Visualizzazione stampabile
-
Confine in amore
qual'è il confine tra follia e realtà in amore?
dove l'amore è solo fantasia, sogno privato, desideri, attribuzione e dove esso è qualcosa che può diventare sentimento reale?
dove l'amore è qualcosa che può essere e forse durare, e dove è qualcosa che può solo far star male?
sbizzarritevi, l'argomento è vasto come i miei dubbi.
-
E' amore quando l'identità dei partner non viene sminuita, quando questa non cambia per volere dell'altro o perchè ci si rende conto che l'altro sarebbe più felice se si fosse in un modo e non in quello che si è davvero. E' amore quando si riescono a trovare compromessi, quando si prende la relazione così com'è, senza idealizzarla o idealizzare il compagno. Quando si impara ad accettarsi, quando senti i bisogni dell'altro importanti quanto i tuoi. E viceversa.
In sintesi, quando c'è fiducia e rispetto.
I motivi per fare andare avanti una relazione sono tanti, e anche diversi, perchè diverso è il modo di vedere l'amore e di viverlo.
-
Amore.
E' un concetto che ognuno interpreta a modo suo, in base alle sue esperienze ed al suo modo di pensare.
Amore per me è anche quando alle elementari due bambini decidono di "fidanzarsi" con il mitico biglietto "ti vuoi mettere con me?". :)
E' un sentimento, che varia, a seconda delle situazioni e delle persone.
Amore platonico, amore carnale, amore per sempre, amore breve, amore/odio, amore impossibile.
Ne esistono tanti tipi, ci possiamo ritrovare in tante situazioni.
Io penso che una relazione possa funzionare quando c'è una maturità tale da portare ad una fiducia e ad un rispetto reciproco.
Molto spesso, anche quando c'è amore, le relazioni non vanno avanti.
Perchè manca il resto.
E allora si soffre per amore.
Beh, non so se ho risposto alla tua domanda.
Però più o meno la vedo così :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
Guns17
Amore.
E' un concetto che ognuno interpreta a modo suo, in base alle sue esperienze ed al suo modo di pensare.
Amore per me è anche quando alle elementari due bambini decidono di "fidanzarsi" con il mitico biglietto "ti vuoi mettere con me?". :)
Amore platonico, amore carnale, amore per sempre, amore breve, amore/odio, amore impossibile.
Io penso che una relazione possa funzionare quando c'è una maturità tale da portare ad una fiducia e ad un rispetto reciproco.
Perchè manca il resto.
quoto tutto :)
-
Quote:
Fragolin@Dolce
quoto tutto :)
alua la pensiamo così in tre.. xD
ho apprezzato distinguere fiducia e rispetto da amore..molti ne fanno un'unica miscela..
-
Quote:
Guns17
Amore.
Perchè manca il resto.