ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Come uscirne e come comportarmi?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Triste Come uscirne e come comportarmi?

    Bazzico in questo forum da tanto tempo ma credo di non essermi mai aperto a nessuno. E' il mio carattere e il fatto che sia tutto virtuale rende la permanenza, come dire, abbastanza anonima. Scrivendo ciò che mi accingo a scrivere infrango questo muro di anonimato e mi apro un po' alla community.
    Ho 21 anni e nella mia vita ho avuto un solo grande amore, il primo vero amore come si suol dire. Lei ha un anno in meno di me, ma ci conosciamo dai tempi delle elementari. Verso dicembre del 2007 scatta la scintilla e ci innamoriamo. Il rapporto si è evoluto alla perfezione, da cosa nasce cosa e abbiamo passato insieme due bellissimi anni. Per entrambi era la prima volta che avevamo una relazione a 360 gradi, e mi sono stupito di come fosse tutto così naturale. Non sto scherzando, naturale davvero. Insomma, nessun problema, niente intoppi, niente litigi, niente tradimenti, niente di niente se non amore. E' stata la prima volta per tutto, ma proprio tutto. Da dicembre del 2009 in lei nascono però dei dubbi sul fatto che mi amasse davvero; ora, non dico che non fosse vero, però conoscendola credo che di tutti i problemi che poteva avere in quel momento, il nostro rapporto era certamente all'ultimo posto. Vabbè, soprassediamo.. in ogni caso, passano due mesi, come dire, abbastanza bui. Io mi sento trattato con freddezza, tira e molla, cose del tipo "ti amo", "credo di amarti", "ti amo", "non sento che ti amo" e così via. Dalla mia c'era che non avevo mai affrontato una situazione simile e non sapevo proprio da dove cominciare per cercare di risollevare il tutto. Per farla breve, è andata a finire che ha deciso di non voler più stare con me, di voler stare da sola; sì, ha proprio detto che ha bisogno di stare da sola. Me l'ha detto di persona, dopo un'intera giornata passata assieme in cui avremmo dovuto parlare del problema, senza però riuscirci. Caso vuole che quello era l'inizio del mio periodo esami in università.
    Morale della favola, mi sono ritrovato di colpo solo, ignorato e piangente. Credo di non aver mai pianto così tanto e di essermi reso conto di quanto l'amo; davvero, sembra assurdo, ma l'amore che provo per lei non è mai stato così vivo in me.
    Forse parlarne in questo forum rende tutto ridicolo, ma il mio intento è quello di cercare da voi dei pareri. Non voglio scendere nei dettagli perché rischierei di risultare noioso; tralascio quindi tutti i "l'ho chiamata n volte ma non mi ha risposto", "perché mi ha fatto quegli squilli?", "le ho dato due lettere ma sembra che non siano servite a nulla", etc... insomma, io ho cercato di comportarmi correttamente, di farle capire cosa provo per lei e di rendere il nostro distacco il meno violento possibile. Quel che ho capito è che la sua decisione è stata sofferta ma, appunto, decisa. Credo che non tornerà indietro, anche se lo spero.
    Però non vorrei che tornando indietro le cose tra me e lei non possano più andare bene... ho "solo" 21 anni e credo di non essere da buttar via, mi ritengo una persona abbastanza interessante anche se un po' pigra.. un ragazzo nella media insomma. So che lei mi vuole tanto bene ancora adesso, che ha un bel ricordo di me etc. etc. però non capisco il perché della sua scelta, e soprattutto non riesco ad accettare il fatto che non siamo riusciti ad affrontare la questione a tu per tu. Lei non mi ha detto praticamente nulla dei perché e dei per come... capite? Questa cosa mi rode dentro e beh, ora sto un po' meglio, ma ciclicamente ricado nel pensiero circolare. Ormai è un mese che mi ha lasciato, però, forse ho sbagliato, ci siamo sentiti per email (la cosa è partita da me) per cercare di farle capire quanto lei per me sia importante. Insomma, ragazzi, credo che molti di voi ci siano già passati, chi più maturamente di me e chi meno: io credevo veramente nel nostro amore e avevo tante speranze in me. Voi direte: morto un papa se ne fa un altro, però io mi chiedo come si fa, dopo aver conosciuto una persona così a fondo ed esserle entrata nel profondo dell'anima, a staccare la spina e in un futuro più o meno distante ad avvicinarsi ad un'altra persona e a fare con lei la stessa cosa; cioè, non riesco proprio ad immaginarmi lo stesso feeling, lo stesso calore, lo stesso amore che avevo con lei da un'altra persona. Mi viene il ribrezzo solo a pensarci!
    Voi come mi consigliate di comportarmi? So che non devo farmi sentire più e al massimo aspettare che sia lei a fare la prima mossa, ma faccio fatica ad assistere passivamente alla distruzione del nostro rapporto. Vorrei fare qualcosa, ma cosa?
    Se tutto va bene tra poco finalmente acquisterò la moto e potrò almeno distrarmi e girare un po' dove mi pare, però so già che mi verrà una tristezza addosso al pensiero che non potrò visitare certi posti con lei seduta dietro, ma che dovrò farlo da solo... avevamo tanti progetti insieme! Capite cosa voglio dire?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Mi dispiace e ti capisco.
    purtoppo è vero...nella vita spesso capisci l'importanza di certe persone solo dopo averle perse.

