Visualizzazione stampabile
-
Cane e gatto
Ho un gatto di 5 anni, castrato, e vorrei prendere un cucciolo di pitt bull di 2 mesi che devono dar via. secondo voi conviene? non vorrei che il gatto non l'accettasse, in un più il pittbull come razza è abbastanza "aggressiva" e ho paura possa fare male al gatto. secondo voi?
-
Ma,dipende dal carattere,i pitbull dovrebbero essere dominanti solo con i cani maschi,poi credo che se lo abitui da piccolo non dovrebbero esserci problemi...
-
se èpiccolo dovrebbe abituarsi, però boh :roll:
-
se li tieni tempo insieme si abituano,ma poi se si abiutuano non gli separi + quindi decide bene :ok:
io personalmente ti consiglio di prenderlo :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
se èpiccolo dovrebbe abituarsi, però boh :roll:
-
Si abituano entrambi non ti preoccupare...
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
Si abituano entrambi non ti preoccupare...
-
il cane Si dovrebbe abituare, ma nessuno pensa al povero micio???
I gatti sono affettuosi e territoriali, non credo che dopo 5 anni gli piacca vedere entrare un animale sconosciuto nel suo ambiente! Credo risponderà graffi.... e al cane nn piaceranno
-
dipende anche dal carattere del gatto ... il mio ad esempio non tollera neanche la presenza dei gattini , quindi penso che non gradirebbe la compagnia di un cucciolo . però magari il tuo è un gattone socievole e dolce e non ci sono problemi .
se ne hai la possibilità prova a far vedere al gatto il cucciolo , se reagisce in modo positivo lo tieni , se invece la risposta è negativa ci rinunci o cacci via il gatto :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
Si abituano entrambi non ti preoccupare...
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
Si abituano entrambi non ti preoccupare...
-
Il gatto avrà un pò di difficoltà ad accettarlo. Ho avuto il tuo stesso problema due anni fa, quando ho tenuto per qualche mese un cucciolo di pitbull in casa. All'inizio devi coccolare molto il gatto, fargli sentire che la casa è ancora "sua".Con il cane è molto piu' semplice, quando sono piccoli sono sempre giocherelloni e non pericolosi. Alla fine comunque si abitueranno entrambi.
-
prima di ieri sera ti avrei sicuramente detto di prenderlo senza problemi,che il gatto si sarebbe abituato ma dopo il cas*** che ha fatto ieri il mio cane ti consiglio di prenderlo solo se sei sicura che riuscirai a farlo crescere e a educarlo come vuoi tu e nel modo adatto,altrimenti lascia perdere!ti dico ciò perchè ieri sera il mio cane (e meno male che è piccolo) stava per azzannare la gatta che abbiamo dentro casa solo perchè lei stava giocando con una farfallina e lui non era d'accordo...
-
secondo me i cani piccolini se li abituoi a stare sn i gatti o con altri animali si abitueranno presto e anche da adulti andranno piu daccordo anche con gli altri animali...e poi i pittbul nn sono cattivi ...dipende da come li educhi e li abitui...secondo me dovresti prenderlo... :ok: :ok:
-
ciao
ciao io posso dirti il mio parere i pitbul nnn sono aggressivi certo molti dicono che sono cattivi ma molte volte e dovuto dall infanzia....e posso dire che me ni intendo ne ho visti tanti maltrattati....
e quando sono grandi magari un gesto o cosa che ricordano di quando erano piccoli li fa scattare poi io posso dirti che uno aveva un pitbul nnn gliene fregava niente a stento gli portava da mangiare,e quando ha fatto i cuccioli il padrone non riusciva ad avvicinars io invece potevo xche gli davo da mangiare e la coccolavo io nnn so se sono veramente aggressivi x me ce sempre quanlche cosa sotto si deve vedere di quando sono cuccioli e x il tuo gatto nnn ti procu xche se il cane e piccolo nnn gli dice niente solo nnn cocolare troppo il nuovo arrivato xche i gatti sanno essere molto dispettosi...............ciao fammi sapere se poi lo prendi.....ciao anche in privato :nice: :ok: