http://guide.supereva.it/giallo_e_noir/myimg/284599.jpg
http://www.scattieparole.it/files/Image/camaleonte.JPG
vi piacciono?
Visualizzazione stampabile
figata il camaleonte multicolor *_*
però deve essere proprio bruttissimo sentire la sensazione delle loro scaglie sotto la pelle :/
non mi piacciono :|
i camaleonti sono splendidi, li trovo molto interessanti
Mi fanno pensare alla pubblicità del sofficino findus XD
tu non hai fame!!!!???? io si e ora vado al ristorante!!! :D
Però i camaleonti mi piacciono un sacco, li immagino come i clown di madre natura perchè posso cambiare colore :lol:
Non mi piacciono d'aspetto,però trovo affascinante il loro mimetizzarsi
sto pensando di allevarne qualcuno ma sono indeciso ancora :roll:
fin da piccola speravo che me ne regalassero uno ¥_¥
A me piacciono un sacco.
Un mio amico ne ha uno. E' fichissimo.:lol::lol:
Sono animali interessanti..piacerebbe anche a me averne uno!
Io non ho detto che cambiano colore dal blu al rosso :) ma comunque hanno delle capacità mimetiche almeno quando si trovano nel loro habitat
Quote:
Normalmente la pigmentazione della pelle dei camaleonti tende ad avere i colori dell’ambiente in cui vive - in una foresta sarà più verde, in montagna avrà colori più scuri - e a cambiare in base a diverse condizioni: allo stato d’animo (paura, stress, aggressività, benessere), alla situazione climatica e a quelle della luce. Il cambiamento avviene, inoltre, in modo lento e graduale e non è sufficiente mettergli vicino un paio di occhiali per ricreare il giusto stimolo e indurli a cambiare colore soprattutto in modo così repentino.
Questi animali mutano pelle grazie ad alcune cellule speciali, i cromatofori, che si trovano nell’epidermide.
ma nn è vero neppure questo, nn hanno capacità mimetike, hanno 1 colorazione mimetica ma questa ce l'hanno anke le lucertole, la maggior parte dei serpenti e 1 fracca di altri animali
il loro vero colore è mimetico ma i cambiamenti di colore effettuati grazie ai cromatofori nn servono a mimetizzarsi (è il loro colore base ke li mimetizza) quindi semmai hanno colorazione mimetica e capacità smimetica (ke è 1 parola ke nn esiste ma è giusto x capirci)
nel quote ke fai c'è 1 svista, i cromatofori nn gli fanno cambiare pelle ma il colore della pelle
scusa la risp kmetrica, era giusto x far capire quel ke volevo dire