ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 113
Like Tree43Mi piace

Due bellssimi video per la scelta veg!

  1. #101
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io mangio ciò che amo, se non lo amassi mi farebbe schifo.

    A Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    L'esempio della poligamia serviva solo per dire che la "coerenza" spesso è subordinata alla cultura.

    Capisci che dire amo gli animali è una semplificazione, e che sarebbe impossibile dire: "io amo i gatti, i cani, i canguri, i koala, ..." ma non amo i rospi, i furetti, i bisonti etc etc..

    Anche dire "amo buona parte degli animali" mi suona strano, anche se sarebbe più corretto.. Per semplicità dico che li amo, e bon..
    E invece devi dire così perchè l'ho deciso io u.u
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #103
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ok... aspetta che ti scrivo su facebook la lista degli animali che amo..

  5. #104
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ok... aspetta che ti scrivo su facebook la lista degli animali che amo..
    Poi ti controllo!
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #105
    TwinPeaks (non attivo)
    Ragazza che limona sola

    Predefinito

    Ok non sei vegana, ma mi pare di capire che sei vegetariana o sbaglio?
    Io non vedo differenza tra l'uccidere una zanzara e l'uccidere un maiale, oltre al all'allevamento, sempre di morte si parla.
    Anche i bachi da seta vengono ammazzati, o le capre sfruttate per la lana.
    E' una naturalissima catena alimentare

    Ma stai parlando con una che i cuori di suino li studia in laboratorio, per cui non sono proprio la persona adatta a confronti del genere
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #106
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Invece le coltivazioni non sono intensive? Le piante non si lamentano, ma pure quello è sfruttamento del terreno. Inoltre le coltivazioni intensive sono responsabili in buona percentuale dell'allargamento del buco dell'ozono, dovuto alla produzione elevata di CO2.
    Ricordo poco, e quindo non tenterò di spiegarlo io, il meccanismo chimico per il quale accade, ma potete cercarlo su qualche sito serio.

    Certo, dire che le coltivazioni intensive su larga scala possono creare dei danni non fa scalpore tanto quanto un povero vitellino.
    Oddio, mi pare di aver fatto accenno anche alle coltivazioni di soia e ho citato espressamente la Monsanto che, se non lo sapessi, opera in pesticidi e sementi.
    Magari la prossima volta sforzati a leggere il post se vuoi rispondere.

    Le coltivazioni intensive, soprattutto quelle di soia e mais hanno il fine di sfamare gli animali degli allevamenti.
    La mucca mangia mais e soia (anche se dovrebbe mangiare erba). Quel quantitativo di alimenti potrebbero sfamare direttamente altre persone a meno costo. Vidi una punatata di Report che parlava proprio di questo problema, magari cercatela se vuoi approfondire l'argomento.

  8. #107
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Non mi pare che causi guerre con le armi, ma causa guerre tra persone.
    Con la grande industria (cosa che avviene soprattutto negli USA) i piccoli allevatori che puntano sulla qualità hanno chiuso.
    L'industria della carne è potente, come quella della soia.
    Come la Monsanto e come tantissime altre. Ma soprattutto quella della carne perchè gli americani ne fanno larghissimo uso.
    Gli allevamenti intensivi sono dannosi sia per l'inquinamento che per la salute delle persone. Non so se hai mai visto come allevano gli animali in questi capannoni. Ti consiglio di non vedere cosa gli somministrano per farli crescere in tempi più brevi e per fargli produrre più latte.
    Visto che fai la pignola, fallo con tutto.

    Quando parli di allevamenti intensivi dannosi per inquinamento e salute, parli di allevamenti di animali. La parte della soia e della Monsanto l'hai citata a riguardo della potenza dell'industria, e non dei danni ambientali.

    Dovevo immaginarmi che nel tuo cervello fossero cose unite?

  9. #108
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TwinPeaks Visualizza il messaggio
    Ok non sei vegana, ma mi pare di capire che sei vegetariana o sbaglio?
    Io non vedo differenza tra l'uccidere una zanzara e l'uccidere un maiale, oltre al all'allevamento, sempre di morte si parla.
    Anche i bachi da seta vengono ammazzati, o le capre sfruttate per la lana.
    E' una naturalissima catena alimentare

    Ma stai parlando con una che i cuori di suino li studia in laboratorio, per cui non sono proprio la persona adatta a confronti del genere
    Mi spiace essere così cagacazzo oggi, alla fine è solo un termine e mi spiace fare la pignola, mi sa che mi son svegliata male xD

    Infatti i vegani non tollerano manco l'utilizzo dei bachi da seta o delle api per dire...

    è differente se una zanzara mi punge e io di riflesso l'ammazzo piuttosto che una mucca che passa TUTTA LA SUA VITA rinchiusa per far mangiare TE.
    Io ogni volta che vedo una mosca o una farfalla o una cimice cerco sempre di liberarle senza ammazzarle, ovvio che se un insetto mi punge e mi fa male e come reazione lo ammazzo allora non posso crocifiggermi per questo.

    Io sono pignola solo perchè vedo un sacco di persone che dicono "noo povero agnello a pasquaaa, io amo gli animaliii" e magari hanno una bistecca nel piatto.

    Comunque la smetto qua, essere così opprimente non fa parte di me, era solo una specificazione e volevo rompere le balle a Loller
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #109
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    comunque a vedere quegli allevamenti lì.....viene da comprendere la mentalità dei vegani...

    ma perchè li fanno soffrire in quella maniera

  11. #110
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    C'è un'immensa differenza tra mangiare la carne e maltrattare degli animali.
    A chi mangia carne lo sfruttamento intensivo animale interessa poco evidentemente, perché l'unico modo per fermarlo sarebbe bloccare la produzione. Come? Non comprando la carne. O comprandone di meno.
    Se diminuisce la richiesta calerà anche il "prodotto".

    Sì, lana, seta, miele, sono tutte cose evitate. In genere anche l'olio di palma, perché oltre a non essere propriamente sano porta dei danni ambientali.
    Poi vabè, trovo pure chi mi paragona i virus con i maiali, l'assurdità proprio

    Inoltre se si usa l'immagine di animali cuccioli è solo perché l'essere umano onnivoro generalmente se ne fotte altamente di quelli adulti.
    Personalmente vedere una mucca o un vitello stretti in uno spazio angusto mi mette tristezza allo stesso modo. Stessa reazione anche con i pesci (ancora di più ignorati. O si parla di delfini e balene o la gente se ne strafotte proprio)

    Dite quel che volete, mangiate quel che volete, ma siamo veramente barbarici nei confronti delle altre speci.
    A Platypus piace questo intervento

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/12/2012, 12:20
  2. Due grandi maschioni per la medaglia d'oro di canoa
    Da LoMuX nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 21:46
  3. Gente Guasta (Otierre) - Soci per la vita
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 12:11
  4. Istruzioni per la Vita
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 20:08