Visualizzazione stampabile
-
Il mio cane sta male
il mio cagnolino di 10 anni da un pò di giorni sta male,all'inizio aveva un'accumulo di tartaro nei denti e infiammazione dei linfonodi,poi i denti in cattivo stato gli sono stati tolti e il veter ci ha dato degli antibiotici,è un pò di giorni xò che piange in continuazione se lo tocchi e sembra che non riesce bene a muovere la parte posteriore del corpo,a volte anche x chinarsi a mangiare fa fatica e le zampe una volta una una volta l'altra le tiene sollevate.io penso che con i denti non c'entra niente ma non capiamo cos'ha,il veterinario l'ha visitato e quando è lì non piange...cosa potrebbe avere?
-
Ma il veterinario non ha riscontrato nessun problema? Potrebbe farlo per attirare la vostra attenzione, ma a 10 anni è probabile che abbia qualcosa problema, magari non si manifesta sempre e per questo dal veterinario non piange.
-
Prova a telefonare al veterinario e a spiegargli come si comporta.
Magari collega il comportamento a qualcosa che ha riscontrato durate la visita...
-
ci ha detto solo che se continua a fare così dobbiamo portarlo che gli fa un'ecografia x vedere bene cos'ha!da lui non piange l'ha visitato dappertutto,anche nelle gambe e non piange!non capisco! a casa è sempre giù mangia poco...
-
10 anni non sono pochini...magari ha qualche acciacco dovuto alla vecchiaia...
-
non potrebbe essere un' artrite (o addiritura artrosi) degli arti??
-
ma l'artrite può dare dei dolori così forti da farlo piangere?cmq stasera sta un pochino meglio,ha mangiato,sono riuscita a dargli l'antibiotico e poi cercava ancora da mangiare..
-
con un'ecografia si vede cos'ha......comunque potrebbe effettivamente essere qualcosa come artrite ecc.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
vitali2004
ma l'artrite può dare dei dolori così forti da farlo piangere?cmq stasera sta un pochino meglio,ha mangiato,sono riuscita a dargli l'antibiotico e poi cercava ancora da mangiare..
non è del tutto vero l'artrite non provoca sempre dei dolori così forti.
il mio vecchione ( 12 anni e mezzo) ha un' artrosi (quindi non è come un'artrite l'artrosi è irreversibile) non ha dei dolori così lancinanti anzi fa le sue corse e poi quando si ferma è un po' indolenzito e zoppica un po' ma poi si riprende benissimo e sembra un cucciolone!:)
-
Non ho idea di cosa possa avere, ma capisco la tua preoccupazione...
mi dispiace molto, anche la mia cagnolona sta male. anche lei probabilmente per l'età.
io mi sento in colpa perchè nn sto tutto il tempo che vorrei con lei, ma sono convinta che sia la mia Meg ,il tuo cane apprezzano la nostra presenza. stalle vicino ogni volta che puoi. se il fisico non è al top almeno le risolleveresti il morale.
in bocca al lupo!!
-
Potrebbe soffrire di un po di artrosi o addirittura semplici reumatismi. E' una cosa abbastanza comune per un cane anziano ed i movimenti bruschi possono si farlo piangere. Il fatto che dal veterinario non abbia pianto può derivare dal fatto di essersi comunque "mosso" per andare a farsi visitare.
Cerca di farlo camminare un poco, portalo a spasso e sopratutto fai in modo che non stia rannicchiato nella stessa posizione per ore ed ore. Fai assolutamente in modo di asciugarlo Immediatamente dopo che si bagna.
Giocaci molto, mostragli che gli vuoi bene. Sono queste le piccole gioie per un cane anziano e non.
-
se non riesce a muovere bene la parte posteriore può anche essere un qualcosa al cervello ( anche la mia cagnolina aveva questo problema..però lei aveva 16 anni..ha fatto una mezza paralisi praticamente)
Spero per il tuo cane di no
-
non sono per niente bravissima con i cani...e infatti non ti posso aiutare..mi dispiace tantissimo e spero che il tuo cane guarisca prestissimo e che non soffra affatto..:(