    Detto questo devi capire che è una sua decisione, e se l'ha fatto avrà le sue buone ragioni (forse)....non tutte le persone riescono ad essere corrette fino alla fine, è brutto...ma è così, e devi accettarlo.

    vedila in questo modo: da parte tua hai fatto tutto quello che potevi per dimostrarle quanto fosse importante per te, non l'ha capito (o non le interessa).
    quindi è inutile che continui a starci di merda o cercare di capirla, a volte per quanto possiamo illuderci di conoscere una persona non le entreremo mai nella testa.
    se cambierà idea sarà lei a farsi sentire (anche se secondo me quando un rapporto si lacera in questo modo e difficile poi rimetterne insieme i pezzi).

    un consiglio: esci, divertiti, stai con gli amici....è dura, ma è l'unico modo per superarla.


    in bocca al lupo!

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Mi dispiace e ti capisco.
    purtoppo è vero...nella vita spesso capisci l'importanza di certe persone solo dopo averle perse.

    Detto questo devi capire che è una sua decisione, e se l'ha fatto avrà le sue buone ragioni (forse)....non tutte le persone riescono ad essere corrette fino alla fine, è brutto...ma è così, e devi accettarlo.

    vedila in questo modo: da parte tua hai fatto tutto quello che potevi per dimostrarle quanto fosse importante per te, non l'ha capito (o non le interessa).
    quindi è inutile che continui a starci di merda o cercare di capirla, a volte per quanto possiamo illuderci di conoscere una persona non le entreremo mai nella testa.
    se cambierà idea sarà lei a farsi sentire (anche se secondo me quando un rapporto si lacera in questo modo e difficile poi rimetterne insieme i pezzi).

    un consiglio: esci, divertiti, stai con gli amici....è dura, ma è l'unico modo per superarla.


    in bocca al lupo!

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    ti scrivo però ti rispondo come quella "dall'altra parte", nel senso che a me è successa la stessa cosa, ma sono stata io a lasciare.

    un anno e mezzo di rapporto bellissimo.
    poi avevo cominciato ad avere dei dubbi, ho capito di non amarlo più e l'ho lasciato (certo, c'erano comunque dei problemi alla base, ma con il senno di poi forse avrei agito diversamente).

    sono passati quasi due anni ormai.
    credo tutt'ora sia stato l'unico ragazzo a farmi innamorare nel vero senso della parola.
    a volte mi manca, perchè è sempre stato un punto di riferimento e anche un amico, oltre che ragazzo, amante e tutto quello che è stato.

    nei primi tempi mi cercava in continuazione e ogni tanto uscivamo pure insieme, ma quando succedeva mi sentivo in colpa, perchè sapevo che lui ne soffriva.

    poi col tempo lui si è ri-innamorato, io sono andata avanti con la mia vita.

    sono situazioni che ti sembrano impossibili da superare all'inizio, ma se davvero la decisione presa è quella decisiva, non puoi farci niente.
    col tempo lo supererai e starai meglio.

    comunque quoto Lucky in tutto e nel fatto che devi uscire, cerca di non pensare, divertiti, fai tutto e cerca di non stare troppo tempo da solo.

