ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 113 su 113
Like Tree43Mi piace

Due bellssimi video per la scelta veg!

  1. #111
    Matricola FdT Luna Madhoney
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 11/11/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    C'è un'immensa differenza tra mangiare la carne e maltrattare degli animali.



    Sì, lana, seta, miele, sono tutte cose evitate. In genere anche l'olio di palma, perché oltre a non essere propriamente sano porta dei danni ambientali.

    Inoltre se si usa l'immagine di animali cuccioli è solo perché l'essere umano onnivoro generalmente se ne fotte altamente di quelli adulti.
    Personalmente vedere una mucca o un vitello stretti in uno spazio angusto mi mette tristezza allo stesso modo. Stessa reazione anche con i pesci (ancora di più ignorati. O si parla di delfini e balene o la gente se ne strafotte proprio)
    Dite quel che volete, mangiate quel che volete, ma siamo veramente barbarici nei confronti delle altre speci.
    D'accordo su tutto.
    Tra l'altro mi fa molto piacere che tu sia informata sulla questione "olio di palma"!

    Sono vegetariana da ormai dieci anni (già, non vi prendo per il culo).
    Non sono vegana perchè sono golosa da fare schifo. Amo i dolci e i formaggi, anche se ho diminuito il consumo per ragioni personali legate alla salute. Ammetto comunque le mie colpe.
    Essere vegani richiede una grande forza di volontà che io non ho, ed è difficile!
    Non tanto per le rinunce, ma bisogna stare attenti a TUTTO quello che c'è di commestibile sul mercato. Qualsiasi innocua pagnotta di pane può contenere latte o strutto così come alcune cotolette di soia contengono albume d'uovo e proteine del latte.
    Comunque molti vegani non rompono le palle, non fate di tutta l'erba un fascio Sono scelte personali, e io rispetto chiunque, dall'onnivoro al vegano.
    Però vi assicuro che rispondere alle solite solfe "la catena alimentare" "la carne fa bene" "senza ferro come fai" ecc ecc delle persone che tentano di smontarmi senza ruscirci è una gran rottura!
    Pur non essendo vegana ho molte informazioni a riguardo, se volete chiedete pure.

    Per quanto riguarda immagini cruente, molte di esse sono foto false o vecchie che sono state ritoccate. Sono tutte campagne di sensibilizzazione, e non importa come ammazzi la mucca: se 20 anni fa le sgozzavano e oggi gli sparano in testa, la vacca muore comunque, e i suoi piccoli le vengono strappati dopo manco un'ora dalla nascita per diventare carne da macello o macchine produttrici di latte.

    Sulla qquestionesensibilità invece mi spiace ma è tutto vero.
    Chi dice "amo gli animali, che belli gli agnellini" e poi affoga al McDonald per me non ha una sensibilità forte quanto la mia.
    Preferisco quello che mangerebbe anche i cani piuttosto che delle persone così incoerenti.
    Possono piacere, ma se non si amano e si rispetta la loro vita e non si rispettano TUTTI gli animali come esseri, allora si è solo specisti...

    E' giusto scrivere che c'è differenza tra mangiare carne e maltrattare un animale. I miei genitori mangiano carne; comprano di allevamenti eco-bio i quali animali non vengono macellati da cuccioli, e spendono parecchio, le poche volte che capita. piuttosto che niente, è un passo avanti... Anche se ovviamente va comunque contro le mie idee.
    Io cerco di afarelo stesso con uova e latticini, abitando in campagna è facile per me reperire tali prodotti facilmente e in varie fattorie, a prezzi umani e di ottima qualità, eco-bio.
    Si tratta di allevamenti, in entrambi i casi, che non hanno più di 100 animali in totale, i quali vivono a stretto contatto con la natura,mangiano cose naturali e non mangimi di dubbia origine e vivano senza essere stressati. (per esempio, viene rispettato il periodo di asciutta di capre e vacche.)

    Mi piacerebbe però che il lavoro dei vegetariani e dei vegani fosse più concreto. L'anno scorso ho speso 50 euro per evitare a una capretta di essere arrostita a pasqua. desso ne ricavo qualche litro di latte

    Purtroppo i vegani devono considerare anche chi fa il contadino da una vita e si alleva le sue 4 mucche per trarne latte finchè queste non possono più produrne, per poi, ahimè, macellarle.
    E vi ricordo che appena 50anni fa, una mucca veniva ammazzata da vecchia, così come le galline, perchè prima servivano a produrre altri tipi di alimenti.
    Dunque, trovatemi un vegano che vive in campagna/montagna o un vegano del 1950, tipo.

    Scusate ho scritto un sacco
    A Jeggi piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #112
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Adesso sono in una pagina antivegan e leggo di persone che toglierebbero i figli a genitori vegani perché "li uccidono lentamente"
    Mentre non calcolano minimamente tutti i bambini che vengono portati di continuo al Mc Donald.
    Cioè, gli psicotici sono ovunque, non solo tra i veg :/


    (Sono entrata là per far capire che il concetto vegano=invasato non è sempre corretto, a volte ci riesco ma è capitato che mi attaccassero a priori, senza aver mai parlato con me. Cosa assurda, a parer mio.)

  4. #113
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/12/2012, 11:20
  2. Due grandi maschioni per la medaglia d'oro di canoa
    Da LoMuX nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 20:46
  3. Gente Guasta (Otierre) - Soci per la vita
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 11:11
  4. Istruzioni per la Vita
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 19:08