Visualizzazione stampabile
-
pesce farfalla
ciao raga,
vi volevo presentare il mio nuovo acquisto!
è un pesce troppo togo!
vive sul pelo dell'acqua e, oltre a saltare fuori ( non è adatto ad acquari senza coperchio) è capace di planare sfruttando la corrente fino a 5metri!!
e la sua forma è unica come vedrete!
Vi piace?
-
ma che bello :|:|
non ne avevo mai visti...
-
nemmeno io fino a sabato =)
-
Che bello! Nn l'avevo mai visto pure io
-
belli :)
io li vedo spesso al negozio di animali e non la smetto più di guardarli talmente sono particolari :o
-
pensavo che il prezzo fosse "impressionante" e invece è contenuto, € 8.50.
c'ho un maschietto ma credo che gli daro' un'amichetta =)
stamattina mi ha svegliato.. stava facendo surf =)
-
Che strano:|
Ma è carino...
-
Carino...solo per curiosita...come si riconoscono i pesci maschi da quelli femmina???
-
dalle pinne anali.
il maschio ce le ha sfilacciate mentre la femmina le ha tondeggianti.
per la maggior parte dei pesci la distinzione dei sessi avviene dalla forme delle pinne.
in genere i maschi le hanno molto pronunciate, grandi,ampie e colorate.
le femmine sono + anonime
-
-
-
hai altri pesci?
attenta quando togli il coperchio :D
-
il coperchio è diviso in 2 quindi l'acquario non è mai scoperto!
si ho altri pesci con lui.. infatti credo k si sia pappato un paio di guppy appena nati
-
:| è un bel pesce... particolare, ma.... a me fa paura :cry:
-
si è un po' inquietante ma secondo me è stupendo anche per questo =)
-
Quote:
Originariamente inviata da
draghettaGbr
il coperchio è diviso in 2 quindi l'acquario non è mai scoperto!
si ho altri pesci con lui.. infatti credo k si sia pappato un paio di guppy appena nati
Proprio per questo te lo avevo chiesto!
mi dicono che sono aggressivi con i pesci che competono per la loro "nicchia ecologica"
-
a me sembra + 1 pesce-uccello guardando le ali... cmq si sono belli guardandoli bene orridi a prima vista
-
Che figata di pesce è mai quello!?È fantastico, ma quanto è grande all'incirca, sai xk anke io ho un acquario e vorrei prenderlo anke io un pesce così...............;)
-
Quote:
draghettaGbr
si è un po' inquietante ma secondo me è stupendo anche per questo =)
-
Quote:
killuminato
Proprio per questo te lo avevo chiesto!
mi dicono che sono aggressivi con i pesci che competono per la loro "nicchia ecologica"
si confermo, mai metterli insieme ad altri pesci di superficie, come ad esempio il pesce accetta
-
Quote:
f0ll€tt@
Che figata di pesce è mai quello!?È fantastico, ma quanto è grande all'incirca, sai xk anke io ho un acquario e vorrei prenderlo anke io un pesce così...............;)
intanto prima di prendere un pesce bisogna vedere se puo' star bene dove intendi metterlo.
ti riassumo la "storia" di queste pesce:
nome: Pantodon Buchholzi
origine: africa occidentale tropicale
dimensioni: fino a 10cm
cibo: scaglie (nessun alimento che cada sul fondo), larve di insetto(mosche,zanzare) e piccoli insetti(afidi, formiche), piccoli pesci (ad esempio quelli appena nati)
riproduzione:difficile - temperatura x ml'accoppiamento 30° (quindi se hai pesci che non reggono a qste temperature non tentare la riproduzione) e filtraggio con torba ( cosa che non comoda ad altri pesci).
vasca:grande con coperchio, piante galleggianti e spazio in superficie per nuotare.
da non inserire: altri pesci di superficie (esempio pesce accetta)
-
ecco le foto del mio tesorino nella vasca
(scusate le foto mosse ma è impossibile farlo star fermo!)
-
-
-
si poi ieri era in tenuta da guerra!
ho messo un po di scaglie e anche gli altri pesci son saliti per mangiare..
lui appena li ha visti ha iniziato a corrergli dietro e ha continuato a perlustrare la superficie della vasca finchè gli altri non erano tornati sul fondo
-
il pescefarfalla domina!!
-
si ma non per scherzo!
poi è pauroso qndo mangia xk il suo labbro sotto si apre come un cassetto!