So che c'è già un post sulla sterilizzazione ma il mio è un problema più specifico:
La gatta oltre che al continuo leccaggio dei punti ogni tanto tenta di staccarseli a morsi, come posso fare?
Visualizzazione stampabile
So che c'è già un post sulla sterilizzazione ma il mio è un problema più specifico:
La gatta oltre che al continuo leccaggio dei punti ogni tanto tenta di staccarseli a morsi, come posso fare?
Da quanti giorni l'hai sterilizzata? Perché il mio veterinario mi aveva detto che è assolutamente normale, anzi se li devono staccare loro, il tutto circa dopo una settimana dall'operazione..
Eh, è questo il problema, l'ha fatta oggi l'operazione!
il veterinario non le ha messo il collare elisabettiano?
È scomodo, già, ma tipo la mia subito dopo l'operazione ha iniziato a usarlo e i punti hanno potuto resistere per giorni..
Deve metterle il collarino e tenerlo per una decina di giorni, altrimenti rischi che si strappi i punti e succeda un macello.
E' strano che il veterinario non te l'abbia detto.
Oggi lo compriamo, ma con il collare non ha problemi nel dormire?
Il veterinario mi aveva detto "in caso si lecchi troppo", direi che sta facendo più che leccarsi.
Ti dico la verità, non so, ma non dovrebbero avere problemi, almeno mi par di ricordare che quando lo misi alla mia cagnolina se lo teneva tranquillamente anche quando si appisolava. Tanto se voglion dormire dormono anche da scomodi!
Prendi quello trasparente, non quello opaco, che almeno ci vede bene e non va a sbattere! Cioè, all'inizio sbanderà lo stesso però almeno ci vedrà bene.
OVVIAMENTE mia madre ha preso quello opaco. OVVIAMENTE sbatte ovunque. Mi dispiace tantissimo perché la vedo in difficoltà, da abituata a saltarmi in braccio si ritrova a non capire perché non riesce più.
Spero passini in fretta sti giorni!
Costano pochino, mi par di ricordare, prendine un altro trasparente! Sbanderà ma almeno ci vedrà bene con la visione periferica!
Il collarino è una tortura, ma purtroppo necessario. Non sapevo dell'esistenza di quelli trasparenti, per i miei cani ho usato quelli opachi e sono sopravvissuti lo stesso. Sono solo un paio di giorni, vedrai che si abituerà abbastanza in fretta e quando glielo toglierai sarà più agile di prima :D
si il collarino è la soluzione più corretta! ma hai sentito la veterinaria? co'ha detto?
Grazie a tutti per i consigli, nel giro di pochi giorni non si è più toccata i punti e le ho tolto qualsiasi protezione, gli son caduti poi ed ora è tutto a posto.
Noi,quando abbiamo fatto sterilizzare la nostra Miciotta,abbiamo avuto fortuna perchè la Veterinaria ha coperto i punti con una specie di gelatina spray azzurra dal sapore disgustoso e che scoraggia l'animale dal leccarsi. E menomale :perchè per 3 volte le abbiamo messo il collarino e per 3 volte se l'è tolto. L'ultima volta mi ha anche"sgraffignato" (e ha fatto bene poverina...)
È possibile ascoltare qualcuno, ma essere sicuri di visitare dal veterinario!
Sono passati quasi due anni, credo che ormai abbia risolto.
Chiudo.