Visualizzazione stampabile
-
Convivenza gatto e topo
problema.
vorrei tanto comprarmi due topoline, o due cricetine, insomma due piccoli roditori. le terrei in camera mia.
io ho una gatta... potrebbero dalre fastidio queste topoline?? come si comporterebbe? soffrirebbe?
non voglio farle del male.. gatto e topo possono convivere?
-
non credo soffrirebbe il gatto, piuttosto il topo, perchè il gatto cercherebbe continuamente di mangiarselo.. quando avevo i canarini cercava in tutti i modi possibili di saltare sulla gabbia -.-
-
Che io sappia no perchè il gatto non è mai andato d'accordo con un topo.:roll:
-
io ho un cane molto peggio di un gatto, e ho anche tre topoline che tengo in camera mia, quando ci sono io il cane lo lascio stare in camera mia, tipo adesso che sono al pc, però quando esco chiudo la porta, comunque anche se le tollera resta comunque un predatore ed è imprevedibile....
-
sarà un po' difficile perchè la tua gatta si fisserà con la gabbietta delle topoline e anche se la tieni d'occhio riuscirà nel suo scopo ovvero magnarsele!!
-
Dipende dal gatto, io quando avevo il cane non ho piu visto nemmeno un passerotto posarsi in giardino -.-
Nei primi giorni era fissata con la gabbia, non faceva altro che annusarla e tentare di aprirla, quando i topi si arrampicavano, cercava di staccargli la zampa...
Poi col tempo ha iniziato ad ignorarla, e pian piano si e' abituato alla presenza, tanto che potevo mettergli un topino sulla schiena! E quando li lasciavo a terra dava delle leccatine, ma non credo fosse per affetto XD
Cmq per me si abitueranno entrambi, i topi capiscono se sono al sicuro e non si stresseranno, la gatta si mettera' il cuore in pace
-
Dipende, io per esempio se avvicinavo il cricetto la mio gatto il gatto se ne andava via schifato (nei gatti viziati succede questo:lol:) e a parte un pò di cuoristà iniziale non ha mai cercato di fargli male, poi essendo in gabbietta (il criceto) difficilmente il gatto avrebbe potuto prenderlo, però non so come potrebbe reagire la tua gatta
-
beh ma io non farei entrare il gatto in camera mia, tanto non ci entra neanche ora xke ho troppe robe ke quando era piccolina mi ha fatto cadere e puntualmente rompere xD ormai è abituata e la mia cameretta x lei non esiste più :lol:
poi l'anno prox vado all'uni, e quindi me le porterei con me..
allora che dite con la porta della cameretta chiusa potrebbe andare?
-
ma certo, sicuramente non ci sarebbero problemi se già non la fai entrare in camera :)
Al massimo potrebbe essere curiosa per i nuovi odori...
-
si infatti dipende perche io avevo un cane eun gatto e andavano d'accordo e adesso ho un cane e uno scoiattolo ma vanno d'amore e d'accordo....dovresti abituarlo