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi sono trovato nella tua stessa situazione soltanto pochi mesi fa... anche io lasciato da una ragazza che amavo, e con cui per due anni avevo avuto un rapporto stupendo. Anche io cercato in tutti i modi di recuperare il rapporto, tra telefonate, lettere e tutto quello che una persona innamorata si può inventare, ma è stato inutile...
    Io credo che i sentimenti con il tempo possano cambiare, e bisogna farsene una ragione... nel primo periodo sono stato male, triste, arrabbiato, nn capivo... ma poi ho capito che è una cosa naturale, così come nasce, l'amore può anche finire. Non cercare una colpa in te stesso, nè nella tua ragazza. Avete vissuto una storia d'amore bellissima, e il ricordo in te resterà per sempre.
    I primi tempi sono difficili, il consiglio che ti posso dare è di chiuderti il meno possibile, anche se ci saranno molti momenti in cui vorrai stare da solo, ma fai in modo che siano pochi, pochissimi... Non perdere tutto ciò che la vita può offrirti, e non abbandonare gli amici e le persone che in generale ti sono vicino
    Sembri una persona matura... sono sicuro che anche tu, una volta superato il dolore della perdita, riuscirai a guardare al passato con un sorriso, e non con il pianto!
    Spero di esserti stato utile...

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    parti. è l'unico mio consiglio, in questi casi.. vai via, e non tornare indietro.

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Il mio primo amore l'ho lasciato io.
    Come ha fatto lei con te. Perchè ero insicura, dopo un rapporto stabile da fare invidia a molti.
    Ed è stata cosi sofferta come decisione che certe volte penso di amarlo ancora.
    Ma le storie finiscono per molti motivi. Finiscono quando l'amore viene messo agli ultimi posti.
    Da quello che hai scritto lei aveva diversi problemi (riguardo ai dubbi...).
    Anche per me era cosi. Lui era l'unico punto fermo. Ma proprio per questo non riuscivo a fronteggiare SOLA le altre cose.
    Io penso si sia sentita un po' cosi.
    Fattene una ragione. Scappa. Cambia.
    Se tornerà è bene.
    Ma è difficile ricominciare dopo una divisione...

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci sono passata pure io,x qnt tu possa struggerti se lei ha preso una decisione è difficile ke torni indietro,almenoche col tempo nn capisca ke gli manki e riscatti qll scintilla.
    qnd lui mi lasciò mi ripromisi ke avrei fatto di tt x riconquistarlo,ke nn avrei mollato finkè nn fosse realmente finita,le ho provate davvero di tutte,ad un certo punto mi sentivo stanca e priva di forze x riconquistare una xsona ke ormai nn mi voleva +.dopo un anno piangevo ankora x lui,il mio primo amore il mio primo tutto,dopo di lui ne ho incontrati altri ke mi hanno spezzato il cuore fino a farmi diventare una persona egoista,una xsona ke nn credendo + in nessuno viveva solo x se stessa,finkè un giorno nn ho incontrato lui,così diverso dagli altri e ha saputo darmi l'unica cosa ke realmente avevo bisogno nella vita:AMORE.ora sono felice e innamorata + ke mai,pensavo nn mi sarebbe + ricapitato e invece la vita ha saputo sorprendermi e mi ha fatta ricredere.
    ti dico tt qst x un motivo e cioè io spero x te ke la tua ragazza ci ripensi e capisca ke senza te nn può vivere ma se ciò nn dovesse accadere nn ti kiudere in te stesso,sei giovane,il mondo è grande e qnd meno te lo aspetti incontri una xsona ke ti faccia provare qll ke nn pensavi + di provare,certo forse nn sarà tutto come era cn lei ma è giusto ke sia così,ogni storia e ogni amore è diverso da qll precedenti,l'importante è stare bene e sentirsi meglio.ora ti sarà difficile crederci e accettarlo ma vedrai ke sarà così e un giorno pensando al dolore ke stai provando ti farai una risata xkè il futuro ti avrà riservato qlcs di meglio.in bocca al lupo

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Ora tutto ti sembra difficile, ma prima o poi ricomincerai a vivere pian piano.
    Ora puoi dire ke l'aspetterai x l'eternità, ma se lei nn tornerà mai indietro, tu stesso t stankerai d aspettare e kiuderai la porta.
    E' così fidati.

  11. #10
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    anche io credevo di aver perso il ragazzo della mia vita, ne soffrivo, mi mancava.. dopo un anno che non ci vedevamo ancora piangevo pensando a lui.. credevo che non ne sarei mai uscita.. però il tempo è guaritore e grazie a tutti gli amici che mi sono stati vicino ne sono uscita..

    fidati tutto passa... lascia passare il tempo, vivi tutto più che puoi..
    starai meglio!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Verdena - Trovami un modo semplice per uscirne
    Da Pentothal nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2010, 20:44
  2. Verdena - Trovami Un Modo Semplice Per Uscirne
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 14:40
  3. Non so come comportarmi..
    Da gigia nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 21:55
  4. Come comportarmi
    Da giovynapoli nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/4/2008, 17:11
  5. come comportarmi?
    Da martinam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 19:49