Visualizzazione stampabile
-
Problema con un micio
la mia gatta ha partorito ieri pomeriggio...4 gattini ma 2 purtroppo sono nati morti. questa mattina un micio era sparito e l' altro la mamma nn lo riconosceva, e tutt'ora lo ignora... io gli ho dato un po di latte mischiato con dell' acqua minerale attraverso una siringa senza ago...
qualcuno può darmi qualche consiglio? ogni quanto deve mangiare? e quanto deve mangiare?
ps.l' altro micino ancora non si trova :(
-
anche a me è successo una volta...la mia gatta aveva partorito 4 gattini ma a poco a poco 3 sono morti perchè lei non se ne prendeva cura, si alzava e se ne andava ignorandoli completamente..comunque dell'ultimo ho provato a prendermene cura da sola, tenendolo al caldo costantemente e dandogli il latte con una siringa...però non ce l'ha fatta, era troppo debole, aveva solo un paio di settimane..tu puoi provare ad allevarlo senza la micia, però sinceramente la vedo difficile!il micino è molto molto piccolo e non può assumere le difese immunitarie che si trovano nel latte della mamma, il che lo rende estremamente debole. Puoi provare a vedere se in farmacia hanno il latte adeguato, dopo di che devi dargli una siringa ogni due orette circa..comunque quando ha fame lo capisci subito perchè miagola insistentemente..
-
mai pensato ad un veterinario???!!!
è solo un'idea è...........
-
L unico ke ti può dare validi consigli è il veterinario...però la vedo dura per dei gattini appena nati sopravvivere se la madre non li riconosce più...
-
sembra che con la siringa funzioni...non la beve tutta ma circa metà...ho provato nuovamente ad avvicinargli la madre, ma non funziona..lei lo ignora...
-
Devi chiedere al veerinario.
Può darsi che oltre al latte che gli dai tu, debba assumere delle altre sostanze che avrebbe assunto con il latte della mamma.
La gatta è al primo parto?
Se è così, è quasi normale.
-
nono non è il primo parto che fa...sarà il 5/6 e non è mai successo
-
putroppo non ce l' ho fatta...il micino questa mattina l' ho trovato morto...mi dispiace molto... :(
-
Mi dispiace davvero tanto :(
-