ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 209
Like Tree90Mi piace

Spot "gli animali sono tutti uguali"

  1. #31
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio




    ora, sbranatemi pure u.u

    Ma perchè dovremmo sbranarti? A me personalmente non interessa niente, proprio perché non capisco per quale motivo persone che mangiano carne qui puntualmente hanno reazioni esagerate verso chi non la mangia. Si chiama vivi e lascia vivere, penso.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio

    La lontanza dalla fonte? Mio padre fa il pastore, più vicino alla fonte di lui... o_O E credimi, è ben lontano dal non mangiare carne xD Eppure ha un gran rispetto per gli animali. Semplicemente crede che abbiano il "loro posto".
    Va bè potrei portarti l'esempio opposto di chi non lo fa. Mi riferisco al consumatore di massa tipo, non al produttore che lo distribuisce per non far fallire il mercato della carne.
    A Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    I dilemmi di una generazione che ha visto la natura solo in tv...

    Il mio vicino di casa teneva le galline, le curava quando stavano male, "coccolava" i pulcini e poi quando veniva ora gli tirava il collo e se le mangiava senza tanti problemi
    Il fatto che era il tuo vicino e non un lavoratore pagato a chilometri di distanza ad uccidere non rende meno triste e deplorevole la situazione, il fatto che lo facesse con le sue stesse mani perlomeno ha di coerente l'assumersi la propria responsabilità. Ti devo dar ragione sull'alienazione delle giovani generazioni, compresa la mia. Hanno visto probabilmente la natura in modi impensabili, migliaia di specie viventi, peccato che erano su di uno schermo. Nulla togliere ai documentaristi e agli splendidi documentari che talvolta ho assistito piacevolmente, ma ahimè rimangono pur sempre pixel se non si hanno esperienze dirette e reali, come le frasi di un saggio orientale rimangono solo inchiostro nero se non sono provate nella propria vita.

    Sinceramente non è che mi piaccia il video linkato ad inizio topic, nonostante ne condivida il pensiero profondo che però non è mostrato, so che probabilmente è indirizzato ad una vasta utenza ma sono convinto che sia altro che un messaggio telegrafico ("scegli" "diventa" "fai") a scegliere d'intraprendere la scelta vegetariana e Sedna ha colto a mio avviso il punto:" E' un percorso troppo personale che parte da un pensiero individuale perché qualcuno possa intraprenderlo guardando un video."

    Non tutto fa brodo.


  4. #33
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh, a me le reazioni esagerate sembra di vederle qui...
    Non è che uno non ama gli animali se mangia carne...
    Semplicemente quella del vegetarianesimo/veganesimo è una scelta di vita che non per forza bisogna condividere, e non è che serve qualcuno o qualcosa come questo video, l'argomento di discussione del topic, che debba convincere gli altri a seguirla... Un po' come alla fine mi sembra aver capito la vedi te, Sedna.

    Non mi pare che ci siano "onnivori" che tentano di convincere vegetariani a mangiare carne. Quindi la mia opinione su questo video è: è perfettamente inutile.

    Io lo ammetto: provo affetto verso certi animali, e le ragioni per cui li provo sono assolutamente culturali, certo.
    Ma questo non mi fa venire proprio nessuno scrupolo sul mangiarmi una bistecca o l'agnello.
    Non capite come mai? Okay, ma non è che per questo qualcuno è "stupido" o meno, come è stato detto su questo post.
    A illusione piace questo intervento

  5. #34
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    Beh, a me le reazioni esagerate sembra di vederle qui...
    Non è che uno non ama gli animali se mangia carne...
    Semplicemente quella del vegetarianesimo/veganesimo è una scelta di vita che non per forza bisogna condividere, e non è che serve qualcuno o qualcosa come questo video, l'argomento di discussione del topic, che debba convincere gli altri a seguirla... Un po' come alla fine mi sembra aver capito la vedi te, Sedna.

    Non mi pare che ci siano "onnivori" che tentano di convincere vegetariani a mangiare carne. Quindi la mia opinione su questo video è: è perfettamente inutile.

    Io lo ammetto: provo affetto verso certi animali, e le ragioni per cui li provo sono assolutamente culturali, certo.
    Ma questo non mi fa venire proprio nessuno scrupolo sul mangiarmi una bistecca o l'agnello.
    Non capite come mai? Okay, ma non è che per questo qualcuno è "stupido" o meno, come è stato detto su questo post.
    No, non hai capito tu.
    Ho detto che trovo stupido coccolare un coniglio nella gabbietta e alla sera mangiarsi un altro coniglio con le patate.
    Cioè o lo mangi o lo coccoli, il problema è che si mangia quello che c'è nel piatto senza rifletterci.
    Non ho detto che la gente è stupida, è il ragionamento che non ha senso.


