frustrata e non so cosa darei per riuscire a riequilibrarmi.
-
-
Per me la gelosia non ha niente a che fare con l'amore, la gelosia è un sentimento di possesso, di egoismo, credo che chi è geloso non sia affatto innamorato ma vede il partner come un trofeo, come un cimelio da tenere stretto e guai a chi glielo tocca. Se uno si fa seghe mentali perchè la fidanzata magari va in giro in minigonna già viene meno la fiducia, aspetto per me fondamentale. In un rapporto d'amore tra due persone per me se non c'è fiducia e rispetto non ha nemmeno senso di esistere.
Voglio dire, se provo gelosia significa che non mi fido fino in fondo di quella persona, che non ne sono affatto convinto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:Dangerous:.
TU SEI COSI'...CON I TUOI PREGI,I TUOI DIFETTI...LE TUE QUALITA'... ACCETTATI..E VERRAI ACCETTATO...
http://www.amiciboscaioli.it/2004mon...s/accetta3.jpg
non ho resistito :lol: