Visualizzazione stampabile
-
Gelosa...
Ok sono gelosa lo ammetto. Ammetterlo è già un passo in avanti no?
Esiste un modo per controllarla e evitare di stare male?
Premetto che io e lui non stiamo insieme ma c'è una certa simpatia. Ha un rapporto di amicizia con una ragazza e la cosa inizia ad infastidirmi. Le mie amiche mi dicono che lei sotto sotto è una gatta morta e che non devo fidarmi e allora mi sono venuti i dubbi. La ragazza mi ha chiesto se la cosa mi dava fastidio e io ho negato. Lei mi ha rassicurata dicendo che non è il suo tipo, che è nata una cosa carina tra loro ma niente di più anche perchè è fidanzata.
Questo punto non mi tranquillizza però perchè l'essere fidanzata non le ha impedito di "approfondire la consocenza" con un ragazzo che conosco. (Non ci è andata a letto ma sono usciti spesse volte e lei era pronta a creare qualcosa con questo quì).
Cosa posso fare?
-
Nulla. Non puoi impedire la loro amicizia. Cerca di fartela passare.
-
Non chiedevo consigli per impedire la loro amicizia ma per impedire la mia reazione gelosa. Quando lei mi chiede se mi infastidisce io rispondo che non sono la moglie, la fidanzata o l'amante e che la cosa non mi riguarda ma dentro qualcosa brucia...
Temo molto il confronto con lei.
-
Ti sei risposta da sola: non sei la sua ragazza.
L'unica cosa che puoi fare è farti tranquillizzare anche da lui, visto che lei ha già messo le cose in chiaro.
-
Una volta è successo che abbiamo litigato per lei e lui tutto col sorriso mi ha detto di chiuderla lì che lui era tranquillo e che non avevo motivo di agitarmi.
Odio la competizione.
Odio anche il fatto che mentre io e lui siamo da soli che scherziamo e ridiamo lei si avvicina a noi. All'inizio pensavo che volesse aiutarmi. Mi chiedeva quanto mi interessava e che non volevo capirlo perchè era facile da capire. Adesso ho un po paura. Tra me e lui qualcosa c'è. E non voglio rovinarla.
-
Ahahah che figata quando vi fissate così xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
Ahahah che figata quando vi fissate così xD
Che vuoi dire :( ?
-
Pensavo di essere stato piuttosto chiaro :roll:
-
il fatto che sei gelosa non vuol dire che sei una delinquente. io sono gelosissima. l'unico motivo è che siam poi noi a star male ma d'altronde quando ami qualcuno per molti è così. se non vuoi esser + gelosa per non soffrire, dovresti cambiare il tuo modo di essere e non penso sia facile, e poi perchè? se invece ritieni in questo caso di non poter essere gelosa, bhè allora dovresti continuare a non farlo credere ma....fingeresti, non saresti tu. come poter impedire le tue reazioni?...se sono esagerate cerca di moderarti...il troppo stroppia sempre, se invece sono umane, tienitele perchè sei umana!
-
Quote:
Originariamente inviata da
( :*MissMoody*: )
Non chiedevo consigli per impedire la loro amicizia ma per impedire la mia reazione gelosa. Quando lei mi chiede se mi infastidisce io rispondo che non sono la moglie, la fidanzata o l'amante e che la cosa non mi riguarda ma dentro qualcosa brucia...
Temo molto il confronto con lei.
ti piace lui, non lo puoi evitare ^^ vorresti essere solo te quella che si avvicina hihihi abbiamo storie simili ho visto, contattami in privato se vuoi e ne parliamo!:P
-
I miei sospetti sono piuttosto fondati. E' venuto fuori che questa ragazza ci ha provato un po con tutti. Lui compreso. Io per ora non ha visto nessuno dei due perchè ho avuto l'influenza. Inutile dire che mi sento piuttosto strana. Mi hanno detto che lui non ci è stato.
Ora io non so che fare. Alla fine non posso dare la colpa a lui, non è stato un "tradimento"...
-
Sarà, ma io certi comportamenti non li capisco, e ancor meno capisco la gelosia infondata.
Lui non sta con te, sarebbe libero di provarci con lei.
Tra voi la situazione è sempre di stallo, tu non fai nulla per sbloccare la situazione, e se lui neanche lo fa allora sarebbe anche normale che uno dei due desse una svolta alla cosa.
Mi spiace dirtelo, ma la questione è questa.
O ti metti con lui, o lo dimentichi. Se lui vorrà lasciarti alle spalle come "ragazza" per un'altra, sarebbe liberissimo di farlo. Se sei gelosa, son fatti tuoi.
Se poi lei minaccia anche la vostra amicizia è un'altra cosa, ma non mi sembra di aver capito ci sia questo il problema.
-
A dire il vero sarebbe lei a provarci con lui e non il contrario.
La mia gelosia so benissimo che non è giustificata ma la sento dentro, mi da tanto fastidio e non penso di essere l'unica.
Ok d'accordo forse pecco anche un po di presunzione pensando che lui possa pensare solo a me. E devo dire che non è la prima volta che una ragazza si avvicina a lui, ci sono state molte altre ragazze ma io non ho mai sentito una cosa così forte.
Ora non so se è dovuto alla nostra cosa (non trovo parole per definirla) che mi sembrava essere arrivata a qualcosa o se per lei che non solo conosco, mentre le altre erano come dei fantasmi, o se perchè la temo, o perchè mi aveva detto che lui non era il suo tipo.
So che sono gelosa e non vorrei esserlo :(
-
non credo che potrai controllare la gelosia.. io lo sono tantissimo, a volta per evitare scenate e figuracce faccio finta di niente