    Che poi ti mangi carne tutti i giorni e ti piace a me frega una mazza, potete fare quello che volete.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  6. #35
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Ma perchè dovremmo sbranarti? A me personalmente non interessa niente, proprio perché non capisco per quale motivo persone che mangiano carne qui puntualmente hanno reazioni esagerate verso chi non la mangia. Si chiama vivi e lascia vivere, penso.
    si, infatti mi riferivo a chi lo fa di solito xD

    avevo letto di corsa e ho letto male.
    Solitamente sono i vegetariani che "rompono" a chi mangia la carne senza sentirsi in colpa

    ecco perché ho scritto "sbranatemi".
    Ultima modifica di Frogga; 15/12/2012 alle 17:57

  7. #36
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    mentre gran parte della popolazione mondiale deve fare diete non perché ha la facoltà di poter scegliere ma perché costretta dall'insufficienza alimentare (non risolta attualmente neanche in italia e neanche in europa, si pensava che con la PAC qualcosa si sistemasse) vi è chi si spinge a fare il bodybuilder, sulla riga del sogno americano e del modello Schwarzenegger. Rimaniamo con i piedi per terra, ingozziamoci di meno e per cortesia non vediamo il cibo come quantità numeriche su una tabella, siamo diventati così artificiali ed alienati dalla nostra natura che non riusciamo neanche più a gustarci una mela senza vederne le statistiche affianco. Mangiamo meno, mangiamo bene e così tutti potranno avere cibo senza aver bisogno di essere sempre in costante competizione con chi ha più muscoli.

    Saluti.
    Che problema c'è se uno vuol fare il BB? è uno sport come un altro, e non capisco il tuo discorso. Rimaniamo con i piedi per terra? Il cibo è una tabella di numeri, puoi affermare il contrario?
    Io faccio sport, ovvio che mi metto in competizione con "chi ha più muscoli".. che discorso del cazzo che hai fatto

  8. #37
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Effettivamente tutti noi che mangiamo carne siamo degli incoerenti, lo riconosco.

    Come alibi usiamo il fattore sociale quindi ci fa rabbrividire il pensiero di mangiare un cagnolino e dopo mezzora ci mangiamo una bella fesa di tacchino al pomodoro. Stop, è inutile giustificarci, ok il cane può essere più bello e intelligente del tacchino/mucca/agnello ma sempre animali sono.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  9. #38
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Effettivamente tutti noi che mangiamo carne siamo degli incoerenti, lo riconosco.

    Come alibi usiamo il fattore sociale quindi ci fa rabbrividire il pensiero di mangiare un cagnolino e dopo mezzora ci mangiamo una bella fesa di tacchino al pomodoro. Stop, è inutile giustificarci, ok il cane può essere più bello e intelligente del tacchino/mucca/agnello ma sempre animali sono.
    Non, non sono incoerente.. Sarei incoerente se valutassi tutti gli animali sullo stesso livello, e poi per un fattore culturale mangiassi solo determinati animali.. invece io ho una mia scala di animali, non li metto sullo stesso piano.Ci sono animali che considero immangiabili, e non sono solo quelli da compagnia.
    Quindi io sono totalmente coerente con la mia idea di animali, che sono differenziati in base a diversi fattori..

  10. #39
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio

    ora, sbranatemi pure u.u
    Mmmh cosce di rana fritta?
    Personalmente rifuto la proposta, però sono sicuramente buone eh
    A Frogga piace questo intervento

  11. #40
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    No, non hai capito tu.
    Ho detto che trovo stupido coccolare un coniglio nella gabbietta e alla sera mangiarsi un altro coniglio con le patate.
    Cioè o lo mangi o lo coccoli, il problema è che si mangia quello che c'è nel piatto senza rifletterci.
    Ma infatti io prima lo coccolo e poi lo mangio!

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I figli sono sul serio tutti uguali!?
    Da Revy nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/3/2011, 12:07
  2. Inizio a pensare che gli uomini siano tutti uguali...
    Da Kalea nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28/1/2011, 23:46
  3. Perchè i ragazzi sono tutti uguali
    Da piccola_lelle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 15:00
  4. file video in .avi:non sono tutti uguali??
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 19:35
  5. i morti sono tutti uguali?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 19:19